UNDER 15 - SS Lazio vs AS Roma 1-1

Segue l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da La Giustiniana (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
29.11.2015 10:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 - SS Lazio vs AS Roma 1-1
© foto di Luciano Sacchini

Nella 10ª giornata del Girone F del Campionato Nazionale Under 15 la Roma del tecnico Valerio D'Andrea pareggia per 1-1 contro la Lazio del tecnico Paolo Ruggeri.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15

GIRONE F

CLASSIFICA
AS Roma 27, Frosinone Calcio 25, SS Lazio 19, Ascoli Picchio FC 1898 18, Delfino Pescara 1936 17, SS Teramo Calcio 12, SS Virtus Lanciano 9, AS Lupa Castelli Romani 7, Lupa Roma FC 6, Ternana Calcio 5, US Latina Calcio 5, L'Aquila Calcio 3.

NB: classifica aggiornata al termine della 9ª giornata.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 - Girone F - 10ª Giornata

Domenica 29 Novembre 2015 - ore 11:00

Centro Sportivo "Gentili" di La Giustiniana (RM)

SS Lazio vs AS Roma 1-1

SS LAZIO (4-2-3-1) : Cirillo; Siclari, Armini (C), Mengoni, Petricca (70' Chila); De Angelis, Spoletini (60' Nicodemo); Cerbara (70+3' Francucci), Putti, Djwomo Adusa; Del Mastro (70' Guerini).
A disp.: Conforti (GK), Attia, Chila, Marini G., Picchi, Terenzi.
All.: Ruggeri.

AS ROMA (4-3-3) : Anatrella; Parodi (60' Carruolo), Santese, Laurenzi (C), Semeraro; Simonetti (36' Meo), Chierico (60' Cataldi R.), Riccardi; Bamba, Barbarossa, Cangiano.
A disp.: Giuliani (GK), Coccia, Greco, Silipo, Marini M., Bouah.
All.: D'Andrea.
 

Arbitro: Sig. Daniele Ermanni di Latina.

Marcatori: 21' Djwono Adusa (SS Lazio), 35+1' Cangiano (AS Roma).

Ammoniti: 33' Armini (SS Lazio), 50' Laurenzi (AS Roma), 55' Djwomo Adusa (SS Lazio), 62' Mengoni (SS Lazio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 3-2.

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+3' - Termina a La Giustiniana (RM). Roma e Lazio pareggiano per 1-1 nel derby della 10ª giornata del Girone F del Campionato Nazionale Under 15.

70+3' - Quinto cambio Lazio: esce Cerbara, entra Francucci.

70+1' - Semerato, dopo essersi accentrato dalla sinistra, serve con un preciso filtrante di esterno sinistro Barbarossa che, partito sul filo del fuorigioco, calcia a rete. Strepitoso Cirillo in uscita bassa a chiudere lo specchio della porta al numero 9 giallorosso.

70' - Doppio cambio Lazio: escono Petricca e Del Mastro, entrano Chila e Guerini.

69' - Percussione da parte di Bamba che, dopo essere entrato in area sulla destra, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso è respinto con un piede da un attento Cirillo.

67' - Bamba, dopo aver saltato un paio di avversari, giunge a limite dell'area di rigore biancoceleste prima di servire sulla sinistra Cangiano che, nei pressi del limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 11 giallorosso termina clamorosamente alto sopra la traversa.

65' - Ammonito Cangiano nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Siclari.

63' - Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore biancoceleste calciato da Cangiano. Il destro a giro del numero 11 giallorosso sorvola la barriera prima di essere bloccato in due tempi da un attento Cirillo all'altezza del primo palo.

62' - Ammonito Mengoni nella Lazio per un fallo ai danni di Bamba nei pressi del vertice destro dell'area di rigore biancoceleste.

60' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Parodi e Chierico, entrano Carruolo e Riccardo Cataldi. Nella Lazio: esce Spoletini, entra Nicodemo.

55' - Ammonito Djwono Adusa nella Lazio per un fallo di mano a centrocampo.

54' - Calcio di punzione dai 25m per la Lazio: Armini tocca per De Angelis che, di prima intenzione, calcia a rete. ll tentativo del numero 6 biancoceleste è respinto dalle maglie della difesa giallorossa.

51' - Calcio di punizione dai 25m calciato con il destro da Armini. La conclusione rasoterra del numero 3 biancoceleste è respinta da un difensore avversario.

50' - Ammonito Laurenzi nella Roma per un fallo ai danni di Putti sulla propria trequarti.

47' - Djwomo Adusa, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro rasoterra dai 25m del numero 11 biancoceleste è bloccato a terra dall'ottimo intervento dell'estremo difensore giallorosso Anatrella.

42' - Putti, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore giallorossa nei pressi del vertice sinistro, calcia a rete. Il destro a giro del numero 10 biancoceleste, deviato da un difensore avversaria, costringe Anatrella a smanaccare sopra la traversa concedendo un corner alla Lazio.

38' - Putti, dal vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il tentativo con il destro del numero 10 biancoceleste è murato da un difensore avversario prima che Putti, stavolta con il sinistro, calci nuovamente a rete spedendo di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

36' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

36' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Simonetti, entra Meo.

PRIMO TEMPO

35+1' - Termina il primo tempo. Roma e Lazio vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

35+1' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Riccardi serve con un preciso rasoterra Cangiano che, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro dai 20m del numero 11 giallorosso trafigge all'angolino basso alla sinistra della porta biancoceleste.

34' - Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore biancoceleste calciato con il sinistro da Bamba. La conclusione del numero 7 giallorosso sorvola la barriera prima di essere comodamente bloccata all'altezza del primo palo da un vigile Cirillo.

33' - Ammonito Armini nella Lazio per un fallo ai danni di Bamba nei pressi del vertice destro dell'area di rigore biancoceleste.

27' - PALO ROMA!!! Bamba, dal vertice destro dell'area di rigore biancoceleste, serve un preciso rasoterra al centro per Barbarossa che, dopo un bel controllo a seguire, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro del numero 9 giallorosso colpisce la parte esterna del palo alla destra della porta biancoceleste.

25' - Calcio di punizione dai 25m per la Lazio: Spoletini tocca per Armini che, di prima intenzione, calcia a rete. ll destro del numero 3 biancoceleste termina alto sopra la traversa.

21' - GOL LAZIO!!! Djwomo Adusa, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal limite dell'area di rigore giallorossa. La conclusione del numero 11 biancoceleste è murata da un difensore avversario prima che Putti, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore, calci a rete. Il tentativo del numero 10 biancoceleste non è trattenuto dall'estremo difensore giallorosso Anatrella consentendo ad un rapace Djwomo Adusa di realizzare, di sinistro, il tap in dell'1-0 laziale dal limite dell'area piccola giallorossa.

19' - Percussione centrale da parte di De Angelis che, dai 20m, calcia a rete. Il destro del numero 6 biancoceleste è bloccato centralmente da un attento Anatrella.

17' - Cangiano, dal lato corto sinistro dell'area di rigore biancoceleste, ubriaca di finte il diretto avversario prima di crossare sul secondo palo per Bamba che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 7 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

12' - Doppia triangolazione a limite dell'area di rigore biancoceleste tra Simonetti e Bamba con quest'ultimo che raccoglie un pregevole colpo di tacco del compagno prima di calciare a rete. Il sinistro rasoterra del numero 7 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Cirillo.

4' - Parodi, dal lato corto destro dell'area di rigore biancoceleste, serve un preciso rasoterra al centro per Barbarossa che, di prima intenzione, calcia a rete dal dischetto. Il tentativo rasoterra con il destro del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

2' - Bella percussione sulla sinistra da parte di Djwomo Adusa che, dal vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete con il destro. La conclusione del numero 11 biancoceleste è respinta da un attento Anatrella.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Lazio.