UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 2-0

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
18.02.2018 15:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 2-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 18ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini vince per 2-0 contro l'Ascoli Picchio FC 1898 del tecnico Luigi Beati.






 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 18ª Giornata

Domenica 18 Febbraio 2018 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 2-0

AS ROMA (4-3-1-2) : Rossi D.; Tomassini, Ciucci (C), Morichelli, Suffer; Astrologo (61' Bove), Carlucci, Silvestri (61' Zalewski); Milanese (77' Antenori); Cancellieri (74' Ciervo), Travaglini.
A disp.: Trovato (GK), Muteba, Buttaro, Tripi, Modugno.
All.: Falsini.

 

ASCOLI PICCHIO FC 1898 (4-4-2) : Acciaccaferri; Cifani, Olivi (C), Sciaretta, Azzarito; Romanucci (75' Melchionna), Ambanelli, Scafetta (75' Mariani), Planamente (68' Nociaro); Persiani (37' Mancini), Arcangeletti.
A disp.: Carfagna (GK), Eleuteri, Acciari, Bontà, Filippini.
All.: Beati.

 

Arbitro: Sig. Dario Di Francesco di Ostia Lido.
Assistente 1: Sig. Leonardo Sanò di Ostia Lido.
Assistente 2: Sig. Mattia Coticoni di Roma 1.

Marcatori: 54' rig. Milanese (AS Roma), 73' Zalewski (AS Roma).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 7-5. Temperatura: 11°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 2-0 l'Ascoli nella 18ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018.

80+3' - Percussione centrale palla al piede da parte di Antenori che, giunto sui 25m, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 20 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

80' - L'arbitro, il Sig. Sig. Dario Di Francesco di Ostia Lido, assegna quattro minuti di recupero.

77' - Quarto cambio Roma: esce Milanese, entra Antenori.

75' - Doppio cambio Ascoli: escono Romanucci e Scafetta, entrano Melchionna e Mariani.

74' - Terzo cambio Roma: esce Cancellieri, entra Ciervo.

73' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cancellieri, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per Milanese che, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla, si gira e, di sinistro, offre un lob filtrante, con il mancino, per Zalewski, il quale, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianconera, controlla e, di destro, trafigge l'estremo difensore avversario, Acciaccaferri, nell'angolino basso all'angolino alla destra della porta bianconera.

70' - Corner dalla destra calciato con il sinistro da Cancellieri per Bove che, inseritosi sul primo palo a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 8 giallorosso termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta bianconera.

68' - Secondo cambio Ascoli: esce Planamente, entra Nociaro

67' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore bianconero calciato con il destro da Zalewski. Il destro a giro del numero 18 giallorosso sorvola la barriera prima di rimbalzare a terra e terminare tra le braccia dell'estremo difensore avversario, Acciaccaferri, posizionato centralmente.

61' - Doppio cambio Roma: escono Astrologo e Silvestri, entrano Bove e Zalewski.

57' - Mancini, dopo aver ricevuto palla da Arcangeletti in area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 17 bianconero, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

56' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia bianconera, il pallone arriva all'accorrente Suffer che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 3 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

54' - Dal dischetto si presenta Milanese... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore bianconero, Acciaccaferri, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria spiazzandolo.

54' - RIGORE ROMA!!! Milanese, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. La conclusione del numero 10 giallorosso trova il braccio di un difendente avversario. L'arbitro, il Sig. Dario Di Francesco di Ostia Lido, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

53' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi all'accorrente Ambanelli, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 4 bianconero, eseguito svirgolando, termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

51' - Corner dalla destra battutto corto, con il sinistro, da Silvestri per Cancellieri che, dopo essersi accentrato, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area di rigore bianconera. Il sinistro rasoterra a giro del numero 7 giallorosso è respinto da un difensore avversario posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera.

49' - Percussione palla al piede da parte di Suffer che, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso al centro con il sinistro per Travagliani che, posizionato spalle alla porta nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il tacco destro di controbalzo del numero 9 giallorosso termina sull'esterno della rete sul primo palo.

44' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianconera calciato con il sinistro da Silvestri. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, rimbalza a terra prima di essere bloccato dall'estremo difensore avversario, Acciaccaferri, posizionato centralmente.

41' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Planamente, si innesca un batti e ribatti a centro area prima che Arcangeletti, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso, calci a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 9 bianconero diventa involontariamente un assist per Olivi che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. L'esterno destro al volo del numero 5 bianconero termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

41' - Inizia la ripresa: batterà l'Ascoli.

PRIMO TEMPO

40+1' - Termina il primo tempo. Roma ed Ascoli vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

40' - L'arbitro, il Sig. Dario Di Francesco di Ostia Lido, assegna un minuto di recupero.

38' - Azzarito, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Arcangeletti che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo, eseguito in spaccata, del numero 9 bianconero termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

37' - Primo cambio Ascoli: esce Persiani, entra Mancini.

34' - Travaglini, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante al centro per Silvestri che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola bianconera, manca l'impatto con tacco sinistra spalle alla porta lasciando scorrere il pallone sul fondo alla destra della porta avversaria.

29' - Azzarito, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso all'indietro, con il sinistro, per l'accorrente Romanucci che, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore giallorosso, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra del numero 7 bianconero è deviato in corner dalla sinistra da Carlucci, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa.

20' - Prosegue la lunga fase di studio tra le due squadre con la Roma intenta ad attaccare e l'Ascoli concentrato nel difendersi nella propria metà campo.

15' - Inizia una nuova fase di studio tra le due squadre.

10' - Calcio di punizioone dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa toccato da Planamente per Azzarito. Il sinistro rasoterra del numero 3 bianconero è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Daniel Rossi, distesosi sulla sua sinistra.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.