Primavera, Guidi: "Dobbiamo trovare continuità di prestazioni. L'Atalanta è in condizione"

01.03.2024 13:56 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Primavera, Guidi: "Dobbiamo trovare continuità di prestazioni. L'Atalanta è in condizione"
© foto di Luca d'Alessandro

Alla vigilia di Atalanta-Roma Primavera, ha parlato Federico Guidi ai canali del Club. 

Quale sarà l’aspetto principale della gara? Ritrovare la continuità di qualche settimana fa?
"Sì, lo dobbiamo fare assolutamente. Dobbiamo giocare come in Coppa Italia, domenica o contor il Cagliari perché poi giocando così i ragazzi hanno la possibilità di migliorare e crescere, che è la nostra priorità. L’Atalanta è un avversario estremamente in condizione, sta facendo benissimo, viene da un ottimo momento e fare 4 gol a Torino non è semplice, è un segnale di crescita e qualità. Siamo secondi a pari merito e quindi anche in termini di risultato sarà una partita importante in chiave classifica. Dobbiamo trovare continuità di prestazioni. Sappiamo che è difficile e servirà una prestazione super per venirne a capo". 

Proprio per la crescita che sta avendo l'Atalanta, reduce da addirittura 6 risultati utili consecutivi, sarà una partita diversa da quella dell'andata?
"Sì, l'Atalanta ha avuto un'evoluzione molto positiva e questo è sinonimo che lo staff, l'allenatore e la squadra hanno fatto un ottimo lavoro, mi sento per questo con grande onestà di fargli i complimenti. Sappiamo quindi che sarà una partita difficile ma non per questo partiamo battuti, vogliamo continuare a correre come siamo riusciti a fare nell'ultima partita. Vero è che siamo secondi a pari merito ma i nostri ragazzi per come giocano sul campo meriterebbero di avere 3 punti in più, che in chiave classifica in questo momento sarebbero stati estremamente importanti"