UEFA YOUTH LEAGUE - Chelsea FC vs AS Roma: le probabili formazioni

18.10.2017 09:39 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UEFA YOUTH LEAGUE - Chelsea FC vs AS Roma: le probabili formazioni
© foto di Vocegiallorossa.it

Nella 3ª giornata del Gruppo C della fase a gironi della UEFA Youth League 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta il Chelsea FC del tecnico Joe Edwards.

COME ARRIVA IL CHELSEA FC - I Blues occupano attualmente il 1° posto del Gruppo A con 6 punti e, nel turno precedente della manifestazione, hanno vinto per 3-1 fuori casa contro gli spagnoli dell'Atlético Madrid (Club Atlético de Madrid vs Chelsea FC 1-3, 27 settembre 2017).
In occasione della gara odierna contro la Roma, il tecnico inglese, classe '86, Joe Edwards dovrebbe confermare il consueto 4-2-3-1 con il polacco Bulka tra i pali. Linea difensiva, da destra a sinistra, composta da JamesChalobah, Ampadu e Grant. A centrocampo, davanti alla coppia di mediani McEachran-Maddox, la griglia di trequartista formata, da destra a sinistra, da SterlingMcCormick e dall'anglo-ghanese Hudson-Odoi. In attacco, come unica punta, Brown.

COME ARRIVA L'AS ROMA - I giallorossi, che al momento rappresentano la terza forza del raggruppamento A con 3 punti, sono reduci, in Europa, dalla vittoria per 3-0 in trasferta contro gli azeri del Qarabağ (FK Qarabağ Ağdam vs AS Roma 0-3, 27 settembre 2017).
In vista dell'affascinante sfida contro il Chelsea, De Rossi dovrebbe scendere in campo con l'abitudinale 4-3-3 con Romagnoli in porta. Difesa, da destra a sinistra, formata da Kastrati, Ciavattini, Cargnelutti e Valeau. A centrocampo, sempre da destra a sinistra, agiranno Riccardi, Marcucci e Masangu. In attacco, il tridente composto da Cappa, Celar e Antonucci.

PROBABILI FORMAZIONI

UEFA Youth League 2017/2018 - Fase a gironi - Gruppo A - 3ª Giornata

Mercoledì 18 Ottobre 2017 - ore 14:00

Chelsea Football Club Training Ground di Londra (Inghilterra)

Chelsea FC vs AS Roma

CHELSEA FC (4-2-3-1) : Bulka; James, Chalobah, Ampadu, Grant; McEachran, Maddox; Sterling, McCormick (C), Hudson-Odoi; Brown.
A disp.: Tie (GK), Colley, Dasilva, Guehi, Familio-Castillo, Gallagher, Taylor-Crossdale.
All.: Edwards.

AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli; Kastrati, Ciavattini (C), Cargnelutti, Valeau; Riccardi, Marcucci, Masangu; Cappa, Celar, Antonucci.
A disp.: Greco S. (GK), Ciofi, Diallo Ba, Truşescu, Sdaigui, Pezzella, Petrungaro, D'Orazio.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Frank Schneider (Francia).
Assistente 1: Djemel Zitouni (Francia).
Assistente 2: Nicolas Henninot (Francia).
Quarto Ufficiale: John Busby (Inghilterra).