PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs SSC Napoli 2-1

Nella gara unica dei quarti di finale della Primavera TIM Cup 2022/2023 l'AS Roma vince 2-1 contro la SSC Napoli qualificandosi alle semifinali
25.01.2023 14:54 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs SSC Napoli 2-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara unica dei quarti di finale della Primavera TIM Cup 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Federico Guidi vince 2-1 contro la SSC Napoli del tecnico Nicolò Frustalupi qualificandosi alle semifinali della manifestazione.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Primavera TIM Cup 2022/2023 | Quarti di finale | Gara unica

Mercoledì 25 Gennaio 2023 - ore 13:00

Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma

AS Roma vs SSC Napoli 2-1

AS ROMA (4-3-3) : Baldi; Louakima, Keramitsis, Chesti, Oliveras; Pisilli, Faticanti (C), Pagano; Cassano (67' João Costa), Majchrzak, Cherubini (90'+3 Foubert-Jacquemin).
A disp.: Razumejevs (GK), Del Bello (GK), Ivković, Vetkal, Padula, Pellegrini, Misitano, D'Alessio, Silva, Ruggiero, Falasca, Graziani, Bolzan.
All.: Guidi.
 

SSC NAPOLI (3-4-2-1) : Turi; Barba (C) (62' Obaretin), Nosegbe Suško, D'Avino; Gningue (69' Marchisano), Gioielli, Alastuey (73' Hysaj), Giannini; Boni (69' Spavone), Sahli (73' Rossi); Pesce [C].
A disp.: Boffelli (GK), Lettera, Acampa, Koffi.
All.: Frustalupi.

Arbitro: Sig. Roberto Lovison di Padova.
Assistente 1: Sig. Simone Piazzini di Prato.
Assistente 2: Sig. Federico Linari di Firenze.

Marcatori: 35' Faticanti (AS Roma), 46' Sahli (SSC Napoli), 70' Pisilli (AS Roma).

Ammoniti: 28' Barba (SSC Napoli), 36' Silva (AS Roma), 47' Hysaj (SSC Napoli), 88' Oliveras (AS Roma), 90'+2 Nosegbe Suško (SSC Napoli).
Espulsi: 90'+6 Majchrzak (AS Roma), 90'+6 Nosegbe Suško (SSC Napoli).

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 9-4. Temperatura: 10°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+7 - Termina allo Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra. La Roma vince 2-1 contro il Napoli nella gara unica dei quarti di finale della Primavera TIM Cup 2022/2023 qualificandosi alle semifinali della manifestazione.

90'+6 - ESPULSO NAPOLI!!! Nosegbe Suško rimedia il cartellino rosso per aver avuto delle scaramucce a palla lontana con Majchrzak.

90'+6 - ESPULSO ROMA!!! Majchrzak rimedia il cartellino rosso diretto per aver avuto delle scaramucce a palla lontana con Nosegbe Suško.

90'+5 - Accenno di rissa in mezzo al campo con l'arbitro, il Sig. Roberto Lovison di Padova, che cerca, con successo, di ristabile la calma tra le due squadre.

90'+3 - Secondo cambio Roma: esce Cherubini, entra Foubert-Jacquemin.

90'+2 - Ammonito Nosegbe Suško nel Napoli per un fallo ai danni di Majchrzak.

90' - L'arbitro, il Sig. Roberto Lovison di Padova, assegna tre (3) minuti di recupero.

88' - Ammonito Oliveras nella Roma per un fallo ai danni di D'Avino lungo la fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore azzurra.

83' - Pisilli, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 8 giallorosso è respinta da un difendente azzurro, posizionato a centro area.

81' - Marchisano, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, calciato, con il destro, per Rossi che, inseritosi a centro area, calcia a rete. Il destro, al volo, del numero 23 azzurro è bloccato da un attento Baldi, distesosi sulla sua destra.

81' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Pagano per Pisilli che, posizionato nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 8 giallorosso termina alto a lato alla destra.

80' - Iniziativa palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di João Costa che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra, ad incrociare, del numero 30 giallorosso termina d'un soffio a lato alla sinistra.

79' - Majchrzak, servito in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dal lancio di Oliveras, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 23 giallorosso è respinta da un reattivissimo Turi, distesosi sulla sua destra.

78' - João Costa, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 30 giallorosso è bloccata da un attento Turi, posizionato centralmente.

74' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, di destro, da Pagano per Pisilli che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 8 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente azzurro.

73' - Doppio cambio Napoli: escono Alastuey e Sahli, entrano Hysaj e Rossi.

70' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pisilli, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Cherubini, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione, a mezz'altezza, del numero 8 giallorosso trafigge, sul primo palo, l'estremo difensore azzurro, Turi, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di riportarsi in vantaggio.

69' - Doppio cambio Napoli: escono Gningue e Boni, entrano Marchisano e Spavone.

67' - Primo cambio Roma: esce Cassano, entra João Costa.

65' - Alastuey, dai 35m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 16 azzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

64' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Alastuey per Pesce che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, di controbalzo, del numero 9 azzurro è murata dal vicino Oliveras.

63' - Boni, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Pesce che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 9 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente giallorosso.

62' - Primo cambio Napoli: esce Barba, entra Obaretin.

60' - Cassano, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 11 giallorosso è bloccata da un attento Turi, posizionato a copertura del primo palo.

58' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Pagano e respinto, in qualche modo, dai difendenti azzurri, il pallone arriva a Cherubini che, dai 20m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

57' - Faticanti, servito sui 30m in posizione centrale dal vicino Cherubini, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il violento rasoterra, ad incrociare, del numero 16 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Turi, distesosi sulla sua destra.

52' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa calciato, con il mancino, da Alastuey, nasce un batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che il pallone arrivi a Gioielli, il quale, dal limite dell'area piccola giallorossa all'altezza del secondo palo, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 6 azzurro termina clamorosamente alta sopra la traversa centralmente da due passi,

50' - Louakima, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Pagano che, inseritosi centralmente, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza, di prima intenzione, del numero 10 giallorosso, scagliata dal limite, è murata da un vicino difendente azzurro.

48' - Pagano, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 10 giallorosso è bloccata da un attento Turi, posizionato centralmente.

47' - Ammonito Hysaj nel Napoli per eccesso di festeggiamenti dopo il gol azzurro.

46' - GOL NAPOLI!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo di Keramitsis, Pesce, di destro, serve l'accorrente Sahli che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 93 azzurro, dopo aver superato Baldi, colpisce internamente la base del palo alla destra prima di attraversa l'intera linea di porta, colpire l'altro palo ed entrare in rete.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 sul Napoli all'intervallo.

44' - Majchrzak, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 23 giallorosso termina d'un soffio a lato alla destra.

41' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pagano per Chesti che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 6 giallorosso è murato da un vicino difendente azzurro.

38' - Oliveras, dalla fascia sinistra all'altezza dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Majchrzak che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il destro, rasoterra, del numero 23 giallorosso termina clamorosamente a lato alla sinistra.

36' - Ammonito Silva nella Roma per eccesso di festeggiamenti dopo il gol.

35' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Faticanti che, posizionato al centro dell'area piccola avversaria, realizza, di testa, il più comodo dei tap in consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di portarsi in vantaggio.

35' - PALO ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Pagano per Pisilli che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 8 giallorosso, dopo aver superato Turi, colpisce la parte interna del palo a pochi centimetri dal sette alla destra.

34' - Iniziativa palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Cherubini che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra, ad incrociare, del numero 7 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dal vicino Barba.

28' - Ammonito Barba nel Napoli per un fallo ai danni di Cherubini a centrocampo.

27' - Gioielli, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 6 azzurro termina a lato alla destra.

27' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Alastuey, nasce un batti e ribatti al centro dell'area di rigore giallorossa prima che Gioielli, posizionato spalle alla porta nei pressi del dischetto, si giri e, di destro, calci a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 6 azzurro è murata da un vicino difendente avversario.

24' - Oliveras, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Majchrzak che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 23 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

23' - Majchrzak, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Pagano, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra, ad incrociare, del numero 23 giallorosso, eseguito cadendo, è murato dall'intervento difensivo del vicino D'Avino.

22' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Pagano per Pisilli che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 8 giallorosso è un docile pallonetto che termina alto sopra il sette alla destra.

17' - Pesce, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 9 azzurro termina d'un soffio a lato alla destra.

16' - Louakima, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento, a mezz'altezza, del numero 26 giallorosso è intercettata, a limite dell'area piccola azzurra all'altezza del primo palo, dall'intervento, in scivolata, di Nosegbe Suško che, in maniera involontaria, impegna il proprio estremo difensore, Turi, alla parata bassa.

12' - Alastuey, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Sahli che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 93 azzurro termina di poco alto a lato alla sinistra.

7' - Fase di studio tra le due squadre.

2' - Oliveras, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Majchrzak che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, conclude a rete. Il destro, al volo, del numero 23 giallorosso termina alto a lato alla sinistra.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Napoli.