SUPERCOPPA UNDER 17 - AS Roma vs Pordenone Calcio 4-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Cesenatico (FC), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
22.06.2018 17:10 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
SUPERCOPPA UNDER 17 - AS Roma vs Pordenone Calcio 4-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella finale della Supercoppa Under 17 2018 l'AS Roma del tecnico Francesco Baldini, vincitore del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018, vince per 4-1 contro il Pordenone Calcio del tecnico David Rispoli, vincitore del Campionato Nazionale Under 17 Serie C 2017/2018, aggiudicandosi il trofeo.

TABELLINO

Supercoppa Under 17 2018 - Finale

Venerdì 22 Giugno 2018 - ore 17:30

Stadio Comunale "Alfiero Moretti" di Cesenatico (FC)

AS Roma vs Pordenone Calcio 4-1

AS ROMA (4-3-3) : Anatrella (41' Giuliani); Santese [C], Laurenzi (C) (53' Parodi), Calafiori, Semeraro; Silipo (62' Meo), Cataldi (53' Proietto), Greco; Marini (41' Molinari), Bucri, Bamba (73' Carruolo).
A disp.: Coccia, Cardinali (GK).
All.: Baldini.
 

PORDENONE CALCIO (4-4-2) : Meneghetti; Carraretto, Gigante, Nardini, Piani (70' Sandoletti); Pignata, De Min (59' Battistella), Cotali (C), Querin (53' Cantarutti); Zamuner, Secli.
A disp.: Asquini (GK), Tomasi, Bertoli.
All.: Rispoli.


 

Arbitro: Sig. Igor Yuri Paolucci di Lanciano.
Assistente 1: Sig. Marco Cerilli di Latina.
Assistente 2: Sig. Matteo Pressato di Latina.
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 18' Bamba (AS Roma), 26' Nardini (Pordenone Calcio), 40' Marini (AS Roma), 67' Barbarossa (AS Roma), 79' Molinari (AS Roma).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,3'st. Calci d'angolo: 10-1. Temperatura: 19°C (Pioggia).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+3 - Termina a Cesenatico (FC). La Roma vince per 4-1 contro il Pordenone aggiudicandosi la Supercoppa Under 17 2018.

80' - L'arbitro, il Sig. Igor Yuri Paolucci di Lanciano, assegna tre minuti di recupero.

79' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Molinari, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 18 giallorosso trafigge l'estremo difensore neroverde, Meneghetti, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

78' - Tentativo dalla distanza da parte di Barbarossa. Il destro del numero 20 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

75' - Meo, dopo aver ricevuto palla da Molinari, calcia a rete, di prima intenzione, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il piatto destro rasoterra del numero 17 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore neroverde, Meneghetti, posizionato centralmente.

73' - Settimo cambio Roma: esce Bamba, entra Parodi.

70' - Terzo cambio Pordenone: esce Piani, entra Sandoletti.

67' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla destra calciato, con il sinistro, da Greco per Barbarossa che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il tocco di esterno sinistro al volo ad incrociare del numero 20 giallorosso trafigge l'estremo difensore neroverde, Meneghetti, sul secondo palo.

64' - Bamba, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Semeraro che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 giallorosso è deviato sopra la traversa dall'ottimo intervento dell'estremo difensore neroverde, Meneghetti, posizionato centralmente.

62' - Sesto cambio Roma: esce Silipo, entra Meo.

60' - PALO ROMA!!! Greco, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Barbarossa, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola neroverde. Il destro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso, dopo essere stato deviato dall'estremo difensore avversario Meneghetti, si stampa sul palo alla destra della porta neroverde, quindi in corner dalla destra.

59' - Secondo cambio Pordenone: esce De Min, entra Battistella.

58' - Semeraro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Barbarossa che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

57' - Bamba, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 7 giallorosso assume i crismi del tiro in porta costringendo l'estremo difensore neroverde, Meneghetti, a respingere, con i piedi in parata, in corner dalla sinistra,

53' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Laurenzi, Cataldi e Bucri, entrano Parodi, Proietto e Barbarossa. Nel Pordenone: esce Querin, entra Cantarutti.

49' - Semeraro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Bucri che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina di poco alto a lato alla destra della porta neroverde.

45' - Bamba, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. L'esterno sinistro del numero 7 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta neroverde.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

41' - Doppio cambio Roma all'intervallo: escono AnatrellaMarini, entrano GiulianiMolinari.

PRIMO TEMPO

40'+2 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 sul Pordenone all'intervallo.

40' - L'arbitro, il Sig. Igor Yuri Paolucci di Lanciano, assegna due minuti di recupero.

40' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Semeraro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 3 giallorosso non è trattenuto, in uscita bassa, dall'estremo difensore neroverde, Meneghetti, il quale, involontariamente, segue l'accorrente Marini che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, realizza, con un piatto sinistro a mezz'altezza di prima intenzione, il tap in vincente.

39' - Pignata, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 neroverde, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è deviato da Laurenzi prima di essere comodamente bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Anatrella, posizionato centralmente.

37' - Corner dalla destra calciato, con il sinistro a rientrare, da Silipo. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 10 giallorosso assume i crismi del tiro in porta costringendo l'estremo difensore neroverde, Meneghetti, a distendersi sulla sual sinistra e deviare in corner dalla destra.

35' - Ennesima fase di studio tra le due squadre.

30' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore neroverde calciato, con il destro, da Bucri. La violenta conclusione del numero 9 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.

28' - Bella iniziativa personale palla al piede da parte di Silipo che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il debole pallonetto ad incrociare a mezz'altezza del numero 10 giallorosos è comodamente bloccato dall'estremo difensore neroverde, Meneghetti, posizionato centralmente.

26' - GOL PORDENONE!!! Corner dalla destra calciato, con il sinistro, da Zamuner per Nardini che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 neroverde trafigge l'estremo difensore giallorosso, Anatrella, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

25' - Pignato, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 neroverde è intercettato dall'intervento in scivolata di Calafiori, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, generando un velenoso pallonetto che costringe l'estremo difensore giallorosso, Anatrella, posizionato centralmente, a smanacciare sopra la traversa, quindi in corner dalla destra.

24' - Bamba, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Semeraro che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola neroverde, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro in scivolata del numero 3 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

23' - Nuova fase di studio tra le due squadre.

18' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bamba, dopo aver ricevuto palla da Bucri, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, trafigge l'estremo difensore neroverde, Meneghetti, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

17' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, calciato, con il destro, da Pignata per De Min che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 neroverde termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta giallorossa.

13' - Greco, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 8 giallorosso è deviato in corner dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore neroverde, Meneghetti, che, posizionato centralmente, toglie il pallone da sotto la traversa.

13' - Pignata, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro a mezz'altezza del numero 7 neroverde assume i crismi dell'assist per Secli che, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore giallorossa, controlla con il destro, si gira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 neroverde è bloccata a terra dall'estremo difensore avversario, Anatrella, distesosi sulla sua sinistra.

10' - Fase di studio tra le due squadre.

5' - Zamuner, dopo aver ricevuto palla da Carraretto, controlla e, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 neroverde termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Pordenone.