PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs Atalanta BC: le probabili formazioni
Nella semifinale di ritorno della Primavera TIM Cup la Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta l'Atalanta del tecnico Valter Bonacina.
FINALE - Dopo il successo ottenuto all'andata a Zingonia (Atalanta BC vs AS Roma 0-2, 14 gennaio), la Primavera giallorossa non vuole commettere errori e raggiungere la doppia finale di Primavera TIM Cup, che la vedrebbe affrontare la vincente della doppia sfida tra Juventus e Lazio (andata 08/02, ritorno 14/02). La Roma di De Rossi non accede ad una finale della manifestazione dalla stagione 2011/2012, quando i ragazzi di De Rossi vinsero il trofeo superando la Juventus nella doppia sfida. Per non mancare l'appuntamento il tecnico giallorosso schiererà la sua Roma con il solito 4-3-3 con Ionuţ Pop tra i pali; difesa, da destra a sinistra, formata da Paolelli, Capradossi, Marchizza e Sammartino; a centrocampo, oltre a Pellegrini schierato davanti alla difesa, agiranno D'Urso e Adamo come mezzali; in attacco, il tridente composto da Di Mariano, Vestenický e capitan Ferri.
L'ATALANTA DI BONACINA - La Primavera nerazzurra del tecnico Valter Bonacina occupa attualmente l'8° posto del Girone B di categoria con 17 punti. In Primavera TIM Cup l'Atalanta ha superato nell'ordine il Milan (Atalanta BC vs AC Milan 2-1, 3 dicembre 2014) agli ottavi ed il Chievo Verona (AC Chievo Verona vs Atalanta BC 0-1, 20 dicembre 2014) ai quarti prima di ritrovarsi ad affrontare i giallorossi nella doppia sfida valevole per le semifinali.
CALCIOMERCATO - Nella sessione di calciomarcato attualmente in fase di svolgimento la Primavera nerazzurra ha acquistato a titolo temporaneo il Lorenzo Migliorelli (centrocampista, classe '98) dal FeralpiSalò - calciatore nel giro dell'Italia Lega Pro Under 16 del CT Valerio Bertotto - mentre Mario Pugliese (centrocampista, classe '96) è passato in prestito al Carpi in Serie B.
ALL'ANDATA - Nella semifinale di andata la Roma ha vinto per 2-0 contro l'Atalanta a Zingonia (Atalanta BC vs AS Roma 0-2, 14 gennaio) grazie alle reti di D'Urso e Vestenický.
PROBABILI FORMAZIONI
Primavera TIM Cup - Semifinale di ritorno
Mercoledì 28 Gennaio 2015 - ore 14:30
Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)
AS Roma vs Atalanta BC
AS ROMA (4-3-3) : Ionuţ Pop; Paolelli, Capradossi, Marchizza, Sammartino; D'Urso, Pellegrini, Adamo; Di Mariano, Vestenický, Ferri (C).
A disp.: Marchegiani (GK), Anočić, Belvisi, Ndoj, Ricozzi, Vasco, De Santis N., Di Livio, Calì, Soleri.
All.: De Rossi.
ATALANTA BC (4-3-3) : Merelli; Mora, Kecskés, Gatti, Forgács; Ranieri, Cavagna (C), Castellano; Tulissi, Parigi, Lunetta.
A disp.: Turrin (GK), Boffelli, Di Giovanni, La Vigna, Susnjara, Migliorelli, Marchini, Tentoni, Napol, Kalermo.
All.: Bonacina.
Arbitro: Sig. Matteo Proietti di Terni.
Assistente 1: Sig. Luca Solazzi di Avezzano.
Assistente 2: Sig. Alberto D'Alberto di Teramo