UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs FK BATE 3-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
09.12.2015 14:05 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs FK BATE 3-0
© foto di Danilo Magnani

Nella ed ultima giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Youth League 2015/2016 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 3-0 contro i bielorussi dell'FK BATE del tecnico Vitali Rogozhkin.

UEFA YOUTH LEAGUE 2015/2016

FASE A GIRONI

GRUPPO E

CLASSIFICA
1° - FC Barcelona - 12 punti - PG: 6 - V: 3 - P: 3 - S: 0 - GF: 10 - GS: 4 - DR: +6
2° - AS Roma - 9 punti - PG: 6 - V: 2 - P: 3 - S: 1 - GF: 12 - GS: 6 - DR: +6
3° - Bayer 04 Leverkusen Fußball GmbH - 8 punti - PG: 6 - V: 2 - P: 2 - S: 2 - GF: 6 - GS: 9 - DR: -3
4° - FK BATE - 2 punti - PG: 6 - V: 0 - P: 2 - S: 4 - GF: 1 - GS: 10 - DR: -9

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA Youth League 2015/2016 - Fase a gironi - Gruppo E - 6ª Giornata

Mercoledì 8 Dicembre 2015 - ore 14:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs FK BATE 3-0

AS ROMA (4-3-1-2) : Pop; De Santis E., Paolelli, Marchizza, Anočić (87' Pellegrini); Bordin (63' Spinozzi), Vasco (C) (83' Grossi), D'Urso; Di Livio [C]; Soleri, Sadiq.
A disp.: Romagnoli (GK), Di Nolfo, Ciavattini, Tumminello.
All.: De Rossi.

 

FK BATE (4-1-4-1) : Scherbitski (C); Bayduk, Buyak, Rovbut, Malkevich; Khanevich; Kukharchik (46' Mukhamdau), Bikulov (73' Shkurdyuk), Lyakhnovich, Alshanik; Antilevski (79' Potemkin).
A disp.: Dergai (GK), Yarovikov, Belezyak, Abramovich.
All.: Rogozhkin.
 

Arbitro: Nikola Popov (Bulgaria).
Assistente 1: Georgi Todorov (Bulgaria).
Assistente 2: Martin Venev (Bulgaria).
Quarto Ufficiale: Aleandro Di Paolo (Italia).

Marcatori: 23' Soleri (AS Roma), 76' Sadiq (AS Roma), 78' Soleri (AS Roma).

Ammoniti: 43' Di Livio (AS Roma), 56' Buyak (FK BATE), 70' Antilevski (FK BATE), 88' Spinozzi (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 4-5.

Spettatori: 1000 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 3-0 i bielorussi del BATE nella 6ª ed ultima giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Youth League 2015/2016 accedendo agli spareggi della manifestazione valevoli per l'accesso agli ottavi.

88' - Ammonito Spinozzi nella Roma per un fallo ai danni di Alshanik sulla fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa.

87' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Anočić, entra Pellegrini.

85' - Calcio di punizione dai 25m calciato con il destro da Bayduk. La conclusione rasoterra del numero 10 bielorusso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

83' - Secondo cambio Roma: esce Vasco, entra Grossi.

79' - Terzo ed ultimo cambio BATE: esce Antilevski, entra Potemkin.

78' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sadiq, dal lato corto destro dell'area di rigore bielorussa, serve un preciso rasoterra sul primo palo all'accorrente Soleri che, di prima intenzione, realizza il tap in del 3-0 giallorosso.

76' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Eros De Santis, dal lato corto destro dell'area di rigore bielorussa, crossa al centro per Sadiq che, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversario, conclude debolmente a rete. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso non è smanacciato a dovere dall'estremo difensore bielorusso Scherbitski.

73' - Secondo cambio BATE: esce Bikulov, entra Shkurdyuk.

73' - Percussione palla al piede da parte di Sadiq che, dopo aver vinto due rimpalli sulla trequarti bielorussa, serve sulla sinistra Di Livio che, dal fondo, serve un preciso rasoterra per l'accorrente Sadiq, il quale, dal limite dell'area piccola, calcia clamorosamente addosso all'estremo difensore avversario Scherbitski.

70' - Ammonito Antilevski nel BATE per proteste.

69' - Paolelli lancia dalle retrovie per Sadiq che, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore bielorussa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 11 giallorosso termina alto sopra la traversa.

68' - Di Livio, dal fondo sulla fascia sinistra, crossa al centro per Sadiq che, di prima intenzione, calcia a rete abbondantemente alto sopra la traversa.

65' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia destra, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore bielorussa, calciato con il destro da Di Livio, la difesa del BATE respinge involontariamente sui piedi di Spinozzi che, dal limite dell'area di rigore bielorussa, calcia a rete. Il mancino del numero 17 giallorosso è bloccato in due tempi da un attento Scherbitski.

64' - Alshanik, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro del numero 13 bielorusso è bloccato centralmente da un attento Pop.

63' - Primo cambio Roma: esce Bordin, entra Spinozzi.

62' - Sadiq, dopo aver ritardato il tiro dal limite dell'area di rigore bielorussa, scarica per D'Urso che, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 7 giallorosso è deviato da un difensore bielorusso prima di essere bloccato a terra da Scherbitski.

61' - D'Urso, dopo essersi accentrato dalla sinistra, serve l'accorrente Vasco che, dai 25m, calcia a rete. Il destro del numero 6 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

56' - Ammonito Buyak nel BATE per una trattenuta sulla propria trequarti ai danni di Soleri.

54' - Sadiq, dopo aver ricevuto palla sul lato corto sinistro dell'area di rigore bielorussa da D'Urso, si accentra e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 11 giallorosso è respinto dall'ottimo parata bassa dell'estremo difensore bielorusso Scherbitski sulla propria sinistra.

50' - Antilevski, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 bielorusso termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

47' - Sadiq, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore bielorussa, calcia a rete. Il destro al volo del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

46' - Inizia la ripresa. Batterà il BATE.

46' - Primo cambio BATE: esce Kukharchik, entra Mukhamdau.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro il BATE all'intervallo.

44' Anočić, dal limite dell'area di rigore bielorussa nei pressi del vertice sinistro, calcia a rete. Il tentativo del numero 3 giallorosso è controllato in due tempi da un attento Scherbitski.

43' - Ammonito Di Livio nella Roma per un fallo a limite dell'area di rigore bielorussa ai danni di Kukharchik.

38' -D'Urso, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore bielorussa, calcia a rete. Il destro dal limite dell'area di rigore avversaria del numero 7 giallorosso è murato dal numero 4 bielorusso Rovbut.

30' - La curva abbondona il Campo "Agostino Di Bartolomei" protestando il mancato ingresso di una frangia dei tifosi, munita di biglietto, lasciata fuori dal Centro Sportivo "Fulvio Bernardini". Risuonano cori di protesta all'indirizzo prinicpalmente del presidente James Pallotta e del direttore generale Mauro Baldissoni.

23' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Di Livio apre sulla sinistra per Anočić che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore bielorussa, serve un preciso rasoterra centralmente all'accorrente Soleri che, di prima intenzione, realizza il tap in dell'1-0 giallorosso da due passi.

21' - Bordin, servito sul lato corto sinistro dell'area di rigore bielorussa da Anočić, crossa al centro per Soleri che, posizionato a limite dell'area piccola, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

19' - Percussione centrale da parte di Antilevski che, dopo essersi sposta sulla destra, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa. Il destro del numero 11 bielorusso è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

13' - Bayduk, dai 25m nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 10 bielorusso è bloccato centralmente da un attento Pop.

12' - Percussione palla al piede centralmente effettuata da Sadiq che, giunto a limite dell'area di rigore bielorussa, calcia a rete cadendo. Il tentativo, piuttosto debole, del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

7' - Corner dalla sinistra calciato corto con il destro da Vasco per Anočić che, di prima intenzione, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il destro svirgolaro del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

5' - PALO BATE!!! Rovbut, posizionato a limite dell'area di rigore giallorossa nei pressi del vertice sinistro, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 4 bielorusso colpisce la base del palo alla sinistra della porta avversaria prima di rimbalzare sulla schiena di Pop in parata bassa ed uscire in corner alla sinistra della porta giallorossa.

3' - Tentativo dai 25m da parte di Marchizza. L'interno sinistro del numero 5 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Scherbitski.

2' - D'Urso apre alla perfezione sulla destra per Eros De Santis che, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per Sadiq, il quale, di destro, cicca la conclusione all'altezza del dischetto del calcio di rigore bielorusso consentendo alla difesa avversaria di liberare l'area.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.

© foto di Danilo Magnani
© foto di Danilo Magnani
© foto di Danilo Magnani
© foto di Danilo Magnani
© foto di Danilo Magnani