Primavera, De Rossi: "Ho una squadra composta da ragazzi intelligenti, anche cambiando modulo abbiamo fatto bene"

01.11.2020 12:07 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    Vedi letture
Primavera, De Rossi: "Ho una squadra composta da ragazzi intelligenti, anche cambiando modulo abbiamo fatto bene"
© foto di Vocegiallorossa.it

Nel postpartita di Roma-Juventus ha parlato il tecnico della Primavera Alberto De Rossi.

Alberto De Rossi a Roma TV

Vittoria bellissima…
“Siamo molto contenti perché la Juventus è una squadra veramente forte con giocatori tecnici, nella prima parte del primo tempo ci hanno messo in difficoltà, l’hanno studiata bene. Abbiamo un metodo di gioco che deve essere infallibile, poi abbiamo dimostrato di essere una squadra matura che si adatta all’avversario non solo nella fase di non possesso, ma anche nelle ripartenze”.

Momento più difficile sul 2-1?
“È il focus della partita, stavamo in grande difficoltà. I ragazzi, però, si sono uniti e compattati e siamo ritornati sopra con merito”.

Roma versatile con tre moduli nella stessa gara…
“I miei sono ragazzi molto intelligenti, sanno quello che devono fare. Questo è un gioco, ma potrebbero fare questo mestiere per tutta la vita, poi hanno un grande rapporto tra di loro”.

Dove può migliorare ancora questo gruppo?
“Nella prima parte delle partite, per certi aspetti siamo molto soddisfatti del fatto che la squadra abbia tante idee e si adatti alle circostanze. Quando propongo un sistema di gioco, dovremmo portarlo sino alla fine, però ci sono saltati un paio di giocatori che non erano in grande forma ed è saltato tutto il dispositivo. La cosa positiva è che cambiando sistema siamo andati bene lo stesso”.

Il recupero di Bove?
“È molto importante, con questa categoria non ha niente a che fare perché è forte. Ha una maturità e un talento incredibile, ci darà una grandissima mano”.