PRIMAVERA - SS Lazio - AS Roma: le probabili formazioni
Nella gara unica dei quarti di finale della fase finale del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti", la Roma di Alberto De Rossi affronta la Lazio del tecnico Simone Inzaghi.
DERBY DEL RISCATTO - Dopo aver perso i due derby di campionato, i giallorossi ci tengono particolarmente a vincere la stracittadina delle finali. Per farlo, Alberto De Rossi punterà sul 4-3-3 con Proietti Gaffi tra i pali. Difesa a quattro, da destra a sinistra, composta da Calabresi, Somma, Boldor e Sammartino. A centrocampo, senza lo squalificato Pellegrini, agiranno Adamo, Battaglia e Mazzitelli. In attacco, il tridente formato da Njiki Tchoutou, Ferri e Federico Ricci, quest'ultimo sceso appositamente dalla Prima Squadra di Rudi Garcia per questa finali.
Dall'altra sponda del Tevere, Simone Inzaghi opterà per uno speculare 4-3-3 con Strakosha tra i pali. Pacchetto arretrato, da destra a sinistra, formato da Pollace, Ilari, Serpieri e Filippini. Mediana composta da Minala (sceso dalla Prima Squadra di Reja), Elez e Murgia. In attacco agirà il tridente Lombardi-Tounkara-Crecco.
PRECEDENTI STAGIONALI - Giallorossi e biancocelesti si sono già affrontati per ben due volte nel Girone C. Sia la gara di andata che la gara di ritorno sono state vinte dalla Lazio. Il 2 novembre 2013, quando sulla panchina biancoceleste sedeva ancora Alberto Bollini (poi passato in Prima Squadra nelle vesti di allenatore in seconda), i giallorossi persero per 2-1 mentre il 9 marzo 2014 la Roma perse per 3-2.
TABELLINO
Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Fase Finale - Quarti di finale
Mercoledì 4 Giugno 2014 - ore 17:30
Stadio Comunale di Sant'Arcangelo di Romagna (RN)
SS Lazio vs AS Roma 0-0
SS LAZIO (4-3-3) : Strakosha; Pollace, Ilari, Serpieri (C), Filippini; Minala, Elez, Murgia; Lombardi, Tounkara, Crecco.
A disp.: Guerrieri, De Angelis, Mattia, Perocchi, Fiore, Steri, Pace, Paterni, Palombi, Antic, Oikonomidis, Silvagni, Sterpone, Milani.
All.: Inzaghi S.
AS ROMA (4-3-3) : Proietti Gaffi; Calabresi, Somma, Boldor, Sammartino; Adamo, Battaglia (C), Mazzitelli; Njiki Tchoutou, Ferri, Ricci F.
A disp.: Marchegiani, Zonfrilli, Bălașa, Capradossi, Marin, Montefalcone, Rosato, Ricozzi, Shahinas, Tibolla, Berisha, Di Mariano, Taviani, Verde, Vestenický.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig. Juan Luca Sacchi di Macerata.
Assistente 1: Sig. Tarcisio Villa di Rimini.
Assistente 2: Sig. Walther Colì di Bologna.
Quarto Ufficiale: Sig. Niccolò Baroni di Firenze.