UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs AC Perugia Calcio 1-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
11.11.2018 12:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs AC Perugia Calcio 1-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 9ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Aniello Parisi pareggia per 1-1 contro l'AC Perugia Calcio del tecnico Goffredo Carocci.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 9ª Giornata

Domenica 11 Novembre 2018 - ore 13:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs AC Perugia Calcio 1-1

AS ROMA (4-3-3) : Berti; Meloni (50' Ludovici), Dicorato, Evangelisti (C), Diaby (50' Rocchetti); Scandurra (60' Nobile), Bruno (60' Cantarelli), Logrieco (50' Piccolelli); Koffi, Modugno, Cassano (50' Anticoli).
A disp.: Poverini (GK), Sigismondo, Satriano.
All.: Parisi.

 

AC PERUGIA CALCIO (4-1-4-1) : Caputo; Brandi, Belloni, Izzo (C), Menci; Fabri; Mattioli, Angori, Spinelli, Lunghi; Lebbiati (71' Del Prete).
A disp.: Brunetti A. (GK), Socievole, Brunetti M., Bartoli, Petrioli, Santucci, Pannuti, Gaudini.
All.: Carocci.
 

Arbitro: Sig. Alessio Angiolari di Ostia Lido.
Assistente 1: Sig. Giulio Della Bella di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Luigi Orlando di Roma 2.

Marcatori: 74' Dicorato (AS Roma), 77' Del Prete (AC Perugia Calcio).

Ammoniti: 4' Izzo (AC Perugia Calcio).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 6-0. Temperatura: 19°C (Soleggiato).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+4 - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia per 1-1 contro il Perugia nella 9ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019.

80'+1 - Mattioli, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 7 biancorosso termina debolmente a lato alla destra della porta giallorossa.

80' - L'arbitro, il Sig. Alessio Angiolari di Ostia Lido, assegna quattro minuti di recupero.

77' - GOL PERUGIA!!! Sugli sviluppi di un retropassaggio di Dicorato per Trovato, Del Prete intercetta approfittando di un'incertezza della retroguardia del numero 1 giallorosso, Berti, e, di destro, realizza il tap in vincente consentendo al Perugia di pareggiare.

75' - Anticoli, dai 30m in posizione centrale, calcia a rete. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 16 giallorosso è respinto dal numero 1 biancorosso, Caputo, posizionato centralmente.

74' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato, con il sinistro, da Anticoli, il numero 1 biancorosso, Caputo, esce a vuoto in presa alta generando un batti e ribatti sul secondo palo prima che Dicorato, da due passi, realizza il tap in vincente con il destro.

71' - Primo cambio Perugia: esce Lebbiati, entra Del Prete.

68' - Nobile, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola biancorossa, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 17 giallorosso è miracolosamente salvato, sulla linea di porta, dal numero 2 avversario, Brandi, attentissimo nella circostanza.

60' - Piccolelli, dopo aver intercettato palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il violento rasoterra ad incrociare del numero 19 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento in parata bassa del numero 1 biancorosso, Caputo, distesosi sulla sua destra.

59' - Doppio cambio Roma: escono Bruno e Scandurra, entrano Nobile e Cantarelli.

59' - Dicorato, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lancio di Bruno, effettua una sponda aerea al volo, con il piatto sinistro, per l'accorrente Evangelisti che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore biancorosso, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 6 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

58' - Corner dalla destra calciato, con il destro, da Piccolelli per Evangelisti che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore biancorosso, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro di controbalzo in girata del numero 6 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

50' - Quadruplo cambio Roma: escono Meloni, Diaby, Logrieco e Cassano, entrano Ludovici, Rocchetti, Piccolelli ed Anticoli.

49' - Batti e ribatti in area di rigore biancorossa prima che il pallone arrivi sui piedi di Logrieco che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è murato dall'ottima chiusura difensiva di Brandi.

48' - Mattioli, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Fabri, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 biancorosso termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

47' - Scandurra, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Modugno che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso, eseguito di tacco, termina a lato alla destra della porta biancorossa.

45' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancorossa calciato, con il destro, da Cassano. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. Roma e Perugia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

38' - Cassano, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso termina sull'esterno della rete sul primo palo.

35' - Nuova fase di studio tra le due squadre.

27' - Modugno, ottimamente servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Cassano, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccato dal numero 1 biancorosso, Caputo, posizionato a protezione del primo palo.

24' - Lebbiati, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 biancorosso è bloccata dall'estremo difensore giallorosso, Berti, posizionato centralmente.

20' - Fase di studio tra le due squadre.

12' - Lunghi, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 biancorosso è deviato da un difensore giallorosso prima di terminare, a mo' di pallonetto, tra le braccia del numero 1 giallorosso, Berti, posizionato centralmente.

10' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, il pallone rimbalza pericolosamente in area di rigore biancorossa prima che Cassano, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 11 giallorosso, eseguito in spaccata, è comodamente bloccato dall'estremo difensore biancorosso, Caputo, posizionato centralmente.

8' - Angori, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 biancorosso è bloccata dall'estremo difensore giallorosso, Berti, posizionato centralmente.

4' - Ammonito Izzo nel Perugia per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Logrieco.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Perugia.