UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Cosenza Calcio 4-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
30.09.2018 10:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Cosenza Calcio 4-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 4ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Tugberk Tanrivermis vince per 4-0 contro il Cosenza Calcio del tecnico Pierantonio Tortelli.







 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 4ª Giornata

Domenica 30 Settembre 2018 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Cosenza Calcio 4-0

AS ROMA (4-3-3) : Semprini; Missori, Pellegrini (57' Catena), Chesti (57' Muratori), D'Alessio L.; Lilli (47' D'Alessio F. [C]), Faticanti, Pagano (C) (57' Tomaselli); Padula (47' Liburdi), Simone (63' Mancini), Cherubini (57' Pandimiglio).
A disp.: Mastrantonio (GK), Mirimich.
All.: Tanrivermis.

 

COSENZA CALCIO (4-3-2-1) : Valenti (54' Filippelli); Portogallo, Elia, Mazzarino, Casciaro (54' De Rose); Spingola (C), Sirimarco (36' Sommario), Liguori (54' Piluso); Marino (36' Olivieri), Romano (36' Dulcetti); Perfetto (36' Rotondaro).
A disp.: -
All.: Tortelli.
 

Arbitro: Sig. David Nuccetelli di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Andrea Gentilezza di Civitavecchia.
Assistente 2: Sig.ra Veleda Valente di Ostia Lido.

Marcatori: 18' Pagano (AS Roma), 27' Pagano (AS Roma), 51' Simone (AS Roma), 62' rig. Tomaselli (AS Roma).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,3'st. Calci d'angolo: 4-1. Temperatura: 22°C (Soleggiato).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 4-0 contro il Cosenza nella 4ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019.

70'+2 - Francesco D'Alessio, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 18 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

70'+1 - Francesco D'Alessio, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

70' - L'arbitro, il Sig. David Nuccetelli di Roma 1, assegna tre minuti di recupero.

65' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, calciato, con il sinistro, da Mancini. La conclusione a giro del numero 19 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina di pochissimo a lato dell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

63' - Settimo cambio Roma: esce Simone, entra Mancini.

62' - Dal dischetto si presenta Tomaselli... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il piatto destro rasoterra del numero 17 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria, l'estremo difensore rossoblù, Filippelli, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

62' - RIGORE ROMA!!! Tomaselli, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 17 giallorosso è intercettato fallosamente, con un braccio, da Elia. L'arbitro, il Sig. David Nuccetelli di Roma 1, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per la Roma.

57' - Quadruplo cambio Roma: escono Pellegrini, Chesti, Pagano e Cherubini, entrano Catena, Muratori, Tomaselli e Pandimiglio.

54' - Triplo cambio Cosenza: escono Valenti, Casciaro e Liguori, entrano Filippelli, De Rose e Piluso.

52' - Francesco D'Alessio, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 18 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta rossoblù.

51' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Liburdi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il destro, per Simone che, inseritosi centralmente, conclude a rete, di prima intenzione, dal limite dell'area piccola rossoblù. Il destro del numero 9 giallorosso, eseguito in maniera un po' sporca, trafigge l'estremo difensore avversario, Valenti, centralmente consentendo alla Roma di portarsi sul 3-0.

50' - Leonardo D'Alessio, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Liburdi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 giallorosso termina debolmente a lato alla destra della porta rossoblù.

47' - Doppio cambio Roma: escono Padula e Lilli, entrano Liburdi e Francesco D'Alessio.

45' - Simone, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta rossoblù.

44' - Cherubini, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore rossoblù, Valenti, posizionato nei pressi del primo palo.

41' - Missori, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 2 giallorosso è respinta dall'estremo difensore rossoblù, Valenti, distesosi sulla sua sinistra.

38' - Simone, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è respinta, con i pugni, dall'estremo difensore rossoblù, Valenti, posizionato centralmente.

37' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Dulcetti che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 17 rossoblù termina alto sopra la traversa centralmente.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

36' - Quadruplo cambio Cosenza all'intervallo: escono Sirimarco, Perfetto, Romano e Marino, entrano Sommario, Rotondaro, Dulcetti e Olivieri.

PRIMO TEMPO

35'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sul Cosenza all'intervallo.

35' - L'arbitro, il Sig. David Nuccetelli di Roma 1, assegna un minuto di recupero.

35' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Cherubini. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Valenti, posizionato centralmente.

31' - Cherubini, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Lilli che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 8 giallorosso, eseguito in mezza rovesciata, termina ampiamente a lato alla destra della porta rossoblù.

30' - Leonardo D'Alessio, ottimamente servito in area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù. Il suggerimento del numero 3 giallorosso trova Simone che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Valenti, posizionato centralmente.

29' - Pagano, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Padula che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 7 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

28' - Cherubini, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per Simone che, posizionato a limite dell'area di rigore rossoblù centralmente, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

27' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Pagano. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, trafigge l'estremo difensore rossoblù, Valenti, sotto il sette alla destra della porta avversaria consentendo alla Roma di raddoppiare e a Pagano di firmare una doppietta.

18' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Lilli, dai 35m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, pennella un lancio, con il destro, per Pagano che, inseritosi centralmente, controlla con la coscia destra e, di destro, calcia a rete dal limite. La conclusione al volo del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Valenti, centralmente portando la Roma in vantaggio.

15' - Lilli, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Faticanti, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 giallorosso esce di pochissimo a lato dell'angolino basso alla sinistra della porta rossoblù.

12' - Padula, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Pagano che, inseritosi centralmente, conclude a rete, di prima intenzione, dal limite dell'area di rigore rossoblù. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

6' - Cherubini, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con l'esterno del piede destro, dai pressi del lato corto dell'area piccola rossoblù. Il suggerimento del numero 11 giallorosso trova l'inserimento sul secondo palo di Padula che, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 7 giallorosso termina sull'esterno della rete sul primo palo.

3' - Lilli, dopo aver addomesticato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria un cross proveniente dalla fascia sinistra, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Faticanti che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 4 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Valenti, posizionato centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Cosenza.