UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Benevento Calcio 4-1

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
22.10.2017 11:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Benevento Calcio 4-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 6ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Mauro Fattori vince per 4-1 contro il Benevento Calcio del tecnico Giuseppe Fusaro.





TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 6ª Giornata

Domenica 22 Ottobre 2017 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Benevento Calcio 4-1

AS ROMA (4-3-3) : Berti; Nobile (61' Spila), Dicorato (C), Evangelisti, Rocchetti; Cantarelli (44' Ludovici), Bruno (36' Piccolelli), Scandurra; Anticoli (44' Meloni), Modugno (67' Palazzino), Mancino (67' Diaby).
A disp.: Marsili (GK), Ferrante, Mariani.
All.: Fattori.

 

BENEVENTO CALCIO (4-2-3-1) : Diglio; Moccia (51' Gentile), Barilotti (C), Seminara, Todisco; Albano, Gargiulo; Bracale (51' Sorrettone), Agnello (62' Strazzullo), Olimpio; Battisti (62' D'Agosto).
A disp.: Gestro (GK), Ciocia, De Marco, Talia, Capone.
All.: Fusaro.

Arbitro: Sig. Fabrizio Battaglia di Albano Laziale.
Assistente 1: Sig. Riccardo Poggetti di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Simone Maccari di Ciampino.

Marcatori: 4' Scandurra (AS Roma), 7' Olimpio (Benevento Calcio), 18' Mancino (AS Roma), 28' Mancino (AS Roma), 45' Mancino (AS Roma).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 3-3. Temperatura: 21°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: 400 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 4-1 il Benevento nella 6ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018.

67' - Doppio cambio Roma: escono Modugno e Mancino, entrano Diaby e Palazzino.

66' - Gargiulo, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 8 campano termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

63' - Doppio cambio Benevento: escono Battisti ed Agnello, entrano Strazzullo e D'Agosto.

61' - Quarto cambio Roma: esce Nobile, entra Spila.

61' - PALO ROMA!!! Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunuetta con il limite dell'area di rigore campana, calciato con il destro da Ludovici. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 13 capitolino colpisce la parte esterna del palo alla sinistra della porta avversaria prima di terminare sul fondo.

60' - Mancino, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 

51' - Triplo cambio Benevento: escono Moccia e Bracale, entrano Gentile e Sorrettone.

47' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per i campani, il pallone arriva ad Albano che, inseritosi nei pressi del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa inu elevazione del numero 4 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

46' - Agnello, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 campano è respinta dall'estremo difensore capitolino Berti.

45' -  GOOOOOOOOOL ROMA!!! Meloni, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il piatto destro per l'accorrente Mancino che, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente firmando la sua personale tripletta.

44' - Doppio cambio Roma: escono Anticoli e Cantarelli, entrano Meloni e Ludovici.

38' - Percussione palla al piede lungo la fascia sinistra da parte di Gargiulo che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. ll sinistro rasoterra ad incrociare del numero 8 campano termina di poco a lato alla destra della porta capitolina.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

36' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Bruno, entra Piccolelli.

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-1 sul Benevento all'intervallo.

35' - Olimpio, ottimamente servito in profondità dal rasoterra filtrante di Gargiulo, controlla in corsa e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 11 campano termina alto sopra la traversa.

28' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Mancino, servito da Scandurra, controlla il pallone nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria e, dopo essersi accentrato lasciando sul posto Moccia, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore campano, Diglio, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

24' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore capitolina, calciato con il destro da Gargiulo. La conclusione a giro del numero 8 campano sorvola la barriera prima di uscire abbondantemente alta sopra la traversa.

18' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Mancino, dopo aver addomesticato un ottimo cambio di gioco effettuato con il mancino da Anticoli, entra in area di rigore e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 capitolino trafigge l'estremo difensore campano, Diglio, riportando la Roma in vantaggio.

17' - Olimpio, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro con il mancino per Battisti che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. ll tentativo del numero 9 campano termina abbondantemente alto sopra la traversa.

16' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Anticoli per Dicorato che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso termina ampiamente a lato alla destra della porta campana.

15' - Sulla respinta della precedente conclusione capitolina, Evangelisti, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. L'esterno destro a mezz'altezza del numero 6 giallorosso è deviato sul palo alla destra della porta campana dall'intervento del numero 1 avversario, Diglio, prima di terminare in corner dalla sinistra per i capitolini.

15' - Corner dalla destra calciato corto con il sinistro da Anticoli per Modugno che, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, pesca Dicorato, il quale, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 4 giallorosso, effettuato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, è miracolosamente tolto dall'angolino basso alla destra della porta campana dal numero 1 avversario Diglio.

7' - GOL BENEVENTO!!! Olimpio, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola capitolina. Il pallonetto di esterno destro ad incrociare del numero 11 campano trafigge l'estremo difensore capitolino, Berti, in uscita consentendo al Benevento di pareggiare.

4' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Scandurra, dopo aver intercettato un passaggio dell'estremo difensore avversario, Diglio, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 10 capitolino, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, trafigge il numero 1 campano nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Benevento.