SERIE B - Crotone-Livorno: esordio e gol per il giallorosso Alessandro Florenzi

27.08.2011 20:23 di  Alessandro Paoli   vedi letture
SERIE B - Crotone-Livorno: esordio e gol per il giallorosso Alessandro Florenzi
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

La Serie B è iniziata da poco più di un'ora e a Crotone si gioca il match contro il Livorno. In campo il giallorosso Alessandro Florenzi, centrocampista classe 1991 e capitano della Roma Primavera nella squadra dell'anno scorso allenata da Alberto De Rossi. Il giocatore, capocannoniere della Roma nel Girone C della scorsa stagione con 15 gol all'attivo, al 12' della gara ancora ha segnato la sua prima rete in Serie B. La rete di Florenzi, però, non è stata sufficiente al Crotone che esce sconfitto dalla prima gara della stagione, per 1-2 contro il Livorno di Novellino.

L'anno scorso è stato impiegato anche nella prima squadra giallorossa, entrando nella gara all'Olimpico contro il Milan proprio al posto di un altro capitano, Francesco Totti. Era il 7 Maggio 2011 e all'86' Alessandro Florenzi ha esordito nel calcio professionistico.

Anche la Nazionale è destinata a diventare una costante per il centrocampista di Vitinia (Rm): il 17 Novembre 2010, in occasione della 3a Giornata del Torneo "Quattro Nazioni" contro la Germania, esordisce nell'Under 20. Florenzi ha indossato anche la maglia dell'Under 21, lo scorso 10 agosto nell'amichevole contro la Svizzera, pur restando in panchina. La continua excalation del giovane centrocampista, sottolinea le ottime prestazioni del giocatore, che ha iniziato l'attuale stagione al Crotone nel migliore dei modi.