PRIMAVERA - GIRONE C - 21a Giornata - AS Roma vs Ascoli Calcio 1898: le probabili formazioni. Out Ciciretti, Nego e Matteo Ricci

17.03.2012 10:58 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Alessandro Paoli
Alessandro Paoli
© foto di Voce giallorossa

Nella 21a Giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma di Alberto De Rossi affronta l'Ascoli del tecnico Stefano Baldoni.

AS ROMA

I giallorossi giungono all'incontro di quest'oggi dopo che, nel precedente turno di campionato, si erano imposti in trasferta per 2-1 contro il Napoli grazie alle reti di Frediani e Politano.

CICIRETTI, NEGO E MATTEO RICCI FERMI AI BOX - Alberto De Rossi non potrà disporre per il match contro l'Ascoli di Amato Ciciretti (trequartista, classe '93) ancora alle prese con il solito problema delle placche alla gola, così come non avrà a disposizione Loïc Nego (difensore laterale destro/sinistro, classe '91) affetto invece da qualche problemino di natura muscolare. A questi va aggiunto anche Matteo Ricci (centrocampista centrale/difensore laterale destro, classe '94) il quale, in settimana, ha subito un colpo alla caviglia in occasione della prima delle due amichevoli dell'Italia Under 18 contro la Svizzera.

FREDIANI, IL NUOVO AZZURRINO GIALLOROSSO - Come già accennato, in settimana è scesa in campo la Nazionale Italiana Under 18 in una doppia amichevole contro la Svizzera. In occasione di questo impegno Azzurro, oltre al solito Matteo Ricci (centrocampista centrale/difensore laterale destro, classe '94), tra i convocati c'era anche la new entry Marco Frediani (attaccante estrerno destro/sinistro, classe '94) il quale ha vestito per la prima volta assoluta in carriera la maglia Azzurra esordendo il 13 marzo in Italia-Svizzera 0-1 partendo titolare proprio nel giorno del suo 18esimo compleanno.

ASCOLI CALCIO

I bianconeri dell'Ascoli arrivano al match odierno di campionato dopo l'ottimo successo interno della settimana scorsa sul Crotone per 4-1 con reti di Ruzzier (doppietta), Gragnoli e Rossi.

IL MERCATO DI GENNAIO - Nella sessione invernale di calciomercato l'Ascoli si è caratterizzato solamente per una operazione, per giunta, in uscita. Stiamo parlando del trasferimento a titolo temporaneo di Antonio Camilli (difensore, classe '93) alla US Sambenedettese 1923 in Serie D.

GRAGNOLI TORNA A ROMA. DE IULIS NO - Nella rosa dell'Ascoli Primavera sono due i calciatori d'origine romana: il primo, Daniele Gragnoli (attaccante, classe '94) ha militato in passato nella Romulea e nella Lazio mentre il secondo, Andrea De Iulis (attaccante, classe '93) ha vestito la maglia dell'Urbetevere.
Gragnoli quest'oggi ci sarà mentre De Iulis, infortunatosi al ginocchio proprio nella gara di andata contro i giallorossi (5 novembre 2011), non potrà esserci.

OCCHIO AL '95 FIORETTI - Tra le fila dell'Ascoli si sta contraddistinguendo un giovane attaccante, classe '95, Simone Fioretti. Il giovane bianconero, nonostante l'anno sotto età ha già collezionato nel Girone C la bellezza di 18 presenze e 4 reti rappresentando uno dei calciatori più interessanti della formazione marchigiana.

ALL'ANDATA... - Nella gara di andata la Roma sconfisse l'Ascoli fuori casa per 7-2. Era il 5 novembre 2011 ed i marcatori giallorossi furono Leonardi, Rosato, Caprari, Viviani (autore di una tripletta) e Piscitella. Per i bianconeri a rete andò Grillo siglando una doppietta.


PROBABILI FORMAZIONI

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 21a Giornata

Sabato 17 Marzo 2012 - ore 14:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei", di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ascoli Calcio 1898

AS ROMA (4-2-3-1) : Pigliacelli; Sabelli, Orchi, Romagnoli, Barba; Cittadino, Verre; Nico Lopez, Politano, Frediani; Tallo.
A disp.: Proietti Gaffi, Rosato, Carboni, Ceccarelli, Pagliarini, Ricci F., Leonardi.
All.: De Rossi.

ASCOLI CALCIO 1898 (4-3-3) : Tubaro; Porfiri, Scognamillo, Sorci, Oddi; Caruso, Ciabattoni, Grilli; Gragnoli, Fioretti, Ruzzier.
A disp.: Gianni, Foglia, Mania, Pietropaolo, Rossi, Giovannini, Battilana.
All.: Baldoni.

Arbitro: Sig. Alfredo Zivelli di Torre Annunziata.
Assistente 1: Sig. Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
Assistente 2: Sig. Alfonso Ascione di Torre Annunziata.