UNDER 15 SERIE A E B - AC Milan vs AS Roma 0-2. Giallorossi Campioni d'Italia. VIDEO!

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Ravenna (RN), il nostro inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
14.06.2019 08:03 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 SERIE A E B - AC Milan vs AS Roma 0-2. Giallorossi Campioni d'Italia. VIDEO!

Nella gara unica della finale della fase finale del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Tuğberk Tanrıvermiş vince per 2-0 contro l'AC Milan del tecnico Gianluca Polistina laureandosi Campione d'Italia.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019 | Fase finale | Finale | Gara unica

Giovedì 13 Giugno 2019 - ore 20:30

Stadio "Bruno Benelli" di Ravenna (RN)

AC Milan vs AS Roma 0-2

AC MILAN (4-2-3-1) : Di Chiara; Cellamare, Dipalma (53' Luscietti), Camara, Incorvaia; Sette (60' Montalbano), Foglio (C); Rossi, Boni (69' Galli), Bozzolan; Anane.
A disp.: Nava (GK), Perego, Anut, Marrone, Monelli, Gala.
All.: Polistina.



 

AS ROMA (4-3-3) : Mastrantonio; Missori, Catena, Muratori, Falasca (70'+4 D'Alessio L.); Lilli (58' Mirimich), Faticanti, Pagano (C); Koffi, Padula (41' Liburdi), Cherubini (70'+4 Simone).
A disp.: Baldi (GK), Pandimiglio, Pellegrini, Pisilli, D'Alessio F.
All.: Tanrıvermiş.

 

Arbitro: Sig. Andrea Bianchini di Perugia.
Assistente 1: Sig. Stefano Franco di Padova.
Assistente 2: Sig. Mattia Regattieri di Finale Emilia.

Marcatori: 52' Koffi (AS Roma), 56' Cherubini (AS Roma).

Ammoniti: 63' Mirimich (AS Roma), 64' Luscietti (AC Milan).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,5+2'st. Calci d'angolo: 2-4. Temperatura: 25°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70'+5+2 - Termina a Ravenna (RN). La Roma vince per 2-0 contro il Milan nella gara unica della finale della fase finale del Campionato Nazionale Under 15 Serie A eB 2018/2019.

70'+4 - Doppio cambio Roma: escono Falasca e Cherubini, entrano Leonardo D'Alessio e Simone.

70' - L'arbitro, il Sig. Andrea Bianchini di Perugia, assegna cinque (5) minuti di recupero.

69' - Terzo cambio Milan: esce Boni, entra Galli.

68' - Cherubini, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra fitrantante di Liburdi, controlla, dribbla Di Chiara sulla destra e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è miracolosamente respinta, con il desto, dall'ottima lettura difensiva di Cellamare, posizionato sulla linea di porta centralmente.

65' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore rossonera calciato, con il destro, da Pagano. La conclusione del numero 10 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

64' - Ammonito Luscietti nel Milan per un tackle falloso ai danni di Koffi.

63' - Ammonito Mirimich nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Boni.

60' - Secondo cambio Milan: esce Sette, entra Montalbano.

59' - Tentativo dalla distanza da parte di Boni. Il destro a mezz'altezza del numero 10 rossonero, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina abbondantemente a lato alla destra della porta giallorossa.

58' - Secondo cambio Roma: esce Lilli, entra Mirimich.

56' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Koffi, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, cross al centro, con il mancino, per Cherubini che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore rossonero, Di Chiara, consentendo alla Roma di raddoppiare.

53' - Primo cambio Milan: esce Dipalma, entra Luscietti.

52' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Koffi, servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario da Pagano, controlla con il destro e, di sinistro, trafigge l'estremo difensore rossonero, Di Chiara, sotto la traversa centralmente portando in vantaggio la Roma.

51' - Boni, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Rossi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 rossonero è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, posizionato centralmente.

47' - Boni, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Rossi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 rossonero termina debolmente alto a lato alla destra della porta giallorossa.

41' - Primo cambio Roma: esce Padula, entra Liburdi.

39' - Boni, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 rossonero è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, distesosi sulla sua destra.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. Roma e Milan vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

34' - Lilli, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Padula che, inseritosi a limite dell'area piccola rossonera all'altezza del primo palo, manca clamorosamente l'impatto con il pallone da due passi.

32' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra respinto da Catena, il pallone arriva a Cellamare che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a mezz'altezza del numero 2 rossonero, eseguito di controbalzo in scivolata, termina di pochissimo a lato alla destra della porta giallorossa.

30' - Boni, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 10 rossonero, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

29' - Anane, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un rasoterra al centro, con il destro, per Rossi che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 rossonero è respinta, con il destro, dall'ottima lettura difensiva di Missori, posizionato a copertura dell'angolino basso alla sinistra della porta giallorossa.

26' - Lilli, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è respinto dall'intervento difensivo di Camara, posizionato a centro area.

20' - Koffi, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta rossonera.

18' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato, con il destro, da Pagano. La conclusione del numero 10 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina alta sopra la traversa centralmente.

16' - Incorvaia, dopo aver intercettato un passaggio rasoterra di Catena, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 3 rossonero termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

12' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra si innesca un batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che Rossi, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calci a rete, di prima intenzione, con Mastrantonio a terra. La conclusione in girata del numero 9 rossonero termina clamorosamente alta sopra la traversa centralmente.

12' - Cherubini, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso termina alta a lato alla destra della porta rossonera.

8' - Padula, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola dal destro rasoterra filtrante di Koffi, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso termina a lato alla destra della porta rossonera.

3' - Cherubini, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore rossonero, Di Chiara, posizionato centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Milan.