UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs PFC CSKA Moskva 3-1
Nella 1ª giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Youth League la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 4-1 contro il CSKA Mosca del tecnico Aleksandr Sergeyevich Grishin.
TABELLINO
UEFA Youth League - Fase a gironi - Gruppo E - 1ª Giornata
Mercoledì 17 Settembre 2014 - ore 14:30
Stadio Centro d'Italia "Manlio Scopigno" di Rieti (RI)
AS Roma vs PFC CSKA Moskva 3-1
AS ROMA (4-3-3) : Marchegiani; De Santis E. (58' Paolelli), Capradossi, Calabresi, Anočić; Pellegrini (C), Ricozzi, Adamo (69' Vasco); Verde (87' D'Urso), Sanabria, Di Mariano.
A disp.: Ionut Pop (GK), Belvisi, Di Livio, Soleri.
All.: De Rossi.
PFC CSKA MOSKVA (4-4-2) : Pomazun; Nikolaesh, Chernov (C) (71' Saraev), Alibekov, Nikitin; Drykov, Gordyushenko, Golovin (62' Glukhov), Makarov A. (58' Knyazev); Larionov, Zhamaletdinov.
A disp.: Zoblin (GK), Ulukhanov, Titov, Sokolov.
All.: Grishin.
Arbitro: Alan Mario Sant (Malta).
Assistente 1: William Debattista (Malta).
Assistente 2: Roberto Vella (Malta).
Quarto Ufficiale: Maurizio Mariani (Italia).
Marcatori: 7' Zhamaletdinov (PFC CSKA Moskva), 37' Calabresi (AS Roma), 43' Verde (AS Roma), 55' Adamo (AS Roma).
Ammoniti: 35' Adamo (AS Roma).
Espulsi: -
Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 6-5.
Spettatori: 300 circa.
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
90+4' - Termina a Rieti (RI). La Roma batte per 3-1 il CSKA Mosca nell'esordio in Youth League.
90+4' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Pellegrini serve D'Urso che, dal limite dell'area, calcia a rete. Il suo destro a giro sul secondo palo è letteralmente tolto dal sette dall'estremo difensore russo Pomazun.
87' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Verde, autore del 2-1 giallorosso, entra D'Urso.
77' - Cross dalla destra effettuato da Gordyushenko, la palla arriva a Zhamaletdinov. La conclusione del numero 9 giallorosso è smorzata da Capradossi e non impensierisce Marchegiani.
71' - Terzo ed ultimo cambio CSKA Mosca: esce Chernov, entra Saraev.
69' - Secondo cambio Roma: esce Adamo, autore del 3-1 giallorosso, entra Vasco.
67' - Sugli sviluppi di un cross basso sulla sinistra, si innesca una carambola in area che porta alla conclusione di Glukhov. Il suo tentativo è deviato in corner da Capradossi.
63' - Cross dalla destra da parte di Gordyushenko che si tramuta un in tiro. Attentissimo Marchegiani sul primo palo.
62' - Secondo cambio CSKA Mosca: esce Golovin, entra Glukhov.
58' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Eros De Santis per infortunio, entra Paolelli. Nel CSKA Mosca: esce Aleksandr Makarov, entra Knyazez.
55' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 25m. Pellegrini tocca per Adamo che, di destro, trafigge con un preciso rasoterra l'estremo difensore russo Pomazun.
47' - Sugli sviluppi di un rinvio di Di Mariano, la palla arriva a Alibekov allegerisce di testa per Pomazun, ma Sanabria capisce tutto ed intercetta. Al momento della conclusione il numero 9 giallorosso è murato dall'ottimo intervento del numero 1 dei russi.
46' - Inizia la ripresa. Batterà il CSKA Mosca.
PRIMO TEMPO
45+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 contro il CSKA Mosca all'intervallo.
43' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 20m calciata da Verde. Il sinistro del numero 7 giallorosso è deviato dalla barriera, che colpevolmente si apre, spiazzando così l'estremo difensore russo Pomazun.
38' - Di Mariano, ben imbeccato sulla sinistra, si libera di Chernov e, dal fondo, mette in mezzo per i compagni un tardivamente. Ottima la lettura di Pomazun che concede un corner ai giallorossi.
37' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla sinistra calciato da Adamo, Capradossi fa la sponda sul secondo palo per Calabresi che, di testa, conclude a rete trafiggendo l'estremo difensore russo Pomazun.
36' - Cambio di gioco da parte di Di Mariano per Verde che, dopo un buon controllo, s'accentra e, di sinistro, calcia a rete. La sua conclusione è deviata in corner dall'ottimo intervento in tuffo di Pomazun.
35' - Ammonito Adamo nella Roma per una simulazione in area.
29' - Buona serie di passaggi della Roma che, giunta a limite dell'area, porta Pellegrini alla conclusione. Il sinistro del numero 8 giallorosso termina tra le braccia di Pomazun centralmente.
25' - Percussione centrale di Adamo che, dopo aver lasciato sul posto un paio di avversari, calcia a rete dal limite dell'area. Il suo diagonale con il destro è disinnescato da Pomazun in parata.
24' - Di Mariano recupera palla sulla sinistra prima di servire Sanabria che, dopo un controllo, serve l'accorrente Pellegrini. La conclusione del numero 8 giallorosso termina a lato.
20' - Conclusione dai 20m da parte di Zhamaletdinov. Il suo tentativo termina abbondantemente a lato.
11' - Tentativo dai 25m da parte di Verde. La sua conclusione termina tra le braccia di Pomazun.
10' - Pellegrini recupera un pallone sulla destra prima di servire Sanabria. Il numero 9 giallorosso è anticipato a limite dell'area piccola dall'intervento di piede di Pomazun.
7' - GOL CSKA MOSCA!!! Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Larianov spizzica di testa per Zhamaletdinov che, ineseritosi bene tra Capradossi e Calabresi, entra in area e, di destro, trafigge l'estremo difensore giallorossa Marchegiani.
5' - Fase di studio tra le due squadre.
0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.