UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs Chelsea FC 0-4

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta su Eurosport, l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI
10.04.2015 16:15 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs Chelsea FC 0-4
© foto di Luciano Sacchini

Nella semifinale a gara unica della UEFA Youth League la Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 4-0 contro gli inglesi del Chelsea del tecnico Adi Viveash.
 

TABELLINO

UEFA Youth League - Semifinali

Venerdì 10 Aprile 2015 - ore 17:15

Centre Sportif de Colovray di Nyon (Svizzera)

AS Roma vs Chelsea FC 0-4
 

AS ROMA (4-3-3) : Marchegiani; Paolelli, Calabresi, Marchizza, Anočić (89' Ciavattini); D'Urso, Pepín, Pellegrini (C); Verde, Sanabria (46' Vestenický), Di Mariano (77' Ndoj).
A disp.: Ionuţ Pop (GK), De Santis E., Adamo, Vasco, Soleri.
All.: De Rossi.
 

CHELSEA FC (4-2-3-1) : Collins; Aina (89' Tomori), Christensen, Clarke-Salter, Dasilva; Loftus-Cheek, Colkett; Brown (C), Musonda (75' Abraham), Boga (71' Palmer); Solanke.
A disp.: Thompson (GK), Suljić, Scott, Ugbo.
All.: Viveash.
 

Arbitro: Jesús Gil Manzano (Spagna).
Assistente 1: Miguel Martínez (Spagna).
Assistente 2: Teodoro Sobrino (Spagna).
Quarto Ufficiale: Stephan Klossner (Svizzera).

Marcatori: 47' Colkett (Chelsea FC), 49' Solanke (Chelsea FC), 56' Solanke (Chelsea FC), 83' Abraham (Chelsea FC).

Ammoniti: 20' Pellegrini (AS Roma), 55' Di Mariano (AS Roma), 65' Clarke-Salter (Chelsea FC), 72' Anočić (AS Roma).
Espulsi:

Note: recupero 3'pt, 2'st. Calci d'angolo: 5-11. Presente in tribuna Mauro Baldissoni (Direttore Generale AS Roma).

Spettatori: -


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+2' - Termina a Nyon (Svizzera). La Roma perde per 4-0 contro il Chelsea e viene così eliminata dalla UEFA Youth League. La finale sarà Šachtar-Chelsea.

89' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Anočić, entra Ciavattini. Nel Chelsea: esce Aina, entra Tomori.

86' - Abraham, dopo una serie di finte in area giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 15 del Chelsea è deviato in corner dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Marchegiani.

83' - GOL CHELSEA!!! Solanke innesca in profondità sulla sinistra in area Palmer che, dal fondo, mette al centro per il taglio di Abraham, il quale, dopo tagliato fuori un'imbarazzante posizionamento difensivo di Anočić, realizza il tap in del 4-0 per i Blues.

80' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra, Marchegiani blocca in presa prima di consegnare la palla a Christensen che, dal limite, calcia a rete. Il destro del numero 3 del Chelsea è bloccato centralmente dal numero 1 giallorosso.

77' - Secondo cambio Roma: esce Di Mariano, entra Ndoj.

76' - Abraham, ben innescato sulla destra, scarica all'indietro in area per Palmer, il quale, di destro, calcia a rete. Marchegiani non trattiene e Solanke, da due passi, manca il tap in del 4-0.

75' - Secondo cambio Chelsea: esce Musonda, entra Abraham.

75' - Ottimo spunto sulla destra da parte di Palmer che, dal fondo, serve con un preciso rasoterra all'indietro Loftus-Cheek, il quale, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 8 del Chelsea termina alto sopra la traversa.

72' - Ammonito Anočić nella Roma per un fallo su Brown in occasione dell'azione precedente.

72' - Brown serve di prima intenzione Musonda che, giunto a limite dell'area, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 10 del Chelsea termina di pochissimo a lato alla destra della porta giallorossa.

71' - Primo cambio Chelsea: esce Boga, entra Palmer.

67' - Calcio di punizione dai 30m calciata da Pepín. Il destro del numero 22 giallorosso è deviata in corner dalla barriera.

66' - Calcio di punizione dal limite dell'area in posizione centrale calciato da Verde. Il sinistro del numero 7 giallorosso è deviato in corner dall'intervento con i pugni di Collins.

65' - Ammonito Clarke-Salter nel Chelsea per un tackle ai danni di Pellegrini a limite dell'area di rigore.

60' - Vestenický lavora un bel pallone sulla destra prima di scaricare per Verde che, dopo un controllo, calcia a rete. Il suo sinistro rasoterra è neutralizzato dall'ottimo intervento di tuffo sulla propria sinistra da parte di Collins.

56' - GOL CHELSEA!!! Boga crossa con il destro dal lato sinistro corto dell'area di rigore avversaria per Colkett che, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 6 del Chelsea non è trattenuto da Marchegiani e Solanke, prima di tutti, realizza il tap in del 3-0 per gli inglesi.

55' - Ammonito Di Mariano nella Roma per una trattenuta a centrocampo ai danni di Boga.

49' - GOL CHELSEA!!! Splendido lancio da dietro la linea di centrocampo effettuato da Chrstensen per Solanke che, dopo aver tenuto botta con Calabresi, supera con un pregevole lob di testa l'azzardata uscita a limite dell'area di Marchegiani prima che, di destro, realizzi il tap in del raddoppio inglese.

47' - GOL CHELSEA!!! Strepitoso affondo da parte di Brown sulla destra che, dopo aver vinto un paio di contrasti, entra in area prima di scaricare per Colkett, il quale, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro del numero 6 del Chelsea è deviato da Paolelli prima di spiazzare sulla destra Marchegiani per il vantaggio degli inglesi.

46' - Inizia la ripresa. Batterà il Chelsea.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Sanabria, entra Vestenický.
 

PRIMO TEMPO

45+3' - Termina il primo tempo. Roma e Chelsea vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

43' - Verde, dopo essersi accentrato dalla destra, serve in qualche modo Pellegrini che, dopo un buon gioco di gambe, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare dal limite dell'area del numero 8 giallorosso esce di poco a lato.

40' - Brown lavora un buon pallone sulla destra prima di scaricare all'indietro per Colkett che, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 6 del Chelsea termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

39' - Calcio di punizione dai 25m calciato da Musonda. La conclusione del numero 10 del Chelsea è bloccata in due tempi da Marchegiani.

35' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto corto, Aina calcia nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il sinistro del numero 2 del Chelsea termina di poco alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

34' - Gradissima iniziativa personale da parte di Boga che, dopo aver fatto il campo da sinistra a destra in diagonale facendo anche un tunnel a Pepín, triangola con Brown prima che Marchegiani lo stenda in area di rigore. Per fortuna dei giallorossi l'arbitro non vede un calcio di rigore che francamente sembrava esserci.

27' - Brown, dopo aver ricevuto palla sulla destra, si accentra e, dal limite dell'area, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 7 del Chelsea è bloccato dall'ottimo intervento in tuffo sulla propria sinistra di Marchegiani.

22' - Brown, dopo aver ricevuto palla sulla sinistra, si accentra e, dai 25m, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 del Chelsea è bloccato dell'ottimo intervento in tuffo sulla propria sinistra di Marchegiani.

20' - Ammonito Pellegrini nella Roma per un fallo a centrocampo su Loftus-Cheek.

18' - Calcio di punizione dai 25m calciato da Verde. Il sinistro del numero 7 giallorosso è disinnescato dall'estremo difensore avversario Collins.

14' - Conclusione dalla distanza da parte di Colkett. Il sinistro rasoterra del numero 6 del Chelsea è neutralizzato in due tempi da un attento Marchegiani.

8' - Corner dalla destra calciato da Di Mariano con il destro, Sanabria svetta a centro area e, di testa, impegna Collins alla parata. Sicura la presa dell'estremo difensore del Chelsea.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.