Primavera, Guidi: "Vogliamo sempre avere il dominio del gioco, contro il Napoli sarà una partita complicata"

09.09.2022 14:15 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Primavera, Guidi: "Vogliamo sempre avere il dominio del gioco, contro il Napoli sarà una partita complicata"
© foto di Luciano Sacchini

Alla vigilia di Napoli-Roma Primavera, l'allenatore giallorosso Federico Guidi ha parlato ai canali del club. Queste le sue parole:

"Noi cerchiamo di essere protagonisti, cercando di avere il dominio del gioco. Credo questa sia la strada migliore per prepararli al salto tra i professionisti, perché giocare la palla migliora anche a livello tecnico. Giocare in casa o fuori non deve fare la differenza per l'approccio. Quando giochiamo bene è più facile vincere. Se poi il risultato è figlio di occasioni non sfruttate, questo si può migliorare".

Sulla partita contro il Napoli:
"Ci sono molte insidie. Sono una squadra organizzata e hanno idee. In queste prime partite hanno raccolto meno di quanto meritavano. Contro il Liverpool in Yotuh League hanno giocato bene, hanno perso immeritatamente. Tutte le partite sono complicate, questo è un campionato equilibrato. Su ogni campo dobbiamo cercare di essere sempre noi stessi e provare a fare sempre risultato".

Bisogna entrare subito in campo con la testa giusta?
"Questo sempre, contro il Cesena abbiamo giocato un primo tempo compassato. A Bergamo e Torino abbiamo giocato molto bene e quella è la strada su cui dobbiamo proseguire".