PRIMAVERA TIM - Inter-Roma 1-2. I giallorossi vincono la prima Supercoppa della sua storia

05.09.2012 20:25 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA TIM - Inter-Roma 1-2. I giallorossi vincono la prima Supercoppa della sua storia
© foto di Vocegiallorossa.it

La Roma di Alberto De Rossi, vincitrice della Primavera TIM Cup, affronta l'Inter di Daniele Bernazzani, Campione d'Italia in carica, per l'assegnazione della Supercoppa Primavera TIM.

 


 

Supercoppa Primavera TIM

Mercoledì 5 Settembre 2012 - ore 20:30

Stadio "Carlo Speroni" di Busto Arsizio (VA)

FC Internazionale vs AS Roma 1-2
 

FC INTERNAZIONALE (4-2-3-1) : Delle Vedove; Bandini (C) (86' Zaro), Donkor, Pasa, M'baye; Benassi, Duncan; Forte (53' Belloni), Acampora, Garritano (83' Terrani); Livaja.
A disp.: Cincilla, Guglielmotti, Eguelfi, Bangoura, Del Piero, Tassi, Ivusic, Colombi, Gabbianelli.
All.: Bernazzani.

 


AS ROMA (4-3-3) : Švedkauskas; Rosato, Calabresi, Carboni (C), Yamnaine; Jonatan Lucca, Ricci M. (81' Somma), Cittadino (64' Mazzitelli); Frediani (76' Ferri), Ferrante, Bumbă.
A disp.: Zonfrilli, Sammartino, Di Gioacchino, Minicucci, Pagliarini, Ricci F., Terriaca, Leonardo, Romano.
All.: De Rossi.

 


Arbitro: Sig. Fabio Maresca di Napoli.
Assistente 1: Sig. Alessio tolfo di Pordenone.
Assistente 2: Sig. Alfonso D'apice di Parma.
Quarto Ufficiale: Sig. Davide Ghersini di Genova.

Marcatori: 4' Bumbă (AS Roma), 45' Frediani (AS Roma), 58' Livaja (FC Internazionale).

Ammoniti: 20' Cittadino (AS Roma), 23' Forte (FC Internazionale), 34' Ricci M. (AS Roma), 45+1' Frediani (AS Roma), 73' Livaja (FC Internazionale), 79' Rosato (AS Roma), 87' Benassi (FC Internazionale), 90+2' Donkor (FC Internazionale).
Espulsi: 37' M'baye (FC Internazionale).

Note: recupero 2'pt, 4+1'st.

Spettatori:
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4+1' - Termina a Busto Arsizio (VA). La Roma supera l'Inter per 2-1 e conquista la prima Supercoppa Primavera TIM della sua storia. De Rossi, al terzo tentativo, dopo il 2005 ed il 2011, centra l'obiettivo.

90+2' - Ammonito Donkor nell'Inter per un fallo su Bumbă.

89' - Bellissimo cross di Donkor dalla destra che pesca sul secondo palo Duncan che, di testa, prova la battuta a rete. La sfera è facile preda di Švedkauskas.

87' - Ammonito Benassi nell'Inter per proteste.

86' - Terzo ed ultimo cambio Inter. Esce Bandini, entra Zaro.

83' - Secondo cambio Inter. Esce Garritano, entra Terrani.

81' - Terzo ed ultimo cambio Roma. Esce Matteo Ricci, autore dell'assist del 2-0, entra Somma.

79' - Ammonito Rosato nella Roma per fallo di mano.

78' - Garritano serve di prima Livaja sulla destra. il numero 9 nerazzurro calcia di detro in maniera potentissima. Švedkauskas è strepitoso a togliere la palla dal sette alla sua sinistra deviando in corner.

76' - Secondo cambio Roma. Esce Frediani, autore di un assist ed un gol, entra Ferri.

73' - Ammonito Livaja nell'Inter per proteste.

72' - Corner dalla sinistra di Benassi, Pasa svetta sul primo palo e, di pochissimo, manca il gol del pari. La Roma deve tornare a concentrarsi se non vuole rischiare.

71' - Cross di Belloni dalla destra, la sfera assume una strana traiettoria e diventa un tiro. Bravo ed attento Švedkauskas a deviare in corner.

64' - Primo cambio Roma. Esce Cittadino, entra Mazzitelli.

60' - Acampora serve il pallone dietro a limite dell'area, Benassi calcia con il mancino ma Švedkauskas è strepitoso nella circostanza a deviare in corner. Bravissimo il lituano a negare il pareggio ai nerazzurri.

58' - GOL INTER!!! Garritano tocca la punizione per Livaja che, di destro, calcia basso e radente battendo Švedkauskas per il gol dei nerazzurri.

57' - Contrasto tra Calabresi e Livaja. Il numero 4 giallorosso è bravissimo, poco fuori dell'area di rigore, a stoppare il nerazzurro concedendo la punizione.

53' - Primo cambio Inter. Esce Forte, entra Belloni.

48' - Contrasto aereo tra Calabresi e Garritano. Ne pagano le consegunze entrambi che rimangono a testa per un colpo al capo.

47' - Corner dalla destra, svetta Forte che, di testa, spara alto dall'area piccola.

46' - Garritano crossa dalla sinistra e pesca l'accorrente Forte che, dalla destra, calcia con il mancino costringendo Delle Vedove alla devizione in corner.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Inter.
 

PRIMO TEMPO

45+2' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 contro l'Inter.

45+1' - Ammonito Frediani nella Roma per essersi tolto la maglia nella circostanza dell'esultanza.

45' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Matteo Ricci illumina dalla trequarti per Frediani che, dalla destra, entra in area e, di prima, batte in diagonale Delle Vedove per il raddoppio giallorosso. Roma in doppio vantaggio.

41' - Cross dalla destra di Matteo Ricci che pesca in area Ferrante. La conclusione del numero 9 giallorosso è debole e termina a lato.

37' - ESPULSIONE INTER!!! Manata vistosa di M'baye ai danni di Frediani, l'arbitro non ha dubbi ed espelle il calciatore dell'Inter.

34' - Ammonito Matteo Ricci nella Roma per una trattenuta a centrocampo su Acampora.

32' - Bella trama della Roma sulla sinistra che porta Lucca al tiro dai 25m. Il brasiliano calcia con il destro trovando la deviazione in corner.

27' - Corner dalla sinistra calciato da Benassi che, di destro, pesca Mbaye sul secondo palo, il quale, di testa, spara alto da un metro dalla porta giallorossa.

24' - Livaja prende bene posizione su Yamnaine e, di destro, dalla fascia destra calcia in maniera velleitaria trovando solo il fondo.

23' - Ammonito Forte nell'Inter per un fallo su Matteo Ricci.

20' - Ammonito Cittadino nella Roma per una lunga trattenuta a centrocampo su Livaja lanciato in contropiede.

15' - Ci prova Cittadino con il destro dai 25m ma la sua conclusione termina debolmente ed ampiamente a lato.

12' - Ancora Bumbă che, dalla sinistra, aggancia con il mancino e, dopo essersi accentrato saltando secco Bandini, calcia con il destro trovando la risposta in parata bassa da parte di Delle Vedove.

6' - Traverson rasoterra radente ad opera di Bumbă che, per un soffio, non trova la deviazione di Ferrante dentro l'area piccola.

5' - L'Inter ci prova con Garritano che, dopo un ottimo stop, tenta il pallonetto dai 25m mancando lo specchio della porta.

4' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Frediani crea il panico sulla destra, elude il diretto avversario e, di destro, pennalla un cross perfetto a scavalcare Delle Vedove e a servire Bumbă sulla linea di porta per il tap in di testa. Roma in vantaggio!

3' - Punizione di Matteo Ricci dalla destra, sul secondo palo fa la sponda Rosato di testa che, di prima, serve Frediani, il quale, di sinistro, spara alto sopra la traversa.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.