UNDER 15 - AS Roma vs US Salernitana 1919 1-0

Nella 16ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2022/2023 l'AS Roma vince 1-0 contro l'US Salernitana 1919
19.03.2023 14:10 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 - AS Roma vs US Salernitana 1919 1-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 16ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Mattia Scala vince 1-0 contro l'US Salernitana 1919 del tecnico Pasquale Cerrato.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2022/2023 | Gironi Eliminatori | Girone D | 16ª Giornata

Domenica 19 Marzo 2023 - ore 12:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Salernitana 1919 1-0

AS ROMA (3-4-2-1) : Marcaccini; Bonifazi (55' Maccaroni), Tosti (C) (72' Modugno), Piermattei [C]; Darboe (72' Di Marino), Mariani, Pallassini, Basile; Pietro Teixeira, Malafronte (63' Luzi); Vella.
A disp.: Sbaccanti (GK), Caviglia, Mirenzi, Forni, Borghi.
All.: Scala.
 

US SALERNITANA 1919 (4-3-3) : Guacci; Tommasiello, Trapanese, De Amicis, Russo; Menduto (77' Viggiano), Correale (C), Pierno (41' Pisa); Morabito (63' Paolino), Leotta (77' Vocca), Vacca (63' Barba).
A disp.: Verdoliva (GK), Vessa, Fumo, Mazzoleni.
All.: Cerrato.

Arbitro: Sig. Simone Strippoli di Roma 2.
Assistente 1: Sig. Giacomo Bertolini di Tivoli.
Assistente 2: Sig. Gianmarco Testa di Roma 2.

Marcatori: 76' Luzi (AS Roma).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 4-2. Temperatura: 15°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

80'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 1-0 contro la Salernitana nella 16ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2022/2023.

80'+2 - Modugno, servito sui 20m in posizione centrale dal vicino Vella, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 giallorosso, a tu per tu con l'estremo difensore avversario Guacci, termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.

80' - L'arbitro, il Sig. Simone Strippoli di Roma 2, assegna tre (3) minuti di recupero.

80' - Tommasiello, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Vocca che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 20 granata è un velenoso pallonetto che l'estremo difensore giallorosso, Marcaccini, toglie dal sette alla destra con un balzo felino concedendo un calcio d'angolo dalla destra ai granata.

80' - Pietro Teixeira, dopo aver triangolato con Vella, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 10 giallorosso, scagliata dai 25m in posizione centrale, è bloccata da un attento Guacci, posizionato centralmente.

77' - Doppio cambio Salernitana: escono Menduto e Leotta, entrano Vocca e Viggiano.

76' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Modugno, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per l'accorrente Luzi, il quale, inseritosi sul secondo palo, realizza, da due passi, il tap in vincente con il destro.

72' - Batti e ribatti al centro dell'area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi a Paolino, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, al volo, del numero 18 granata è respinta, con una parte non ben specificata del tronco, dal vicino Pallassini.

72' - Doppio cambio Roma: escono Tosti e Darboe, entrano Modugno e Di Marino.

68' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia granata, il pallone arriva a Mariani che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso termina alta a lato alla destra.

66' - Luzi, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Maccaroni che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione al volo, ad incrociare, del numero 16 giallorosso è respinta da un vicino difendente avversaria.

63' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Malafronte, entra Luzi. Nella Salernitana: escono Morabito e Vacca, entrano Paolino e Barba.

61' - Pietro Teixeira, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, di punta, del numero 10 giallorosso è murata da un vicino difendente granata.

59' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Pietro Teixeira per Tosti che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 4 giallorosso è bloccato a terra da un attento Guacci, distesosi sulla sua sinistra.

57' - Vella, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Pietro Teixeira, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

55' - Primo cambio Roma: esce Bonifazi, entra Maccaroni.

53' - Malafronte, servito sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

51' - Mariani, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusone, rasoterra, del numero 8 giallorosso è bloccata a terra, in due tempi, da un attento Guacci, posizionato centralmente.

45' - Basile, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Pietro Teixeira che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 10 giallorosso termina d'un soffio alto a lato del sette alla destra.

41' - Leotta, servito sui 20m in posizione centrale dal vicino Pierno, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 9 granata è deviata sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo dalla destra, da un vicino difendente giallorosso.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Salernitana.

41' - Primo cambio Salernitana all'intervallo: esce Pierno, entra Pisa.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. Roma e Salernitana vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

36' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore granata calciato, con il mancino, da Pietro Teixeira. La conclusione, a giro, del numero 10 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

33' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti granata, il pallone arriva a Pallassini che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino, di controbalzo, del numero 5 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra.

28' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Pietro Teixeira respinto, in qualche modo, dai difendenti granata, il pallone arriva a Piermattei che, dai 30m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 6 giallorosso termina debolmente alta sopra il sette alla destra.

25' - Malafronte, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Pietro Teixeira, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso termina alto a lato del sette alla sinistra.

23' - Pietro Teixeira, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 10 giallorosso è bloccata, in due tempi, da un attento Guacci, posizionato centralmente.

19' - Vella, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

18' - Malafronte, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Piermattei, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 7 giallorosso, dopo essere stata deviata dal vicino Trapanese è respinta da un reattivissimo Guacci, distesosi sulla sua sinistra.

15' - Bonifazi, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 2 giallorosso è smanacciato da sotto la traversa, quindi in calcio d'angolo dalla sinistra, con la mano di richiamo, da un vigile Guacci, posizionato centralmente.

14' - Vella, servito a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 9 giallorosso è murata dal vicino De Amicis.

11' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Pietro Teixeira per Darboe che, inseritosi sul secondo palo, conlcude a rete. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso termina di poco alto sopra il sette alla sinistra.

10' - Fase di studio tra le due squadre.

5' - Iniziativa centrale, palla al piede, da parte di Leotta che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 9 granata termina di poco a lato alla sinistra.

4' - Calcio di punizione dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Vacca. La conclusione del numero 10 granata, dopo aver rimbalzato a terra, termina tra le braccia di un attento Marcaccini, posizionato centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.