Primavera, De Rossi: "Serve più determinazione in alcuni momenti della gara. C'è rammarico per il rigore fallito all'ultimo"

24.02.2019 12:09 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
Primavera, De Rossi: "Serve più determinazione in alcuni momenti della gara. C'è rammarico per il rigore fallito all'ultimo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alberto De Rossi a Roma TV



"Sul rigore fallito all'ultimo? Succede, sono molto rammaricato, come i ragazzi. Anche oggi abbiamo fatto una buona partita, ma non riusciamo ad incidere come prima. Qualcuno è appannato, però ci può stare, ci sono momenti della stagione in cui il rendimento può calare. Abbiamo sofferto gli scontri fisici, i nostri avversari avevano impostato la loro gara su questo. Cerchiamo sempre la vittoria, però certe volte non basta. Stanchezza per i molti impegni? Sì, ma non possiamo attaccarci a questo. Noi abbiamo in mente cosa dobbiamo fare, oggi era importante trovare la vittoria, ci avrebbe avvicinato alle prime in classifica, in vista anche dello scontro diretto con l'Atalanta. In gara ancora qualcuno si accontenta troppo, ci vorrebbe più determinazione in alcuni momenti. Sul doppio centravanti? A dire la verità è una soluzione che abbiamo provato 25 minuti ieri mattina (ride, ndr), questo 4-3-1-2 potrebbe essere una soluzione, perché i due attaccanti si completano. Ci dobbiamo lavorare tanto. Sulla classifica e sulla gara con l'Atalanta? C'è tempo per pensarci, speriamo di essere più equilibrati, perché la prima volta che l'abbiamo affrontata è andata molto bene, la seconda molto male".