UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs SSC Napoli 0-3

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
16.09.2018 11:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs SSC Napoli 0-3
© foto di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Tugberk Tanrivermis affronta la SSC Napoli del tecnico Giuseppe Bevilacqua.







 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019 - Gironi Eliminatori - 2ª Giornata

Domenica 16 Settembre 2018 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SSC Napoli 0-3

AS ROMA (4-3-3) : Semprini; Missori,Muratori, Catena, D'Alessio L. (53' Chesti); Mirimich (36' D'Alessio F.), Lilli (63' Faticanti) Pagano (C); Ruggiero, Simone (53' Liburdi), Padula (36' Cherubini).
A disp.: Baldi (GK), Pellegrini, Fulvi, Pandimiglio.
All.: Tanrivermis.

 

SSC NAPOLI (4-3-3) : Boffelli; Marchisano, Pontillo, Di Leo, Frulio; Flora (65' Troiano), Lettera, Di Palma (8' De Pasquale); Salierno (61' Giannini), Pesce (C), Scognamiglio (61' Boemio).
A disp.: Provitolo (GK), Bevilacqua C., Carnevale, Spavone, Marranzino.
All.: Bevilacqua G.
 

Arbitro: Sig. Marco Messi di Albano Laziale.
Assistente 1: Sig. Alessandro Caon di Ciampino.
Assistente 2: Sig. Antonio Iacca di Ciampino.

Marcatori: 11' Pesce (SSC Napoli), 32' Di Leo (SSC Napoli), 58' Scognamiglio (SSC Napoli).

Ammoniti: 15' De Pasquale (SSC Napoli), 17' Lettera (SSC Napoli), 26' Marchisano (SSC Napoli), 29' Simone (AS Roma), 38' Muratori (AS Roma), 57' Scognamiglio (SSC Napoli).
Espulsi: -

Note: recupero 2'pt,3'st. Calci d'angolo: 6-1. Temperatura: 27°C (Soleggiato).

Spettatori: 250 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde per 3-0 contro il Napoli nella 2ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019.

70'+2 - Liburdi, dai 25m più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro del numero 20 giallorosso termina di poco a lato del sette alla sinistra della porta azzurra.

70' - L'arbitro, il Sig. Marco Messi di Albano Laziale, assegna tre minuti di recupero.

69' - TRAVERSA ROMA!!! Liburdi, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i suoi compagni. Il suggerimento del numero 20 giallorosso assume i crismi del tiro in porta colpendo la parte alta della traversa centralmente prima di uscire.

67' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Troiano che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 19 azzurro è bloccata dall'estremo difensore giallorosso, Semprini, posizionato centralmente.

65' - Terzo cambio Napoli: esce Flora, entra Troiano.

64' - Corner dalla destra calciato, con il sinistro, da Cherubini per Libuerdi che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 giallorosso è respinto, sulla linea di porta, dall'ottima chiusa difensiva di Pontillo, che, di destro in controbalzo, allontana il pericolo.

63' - Quinto cambio Roma: esce Lilli, entra Faticanti.

61' - Doppio cambio Napoli: escono Salierno e Scognamiglio, entrano Boemio e Giannini.

59' - Corner dalla destra calciato, con il destro, da Scognamiglio per Pontillo che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 azzurro termina di poco alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

57' - Ammonito Scognamiglio nel Napoli per un fallo nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dai danni di Cherubini.

53' - Doppio cambio Roma: escono Leonardo D'Alessio e Simone, entrano Chesti e Liburdi.

53' - GOL NAPOLI!!! Flora, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Scognamiglio che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Semprini, nell'angolino basso alla sinistra della porta giallorossa.

52' - Cherubini, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante, con il sinistro, per Pagano che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore azzurro, controlla e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso termina clamorosamente a lato alla destra della porta avversaria.

51' - Lilli, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Liburdi che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

49' - Flora, dopo aver ricevuto palla nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 10 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

44' - Pagano, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 10 giallorosso è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore azzurro, Boffelli, posizionato centralmente.

41' - Marchisano, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Pesce che, dopo aver controllato la sfera, entra in area di rigore giallorossa e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il lob mancino del numero 9 azzurro termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.

39' - Cherubini, dopo aver triangolato con Simone sui 20m in posizione centrale, calcia a rete, di prima intenzione, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro di controbalzo del numero 19 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra della porta azzurra.

38' - Ammonito Muratori nella Roma per una trattenuta a centrocampo ai danni di Pesce.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

36' - Doppio cambio Roma all'intervallo: escono Mirimich e Padula, entrano Francesco D'Alessio e Cherubini.

PRIMO TEMPO

35'+2 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-0 contro il Napoli all'intervallo.

35' - L'arbitro, il Sig. Marco Messi di Albano Laziale, assegna due minuti di recupero.

32' - GOL NAPOLI!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Scognamiglio per Di Leo che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 azzurro trafigge centralmente un non impeccabile Semprini in uscita alta consentendo al Napoli di raddoppiare.

29' - Ammonito Simone nella Roma per una carica fallosa, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, ai danni dell'estremo difensore azzurro, Boffelli.

26' - Ammonito Marchisano nel Napoli per un fallo sui 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, ai danni di Padula.

25' - Missori, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Mirimich che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

17' - Ammonito Lettera nel Napoli per un fallo lungo la fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti avversaria, ai danni di Padula.

15' - Ammonito De Pasquale nel Napoli per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

11' - GOL NAPOLI!!! Pesce, dopo aver ricevuto palla da Flora nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il lob ad incrociare del numero 9 azzurro, eseguito con il destro, trafigge l'estremo difensore avversario, Semprini, centralmente nonostante il disperato intervento in scivolata, sulla linea di porta di Missori.

9' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore azzurra, calciato, con il destro, da Pagano per Padula che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta azzurra.

8' - Primo cambio Napoli: esce Di Palma per infortunio, entra De Pasquale.

5' - Pagano, dopo aver ricevuto palla da Ruggiero sui 20m in posizione centrale, controlla con il destro spalle alla porta e, di sinistro, calcia a rete in girata. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è smanacciata in corner dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore azzurro, Boffelli, distesosi reattivamente sulla sua sinistra.

2' - Scognamiglio, ottimamente servito sul filo del fuorigio centralmente, controlla il pallone a seguire, entra in area di rigore avversaria e, con un pregevole tocco di tacco destro, si accentra mettendo a sedere Catena prima di calciare a rete. Il sinistro a giro del numero 11 azzurro termina alto a lato sopra il sette alla sinistra della porta giallorossa.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Napoli.