UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 3-1

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
04.02.2018 14:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 3-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 17ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini vince per 3-1 contro il Delfino Pescara 1936 del tecnico Emanuele Pesoli.





 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 17ª Giornata

Domenica 4 Febbraio 2018 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Delfino Pescara 1936 3-1

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Muteba, Buttaro, Morichelli (65' Ciucci), Suffer; Bove (73' Astrologo), Tripi (C), Zalewski (58' Silvestri); Tueto Fotso (41' Cancellieri), Milanese (65' Travaglini), Ciervo (73' Modugno).
A disp.: Rossi (GK), Tomassini, Carlucci.
All.: Falsini.

 

DELFINO PESCARA 1936 (3-5-2) : Galante; Chiacchia, Nardi (41' Consorte), Mancini (59' Quacquarelli); Di Stefano (C), Blasioli, Di Giacinto (41' Vedovato), Kuqi (73' Chiulli), Mandolesi; Zinno, Masella (50' Zinni).
A disp.: Emili (GK), Di Virgilio.
All.: Pesoli.

 

Arbitro: Sig. Andrea Cattaneo di Civitavecchia.
Assistente 1: Sig. Carmine Morena di Latina.
Assistente 2: Sig. Simone Bianchi di Roma 2.

Marcatori: 29' Milanese (AS Roma), 38' Zinno (Delfino Pescara 1936), 52' Bove (AS Roma), 70' Cancellieri (AS Roma).

Ammoniti: 28' Trovato (AS Roma), 78' Chiulli (Delfino Pescara 1936).
Espulsi:

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 112-3. Temperatura: 12°C (Soleggiato). Al 69' Trovato (AS Roma) ha parato un calcio di rigore a Mandolesi (Delfino Pescara 1936). Al 77' Silvestri (AS Roma) ha fallito un calcio di rigore.

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 3-1 contro il Pescara nella 17ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018.

80+3' - Travaglini, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 18 giallorosso è bloccato a terra dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore biancazzurro, Galante, distesosi sulla sua sinistra.

78' - Ammonito Chiulli nel Pescara per un fallo ai danni di un avversario nei pressi del vertice destro dell'area di rigore biancazzurra.

77' - Dal dischetto si presente Silvestri... TRAVERSA!!! Il violentissimo sinistro del numero 17 giallorosso si stampa sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla destra della porta avversaria.

77' - RIGORE ROMA!!! Consorte stende Travaglini a limite dell'area di rigore biancazzurra in posizione centrale. L'arbitro, il Sig. Andrea Cattaneo di Civitavecchia, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

73' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Bove e Ciervo, entrano Astrologo e Modugno. Nel Pescara: esce Kuqi, entra Chiulli.

72' - TRAVERSA ROMA!!! Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato con il sinistro da Silvestri. Il mancino a giro del numero 17 giallorosso sorvola la barriera prima di stamparsi sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla destra della porta avversaria.

70' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cancellieri, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 19 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancazzurro, Galante, sulla destra.

69' - Dal dischetto si presenta Mandolesi... PARATO!!! Il destro rasoterra del numero 11 biancazzurro è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Trovato.

68' - RIGORE PESCARA!!! Trovato stende Kuqi all'altezza del dischetto del calcio di rigore giallorosso. L'arbitro, il Sig. Andrea Cattaneo di Civitavecchia, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i biancazzurri.

65' - Doppio cambio Roma: escono Morichelli e Milanese, entrano Ciucci e Travaglini.

64' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore biancazzurra calciato con il sinistro da Silvestri. La conclusione del numero 17 giallorosso supera la barriera prima di essere respinto, nei pressi del palo alla destra della porta avversaria, dal colpo di testa di Nardi.

59' - Quarto cambio Pescara: esce Mancini, entra Quacquarelli.

58' - Secondo cambio Roma: esce Zalewski, entra Silvestri.

57' - Cancellieri, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 19 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta biancazzurra.

52' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cancellieri, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un cross al centro per l'accorrente Bove che, inseritosi centralmente, realizza, da due passi, il tap in vincente, di testa in elevazione, per i giallorossi.

50' - Terzo cambio Pescara: esce Masella, entra Zinni.

50' - Ciervo, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 11 giallorosso termina alto sopra il sette alla destra della porta biancazzurra.

48' - Suffer, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 3 giallorosso è deviato in corner dalla destra dal goffo intervento in presa, non riuscito, dell'estremo difensore avversario Galante.

47' - Cancellieri, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 19 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra dall'estremo biancazzurro, Galante, ottimamente distesosi sulla sua destra.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

41' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Tueto Fotso, entra Cancellieri. Nel Pescara: escono Di Giacinto e Mandolesi, entrano Vedovato e Consorte.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. Roma e Pescara vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

39' - Tueto Fotso, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta biancazzurra.

38' - GOL PESCARA!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Masella per Zinno che, posizionato sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 biancazzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Trovato, consentendo agli ospiti di pareggiare.

36' - Zinno, partito sul filo del fuorigioco in posizione centrale, controlla il pallone, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 biancazzurro è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Trovato, posizionato centralmente prima che Buttaro, posizionato nei pressi del palo alla sinistra della porta avversaria sulla linea di porta, salvi i giallorossi con un intervento in spaccata con il destro concedendo un corner dalla sinistra agli avversari.

35' - Percussione centrale palla al piede da parte di Milanese che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 9 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta biancazzurra.

31' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, si innesca un batti e ribatti in area di rigore biancazzurra prima che Bove, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in rovesciata del numero 8 giallorosso è deviato in corner dalla destra da un difensore avversario.

29' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Batti e ribatti in area di rigore biancazzurra prima che, dopo un'avventata uscita alta di Galante nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola, il pallone arrivi a Milanese, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso è deviato dall'intervento in scivolata di Nardi assumendo la traiettoria di un pallonetto beffardo che trafigge l'estremo difensore biancazzurro, Galante, centralemente.

26' - Bove, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 8 giallorosso termina alta a lato alla destra della porta avversaria.

22' - Di Stefano, splendidamente servito lungo la fascia destra dal destro rasoterra di Masella, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 biancazzurro termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

15' - Inizia una nuova fase di studio tra le due squadre.

8' - Corner dalla destra calciato con il destro da Zalewski per Bove che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso è tolto dal sette alla sinistra della porta avversaria dal'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore biancazzurro, Galante, distesosi sulla sua destra.

7' - Percussione palla al piede da parte di Milanese che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 9 giallorosso è deviato in corner dalla destra dall'intervento dell'estremo difensore biancazzurro, Galante, distesosi sulla sua sinistra.

6' - Fase di studio tra le due squadre.

1' - Blasioli, dai 25m in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 biancazzurro termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Pescara.