UNDER 14 PRO - AS Roma vs US Ancona 4-0

Nella 12ª giornata del Gruppo 6 della fase regionale del Torneo Under 14 Pro 2022/2023 l'AS Roma vince 4-0 contro l'US Ancona
29.01.2023 17:35 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 14 PRO - AS Roma vs US Ancona 4-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 12ª giornata del Gruppo 6 della fase regionale del Torneo Under 14 Pro 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Andrea Conti vince 4-0 contro l'US Ancona del tecnico Gilberto Calvigioni.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'ìnviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Torneo Under 14 Pro 2022/2023 | Fase Regionale | Gruppo 6 | 12ª Giornata

Domenica 29 Gennaio 2023 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Ancona 4-0

AS ROMA (4-3-3) : Bouaskar; Carlone (54' Taddei), Cioffi, Liturri, Oberti; Rialti (50' Dal Bon [C]), Di Marino (67' Alunno), Strata (52' Di Mascio); Zekaj (C) (67' Ndao), Galieti (63' Susin), Bonanno (44' Cimaglia).
A disp.: Carenza (GK), Anzidei.
All.: Conti.
 

US ANCONA (5-4-1) : Chionne; Peloni (66' Buffoni), Diamanti (C), Principi (59' Leonori), Pascucci (66' Amici), Reucci; Pierpaoli (59' Farina), Crescentini (50' Fontinovo), Scibilia, Venturini (50' Di Gianberardino); Taborro (66' Severini).
A disp.: Ausili (GK), Bracaccini.
All.: Calvigioni.
 

Arbitro: Sig. Giacomo Ressa di Roma 1.

Marcatori: 22' Bonanno (AS Roma), 41' Zekaj (AS Roma), 53' Di Mascio (AS Roma), 65' Cimaglia (AS Roma).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 0'st. Calci d'angolo: 8-1. Temperatura: 12°C (Prevalentemente soleggiato). È stato osservato un minuto di recupero in memoria dell'ex Presidente federale Carlo Tavecchio recentemente scomparso.

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

70'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 4-0 contro l'Ancona nella 12ª giornata del Gruppo 6 della fase regionale del Torneo Under 14 Pro 2022/2023.

70' - L'arbitro, il Sig. Giacomo Ressa di Roma 1, assegna tre (3) minuti di recupero.

67' - Doppio cambio Roma: escono Di Marino e Zekaj, entrano Alunno e Ndao.

67' - Di Marino, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 5 giallorosso è bloccata da un attento Chionne, posizionato centralmente.

66' - Doppio cambio Ancona: escono Peloni, Pascucci e Taborro, entrano Buffoni, Amici e Severini.

65' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancorossa calciato, con il mancino, da Zekaj. La violenta conclusione, a mezz'altezza, del numero 7 giallorosso è respinto, in maniera non impeccabile, dall'estremo difensore avversario, Chionne, distesosi sulla sua destra prima che Cimaglia, inseritosi sul secondo palo, realizzi il tap in vincente da due passi.

63' - Quinto cambio Roma: esce Galieti, entra Susin.

62' - Iniziativa palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Scibilia che, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il debole rasoterra, ad incrociare, del numero 10 biancorosso è bloccato, 

59' - Doppio cambio Ancona: escono Principi e Pierpaoli, entrano Leonori e Farina.

54' - Quarto cambio Roma: esce Carlone, entra Taddei.

53' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cimaglia, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Di Mascio che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il destro rasoterra, di prima intenzione, del numero 20 giallorosso, dopo aver superato Chionne, colpisce la parte interna del palo alla sinistra prima di valicare la linea di porta e consentire ai ragazzi di Andrea Conti di portarsi sul 3-0.

52' - Terzo cambio Roma: esce Strata, entra Di Mascio.

52' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Scibilia che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 10 biancorosso è murato da un vicino difendente giallorosso.

51' - Oberti, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per i propri compagni generando un batti e ribatti prima che 

50'

47' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Reucci per Taborro che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il destro al volo, in acrobazia, del numero 9 biancorosso termina di poco a lato alla sinistra.

44' - Primo cambio Roma: esce Bonanno, entra Cimaglia.

41' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Zekaj, dopo aver recuperato palla a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, si sposta sul centro-sinistra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 7 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore biancorosso, Chionne, consentendo ai ragazzi di Andrea Conti di raddoppiare.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

35'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 sull'Ancona all'intervallo.

35'+1 - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva ad Oberti che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 3 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

35'+1 - PALO ROMA!!! Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore biancorossa calciato, con il destro, da Di Marino. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 5 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, si stampa sul primo palo con un Chionne in evidente ritardo nell'intervento.

35' - L'arbitro, il Sig. Giacomo Ressa di Roma 1, assegna un (1) minuto di recupero.

31' - Bonanno, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

30' - Bonanno, dopo un contrasto con Chionne al centro dell'area di rigore biancorossa, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

24' - Bonanno, dopo essersi accentrato dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 11 giallorosso termina di poco alta sopra il sette alla destra.

22' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Carlone, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bonanno che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 11 giallorosso trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore biancorosso, Chionne, che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzarlo.

21' - Iniziativa palla al piede da parte di Oberti che, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 3 giallorosso è smanacciato da sotto il sette alla destra da un reattivissimo Chionne, che mette il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

15' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Crescentini che, dai 25m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée, di prima intenzione, del numero 8 biancorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

10' - Taborro, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 9 biancorosso è murata, con il tacco, dal vicino Liturri.

7' - Calcio di punizione dai 35m in posizione centrale calciato, con il destro, da Scibilia. La conclusione, a giro, del numero 10 biancorosso termina d'un soffio a lato del sette alla sinistra.

4' - Chionne, dal limite della sua area piccola all'altezza del palo alla sinistra, controlla e, di destro, rinvia. Il rilancio, a mezz'altezza, del numero 1 biancorosso è murato dal vicino Galieti, in pressione alta, generando una carambola che esce d'un soffio a lato alla sinistra.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Ancona.