Settore giovanile, il punto della settimana
Con la maggior parte dei campionati fermi per le festività pasquali, si sono svolti nella settimana appena trascorsa sul terreno di gioco del "Fulvio Bernardini" due importanti recuperi per le categorie Primavera, scesa in campo anche per il turno infrasettimanale del 4 aprile e Allievi Nazionali.
Primavera - 24a Giornata (04-04-2012)
AS Roma vs SS Lazio 1-1
Termina in pareggio il derby capitolino valevole per la vetta della classifica del Girone C. Nel big match disputato nel turno infrasettimanale del Campionato Primavera, la Roma di De Rossi si è fatta raggiungere nel finale, proprio come all'andata, dai cugini biancocelesti, che hanno pareggiato con Emmanuel l'iniziale vantaggio realizzato dal solito Tallo, a quota 15 reti in stagione. Invariato dunque il margine di un punto tenuto dalla Lazio sui giallorossi, sempre con due gare in meno.
Primavera - recupero 16a Giornata (07-04-2012)
AS Roma vs Delfino Pescara 2-1
La squadra giallorossa, fortemente rimaneggiata dalle convocazioni di alcuni elementi di spicco della rosa in prima squadra, non stecca la prima possibilità di tornare in vetta alla classifica del proprio girone, battendo, seppur con qualche difficoltà, il Delfino Pescara col punteggio di 2-1 nella prima delle due gare da recuperare. Artefici del successo Ciciretti e Nico Lopez, che ribaltano la rete siglata per gli ospiti da Dovidio al 37'.
Classifica (prime 5 posizioni)
Roma 61*
Lazio 59
Palermo 52
Catania 40
Reggina 37
*Roma con una gara in meno
Prossimo turno
14-04-2012 - AS Bari vs AS Roma.
Allievi Nazionali - recupero 15a Giornata (05-04-2012)
AS Roma vs Città di Palermo 2-1
Non falliscono i ragazzi di Tovalieri l'opportunità di agganciare il secondo posto in solitaria, sconfiggendo davanti ai propri sostenitori il Palermo col punteggio di 2-1, figlio delle reti di Ferrante e Mazzitelli per i padroni di casa e del gol della bandiera siglato in extremis da Morello per i siciliani. Alla ripresa dei campionati, il prossimo appuntamento vedrà la squadra giallorossa impegnata sull'insidioso campo del Napoli per centrare la quinta vittoria consecutiva.
Classifica (prime 5 posizioni)
Lazio 54
Roma 45
Catania 44
Lecce 38
Palermo 36
Prossimo turno
15-04-2012 - SSC Napoli vs AS Roma