UNDER 15 - AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 6-0

Segue l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
04.10.2015 11:20 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 15 - AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 6-0
© foto di Luciano Sacchini

Nella 4ª giornata del Girone F del Campionato Nazionale Under 15 la Roma del tecnico Valerio D'Andrea vince per 6-0 contro l'Ascoli del tecnico Giuliano Filipponi.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 - Girone F - 4ª Giornata

Domenica 4 Ottobre 2015 -  ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 6-0

AS ROMA (4-3-3) : Anatrella; Carruolo, Santese, Laurenzi (C) (64' Cusumano), Semeraro (45' Coccia); Meo (45' Simonetti), Chierico, Riccardi (64' Di Bartolomeo); Bouah (54' Cataldi R.[C]), Barbarossa A. (36' Marini), Cangiano (45' Bamba).
A disp.: Cardinali (GK), Parodi.
All.: D'Andrea.

 

ASCOLI PICCHIO FC 1898 (4-2-3-1) : Mercorelli; Impiccini (61' Sabatini), Di Pancrazio, Felicetti, Maurizi; Pulsoni (61' Miniscalco), Olivieri (C); Buonavoglia, Geca (24' Nicolai, 61' Angelini), Di Francesco; Mercuri (36' Fracasso, 61' Marini).
A disp.: Acciaccaferri (GK), Ferrara, Lala.
All.: Filipponi.

Arbitro: Sig. Gianmarco Trecca di Roma 2.

Marcatori: 4' Cangiano (AS Roma), 20' Cangiano (AS Roma), 60' Simonetti (AS Roma), 63' Riccardi (AS Roma), 70+1' Bamba (AS Roma), 70+3' 

Ammoniti: 19' Felicetti (Ascoli Picchio FC 1898), 27' Semeraro (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 7-1. Su richiesta dell'Ascoli la partita è iniziata con 20 minuti di ritardo.

Spettatori: 400 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 6-0 contro l'Ascoli nella 4ª giornata del Girone F del Campionato Nazionale Under 15.

70+3' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross basso dalla sinistra, la palla arriva a Marini che, da due passi, realizza il tap in del 6-0 giallorosso.

70+1' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bamba, ben innescato in area sulla destra, elude il diretto avversario con una finta a rientrare e, di sinistro, calcia a rete trafiggendo con un preciso rasoterra l'estremo difensore bianconero Mercorelli.

66' - Bamba, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il sinistro dal limite dell'area di rigore bianconera del numero 18 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

64' - Doppio cambio Roma: escono Laurenzi e Riccardi, entrano Cusumano e Di Bartolomeo.

63' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bell'azione corale della Roma con Simonetti che fa il velo per Riccardi, il quale, di prima intenzione, calcia a rete trafiggendo l'estremo difensore avversario Mercorelli.

61' - Quadruplo cambio Ascoli: escono Impiccini, Pulsoni, Nicolai e Fracasso, entrano Miniscalco, Angelini, Sabatini e Marini.

60' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bamba, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il mancino del numero 18 giallorosso è respinta dall'estremo difensore Mercorelli prima che Simonetti, sulla ribattuta, realizzi il tap in del 3-0.

59' - Tentativo dalla distanza da parte di Olivieri. Il destro del numero 8 bianconero termina alto sopra la traversa.

54' - Quarto cambio Roma: esce Bouah, entra Riccardo Cataldi.

45' - Triplo cambio Roma: escono Cangiano, Semeraro e Meo, entrano Bamba, Coccia e Simonetti.

39' - Cross dalla destra da parte di Carruolo per Riccardi che, di testa, conclude di poco alto sopra la traversa.

36' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

36' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Alessandro Barbarossa, entra Marini. Nell'Ascoli: esce Mercuri, entra Fracasso.

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sull'Ascoli all'intervallo.

33' - Cross dalla sinistra effettuato da Di Francesco per Mercuri che, di testa, conclude a sinistra della porta avversaria.

27' - Ammonito Semeraro nella Roma per un fallo a Mercuri.

24' - Primo cambio nell'Ascoli: esce Geca, entra Nicolai.

23' - Bella iniziativa di Meo che, dal lato corto destro dell'area di rigore, serve Alessandro Barbarossa, il quale, dopo un controllo, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso è bloccato in bello stile dall'estremo difensore avversario Mercorelli.

20' - Dal dischetto si presenta Cangiano... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 11 giallorosso calcia a mezz'altezza ad incrociare con il destro spiazzando l'estremo difensore avversario Mercorelli.

19' - Ammonito Felicetti nell'Ascoli per il precedente fallo citato.

19' - RIGORE ROMA!!! Felicetti stande in area di rigore Meo. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

18' - Conclusione dai 25m da parte di Buonavoglia che, di sinistro, impegna l'estremo difensore avversario Anatrella all'intervallo centrale.

15' - Di Francesco affonda sulla sinistra e, dal fondo, mette al centro un cross per la testa di Mercuri. La conclusione del numero 9 bianconero termina alta a lato alla sinistra della porta giallorossa.

13' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra, il pallone arriva ad Alessandro Barbarossa che, di destro, costringe Mercorelli all'intervento centralmente.

11' - Bouah, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 7 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Mercorelli.

9' - Calcio di punizione dai 25m calciato da Cangiano. Il destro a giro del numero 11 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

5' - Tentativo dal limite dell'area da parte di Riccardi. Il destro del numero 10 giallorosso è deviato in corner dall'estremo difensore avversario Mercorelli.

4' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Affondo di Meo sulla destra che, dal fondo, mette al centro un preciso rasoterra per l'accorrente Cangiano, il quale, dal limite dell'area piccola avversaria, realizza il tap in dell'1-0 giallorosso.

1' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia bianconera, il pallone arriva a Bouah che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

0' - Calcio d'iniziol. Batterà l'Ascoli.