Roma Primavera, De Rossi: "Lieto fine per come si era messa la gara. Dobbiamo essere più cinici e non abbatterci dopo gli errori"

09.12.2017 16:45 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma TV
Roma Primavera, De Rossi: "Lieto fine per come si era messa la gara. Dobbiamo essere più cinici e non abbatterci dopo gli errori"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Alberto De Rossi al termine della sfida contro il Napoli: “Pareggio meritato? È stato un lieto fine, per me normale visto quanto prodotto. Dopo un ottimo primo tempo dove abbiamo concretizzato poco, abbiamo avuto un calo di concentrazione dopo quel mancato rigore. Il problema è che su quella azione hanno poi segnato, e la squadra ha accusato molto. Ci siamo fatti sorprendere quando eravamo in vantaggio con un contropiede. E poi non dobbiamo avere un contraccolpo mentale così grande. Su questo dobbiamo lavorare. Solo un cambio? La squadra andava bene, non si deve cambiare per forza. La squadra ha giocato molto bene, ci prendiamo il pareggio visto l'evolversi della gara. Noi cerchiamo di fare il salto di qualità. Questa vittoria ci avrebbe dato molto in classifica, peccato. Sono già due i casi in cui non riusciamo a cogliere le occasioni. Mancano tre partite fondamentali prima della fine di questa prima parte, uno con il Bari in Coppa Italia, poi contro Chievo e Lazio. Noi dobbiamo continuare sulla strada di oggi con un po' più di cinismo, senza fare gli errori di oggi. Gli abbiamo pagati molto. Voglio che i ragazzi siano consapevoli degli errori e bisogna cambiare la tendenza. Ora lavoriamo per una settimana con tutti gli effettivi”.