PRIMAVERA - FC Crotone vs AS Roma 0-2
Nella 5ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-0 contro il Crotone del tecnico Aniello Parisi.
CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2016/2017
FASE A GIRONI ELIMINATORI
GIRONE C
5ª GIORNATA
Sabato 15 Ottobre 2016
Ore 11:00 - Cagliari Calcio vs US Salernitana 1919 2-1
Ore 11:00 - FC Crotone vs AS Roma 0-2
Ore 11:00 - Novara Calcio vs Frosinone Calcio 2-0
Ore 15:00 - Bologna FC 1909 vs Virtus Entella
Ore 15:00 - Genoa CFC vs Atalanta BC
Ore 15:00 - US Città di Palermo vs Ternana Calcio
Domenica 16 Ottobre 2016
Ore 11:00 - FC Internazionale vs AC Pisa 1909
CLASSIFICA
AS Roma** 12, Bologna FC 1909 10, Atalanta BC 10, Genoa CFC* 9, FC Internazionale 9, Virtus Entella 9, Cagliari Calcio** 6, FC Crotone* 6, Novara Calcio** 6, Ternana Calcio 3, AC Pisa 1909 3, US Città di Palermo 2, US Salernitana 1919** 0, Frosinone Calcio** 0.
*una partita in meno.
**una partita in più.
TABELLINO
Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 5ª Giornata
Sabato 15 Ottobre 2016 - ore 11:00
Stadio Comunale "Baffa" di Cotronei (KR)
FC Crotone vs AS Roma 0-2
FC CROTONE (4-3-3) : Viscovo; Federico, Cuomo, Mbaye, Araldo; Villa (58' Pellizzi), Gennari (68' Calderaro), Aggiorno (80' Pupa); Borello, Galli (C), Giannotti.
A disp.: Latella (GK), Capone, Nebbioso, Carrozza, Amaranto, Cistaro, Cimino, Gerace, Dubickas.
All.: Parisi.
AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; De Santis E. (C), Grossi, Marchizza, Pellegrini; Frattesi, Bordin (46' Bouasse Ombiogno), Spinozzi; Antonucci (78' Cappa), Franchi, Keba Coly (89' Valeau).
A disp.: Romagnoli (GK), Diallo Ba, Ciofi, Tofanari, Marcucci, Petruccelli, Visconti.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig. Alberto Santoro di Messina.
Assistente 1: Sig. Gaetano Massara di Reggio Calabria.
Assistente 2: Sig. Valerio Vecchi di Lamezia Terme.
Marcatori: 14' autorete Villa (FC Crotone), 80' Keba Coly (AS Roma).
Ammoniti: 51' Pellegrini (AS Roma).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 0'pt,5'st. Calci d'angolo: 6-7.
Spettatori: 250 circa.
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
90+5' - Termina a Cotronei (KR). La Roma batte per 2-0 il Crotone nella 5ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017.
90+2' - Ammonito Bouasse Omiogno nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.
90+1' - TRAVERSA CROTONE!!! Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria calciato con il destro da Giannotti. Il traversone del numero 11 rossoblù assume i crismi del tiro che si stampa centralmente sulla traversa della porta avversaria.
89' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Keba Coly, entra Valeau.
87' - Tentativo dai 20m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù, da parte di Pellegrini. Il mancino del numero 3 giallorosso è bloccato in due tempi dall'estremo difensore avversario Viscovo nei pressi del palo alla destra della porta avversaria.
87' - Frattesi, dai 20m, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete dall'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il tentativo del numero 7 giallorosso è smanacciato sotto la traversa, quindi in corner dalla destra, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Viscovo.
86' - Keba Coly, innescato in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro. L'esterno destro del numero 11 giallorosso è murato dall'ottima uscita dell'estremo difensore rossoblù Viscovo.
85' - Spinozzi, involontariamente servito dal rasoterra di Cappa, calcia a rete di prima intenzione dai 20m in posizione centrale. Il destro del numero 8 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.
80' - Terzo ed ultimo cambio Crotone: esce Aggiorno, entra Pupa.
80' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Batti e ribatti in area di rigore rossoblù prima che il pallone arrivi a Cappa, il quale, dal lato corto dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Keba Coly. Il numero 11 giallorosso, inseritosi sul secondo palo, realizza, di destro, il tap in del 2-0 giallorosso da due passi.
78' - Secondo cambio Roma: esce Antonucci, entra Cappa.
75' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Giannotti per Cuomo che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 rossoblù è deviato da un difensore avversario in corner alla destra della porta giallorossa consentendo al Crotone di guadagnare un corner.
73' - Pellizzi, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai 20m. Il destro del numero 23 rossoblù termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.
72' - Sugli sviluppi di un lancio di Bouasse Omiogno per Antonucci, Federico, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, anticipa il numero 10 giallorosso servendo involontariamente Frattesi che, dal vertice destro dell'area piccola rossoblù, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso è respinto, all'altezza del palo alla destra della porta avversaria, da un attentissimo Viscovo.
68' - Secondo cambio Crotone: esce Gennari, entra Calderaro.
58' - Primo cambio Crotone: esce Villa, entra Pellizzi.
56' - Antonucci, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, tenta una conclusione a rete con il mancino chiudendo involontariamente un triangolo con Keba Coly che, nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo del numero 11 giallorosso è bloccato a terra dall'ottimo intervento dell'estremo difensore rossoblù Viscovo.
54' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù calciato da Marchizza, dopo uno scambio ravvicinato con Antonucci. Il mancino a giro del numero 5 giallorosso supera lateralmente sulla sinistra la barriera prima di terminare a lato, sempre alla sinistra, della porta avversaria.
52' - Galli, ben innescato in area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione dal lato corto destro dell'area piccola rossoblù. Il destro del numero 9 rossoblù è bloccato, all'altezza del primo palo, da un attento Crisanto.
51' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa calciato con il destro da Gennari per Cuomo che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 rossoblù termina a lato alla destra della porta avversaria.
51' - Ammonito Pellegrini nella Roma per un fallo sulla fascia sinistra all'altezza della propria trequarti ai danni di Borello.
50' - Tentativo dai 20m, più o meno nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, da parte di Spinozzi. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta rossoblù.
46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.
46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Bordin, entra Bouasse Ombiogno.
PRIMO TEMPO
45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro il Crotone all'intervallo.
43' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Bordin, la difesa avversaria respinge servendo involontariamente Eros De Santis che, dal limite dell'area di rigore rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 2 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Viscovo.
42' - Marchizza, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Franchi, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. Il destro del numero 5 giallorosso è deviato da un difensore avversaria in corner dalla destra.
41' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Bordin, la difesa avversaria respinge servendo invontariamente Antonucci che, di destro, cicca clamorosamente il pallone nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria servendo Spinozzi, il quale, in posizione più centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 8 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia rossoblù.
40' - Pellegrini, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa di prima intenzione con il mancino per l'inserimento centrale di Frattesi che, nei pressi del dischetto del calcio di rigore rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 7 giallorosso è miracolosamente smanacciato dall'estremo difensore avversario, Viscovo, che, centralmente, spedisce il pallone sopra la traversa concedendo un corner dalla destra ai giallorossi.
37' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Aggiorno per Cuomo che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 rossoblù termina alla sinistra della porta giallorossa dove un suo compagno in posizione di fuorigioco prontamente segnalata dal direttore di gara.
35' - Cuomo, dal vertice sinistro della propria area di rigore, serve un rasoterra con il destro a Gennari che, centralmente sulla propria trequarti, calcia, con il destro di prima intenzione, perdendo palla sulla pressione di Keba Coly prima che, a limite dell'area di rigore rossblù, l'estremo difensore calabrese, Viscovo, faccia sua la sfera in uscita bassa anticipando il numero 11 giallorosso.
31' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi a Borello che, dai 20m, calci a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 7 rossoblù termina a lato alla destra della porta avversaria.
27' - PALO CROTONE!!! Borello, dopo aver ricevuto un passaggio rasoterra dalla sinistra, controlla il pallone al limite e, dopo aver disorientato Pellegrini, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 rossoblù, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si stampa sulla base del palo alla sinistra della porta avversaria prima che Grossi, posizionato nei pressi del vertice sinistro della propria area piccola, metta la palla in corner dalla sinistra.
14' - AUTORETE CROTONE!!! Keba Coly, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un passaggio rasoterra al centro per i propri compagni prima che Villa, anticipando Frattesi, depositi involontariamente il pallone alle spalle del proprio portiere dal limite della propria area piccola consentendo ai giallorossi di passare in vantagio.
7' - Percussione centrale da parte di Giannotti che, giunto sui 25m, calcia a rete. Il destro del numero 11 rossoblù termina alto sopra la traversa.
6' - Galli, servito dall'ottimo suggerimento filtrante da parte di Aggiorno, controlla il pallone nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 9 rossoblù è bloccato a terra, all'altezza del palo alla sinistra della porta avversaria, dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.
5' - Fase di studio tra le due squadre.
0' - Calcio d'inizio. Batterà il Crotone.