SUPERCOPPA UNDER 15 - AS Roma vs Piacenza Calcio 1919 5-1. FOTO! VIDEO!

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Russi (RA), il nostro inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
15.06.2019 17:10 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
SUPERCOPPA UNDER 15 - AS Roma vs Piacenza Calcio 1919 5-1. FOTO! VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Nella gara unica della finale della Supercoppa Under 15 2019 l'AS Roma del tecnico Tuğberk Tanrıvermiş, vincitrice del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019, vince per 5-1 contro il Piacenza Calcio 1919 del tecnico Mattia Giacobone, vincitrice del Campionato Nazionale Under 15 Serie C 2018/2019, aggiudicandosi il trofeo per la prima volta nella sua storia.

TABELLINO

Supercoppa Under 15 2019 | Finale | Gara unica

Sabato 15 Giugno 2019 - ore 17:30

Stadio "Bruno Bucci" di Russi (RA)

AS Roma vs Piacenza Calcio 1919 5-1

AS ROMA (4-3-3) : Baldi; Missori (36' D'Alessio L.), Pellegrini, Muratori, Falasca (55' Mirimich); Lilli [C], Faticanti (50' D'Alessio F.), Pagano (C) (42' Pisilli); Koffi (50' Pandimiglio), Simone (42' Padula), Cherubini (36' Liburdi).
A disp.: Mastrantonio (GK), Catena.
All.: Tanrıvermiş.

 

PIACENZA CALCIO 1919 (4-2-3-1) : Tortora; Lucanto (59' Marenghi), Dramis, Baia (C), Meloni; Corsaro (50' Riva), Boffini (36' Villoni); Hrom, Maruffi (36' Ruiz [C]), Semenza; Balduzzi (36' Occhiuzzi).
A disp.: Maianti (GK), Garbati, Fermi, Poerio.
All.: Giacobone.
 

Arbitro: Sig. Andrea Bordin di Bassano del Grappa.
Assistente 1: Sig. Paolo Biancucci di Pescara.
Assistente 2: Sig. Daniele Cordella di Pesaro.

Marcatori: 12' Pellegrini (AS Roma), 24' Koffi (AS Roma), 35' Falasca (AS Roma), 39' Simone (AS Roma), 46' Padula (AS Roma), 59' Semenza (Piacenza Calcio 1919).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,1'st. Calci d'angolo: 4-1. Temperatura: 32°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70'+1 - Termina a Russi (RA). La Roma vince per 5-1 contro il Piacenza nella gara unica della finale della Supercoppa Under 15 2019 aggiudicandosi il trofeo per la prima volta nella sua storia.

70' - L'arbitro, il Sig. Andrea Bordin di Bassano del Grappa, assegna un (1) minuto di recupero.

69' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Francesco D'Alessio che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 18 giallorosso attraversa pericolosamente tutta l'area piccola senza trovare l

66' - Doppio cambio Piacenza: escono Baia e Semenza, entrano Garbati e Fermi.

64' - Francesco D'Alessio, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 18 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore biancorosso, Tortora, posizionato centralmente.

59' - Quinto cambio Piacenza: esce Lucanto, entra Marenghi.

59' - GOL PIACENZA!!! Semenza, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, mette giù il pallone con uno bello stop a seguire, eseguito con il destro, prima di calciare a rete. Il piatto sinistro rasoterra del numero 11 biancorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Baldi, consentendo al Piacenza di accorciare le distanze.

55' - Settimo ed ultimo cambio Roma: esce Falasca, entra Mirimich.

54' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Falasca per Pellegrini che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 5 giallorosso termina sull'esterno della rete sul primo palo.

53' - Liburdi, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino a giro del numero 17 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

50' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Faticanti e Koffi, entrano Francesco D'Alessio e Pandimiglio. Nel Piacenza: esce Corsaro, entra Riva.

49' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancorossa, calciato, con il mancino, da Falasca. La conclusione a giro del numero 3 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina alta sopra il sette alla destra della porta avversaria.

46' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Liburdi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il destro, per Padula che, inseritosi sul primo palo, trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore biancorosso, Tortora, con un piatto destro a mezz'altezza ravvicinato.

42' - Doppio cambio Roma: escono Simone e Pagano, entrano Padula e Pisilli.

39' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Koffi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Simone che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola biancorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto rasoterra del numero 9 giallorosso, eseguito con il mancino, trafigge l'estremo difensore avversario, Tortora, portando la Roma sul 4-0.

38' - Liburdi, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 17 giallorosso termina di poco alto a lato alla destra della porta avversaria.

36' - Inizia la ripresa: batterà il Piacenza.

36' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Missori e Cherubini, entrano Leonardo D'Alessio e Liburdi. Nel Piacenza: escono Boffini, Balduzzi e Maruffi, entrano Villoni, Occhiuzzi e Ruiz.

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-0 contro il Piacenza all'intervallo.

35' - GOOOOOOOOOL ROMA!!! Falasca, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Pagano, calcia a rete. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 3 giallorosso trafigge, a fil di palo, l'estremo difensore biancorosso, Tortora, sulla sinistra.

34' - Lilli, dopo aver ricevuto palla da Koffi sui 20m in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso, eseguito in controbalzo, termina alta sopra la traversa.

29' - Dramis, dai 35m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 4 biancorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

24' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Koffi, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal filtrante rasoterra di Pagano, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore biancorosso, Tortora, consentendo alla Roma di raddoppiare.

23' - PALO ROMA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Falasca si innesca un batti e ribatti a centro area prima che Faticanti, di prima intenzione, concluda a rete. Il colpo di testa del numero 4 giallorosso si stampa sulla parte interna del palo, a pochi centrimetri dal sette alla sinistra, prima che, sulla ribattuta, Simone, posizionato al centro dell'area piccola biancorossa, calci clamorosamente alto sopra la traversa, con il mancino, da due passi.

23' - Calcio di punizione dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore biancorossa calciato, con il mancino, da Falasca. La conclusione a giro del numero 3 giallorosso è tolta dal sette alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento dell'estremo difensore biancorosso, Tortora, che devia il pallone sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo dalla destra.

21' - Semenza, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 biancorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

16' - Pagano, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccato, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, dall'estremo difensore biancoross, Tortora, attentissimo nella circostanza.

16' - Cherubini, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso è murato dall'intervento difensivo di Corsaro.

14' - Cherubini, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 11 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore biancorosso, Tortora, distesosi sulla sua destra.

12' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Pagano per Pellegrini che, inseritosi sul secondo palo, realizzando, con un piatto destro rasoterra, il tap in vincente da due passi.

10' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Lilli per Muratori che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso termina a lato alla destra della porta biancorossa.

6' - Fase di studio tra le due squadre.

1' - Pagano, direttamente dal dischetto di centrocampo, calcia a rete. Il destro del numero 10 giallorosso è comodamente controllato dall'estremo difensore biancorosso, Tortora, posizionato centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.

Esultanza della Roma Under 15 dopo la conquista della Supercoppa contro il Piacenza
© foto di Vocegiallorossa.it
Esultanza della Roma Under 15 dopo la conquista della Supercoppa contro il Piacenza
© foto di Vocegiallorossa.it