PRIMAVERA - AS Roma vs Genoa CFC 5-0 FOTO!

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
13.01.2018 15:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs Genoa CFC 5-0 FOTO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Nella 15ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 5-0 contro il Genoa CFC del tecnico Carlo Sabatini.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2017/2018

GIRONE UNICO

15ª GIORNATA
Venerdì 12 Gennaio 2017
Ore 14:30 - Atalanta BC vs Juventus FC 3-1

Sabato 13 Gennaio 2017
Ore 11:00 - UC Sampdoria vs SSC Napoli 1-1
Ore 13:00 - FC Internazionale vs Bologna FC 1909 2-1
Ore 14:30 - ACF Fiorentina vs US Sassuolo Calcio
Ore 14:30 - AS Roma vs Genoa CFC 5-0
Ore 14:30 - Torino FC vs SS Lazio
Ore 14:30 - Udinese Calcio vs AC Chievo Verona
Ore 15:00 - Hellas Verona FC vs AC Milan

CLASSIFICA
Atalanta BC 33, FC Internazionale 33, AS Roma* 25, Juventus FC 25, AC Milan 23, ACF Fiorentina 20, Torino FC* 19, Genoa CFC 19, AC Chievo Verona 18, Udinese Calcio 18, SSC Napoli 16, US Sassuolo Calcio 15, Hellas Verona FC 15, SS Lazio 14, Bologna FC 1909 13, UC Sampdoria 13.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 - Girone Unico - 15ª Giornata

Sabato 13 Gennaio 2017 - ore 14:30

Stadio Tre Fontane di Roma (RM)

AS Roma vs Genoa CFC 5-0

AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli; Meadows, Ciofi (75' Kastrati), Cargnelutti, Valeau; Riccardi (80' Petruccelli), Pezzella, Sdaigui; Corlu (71' Boauh), Celar, Antonucci (C).
A disp.: Greco S. (GK), Diallo Ba, Truşescu, Masangu, D'Orazio, Besuijen, Keba Coly, Semeraro, Zamarion (GK).
All.: De Rossi.
 

GENOA CFC (4-3-1-2) : Rollandi; Zanoli, Palmese, Seno, Oprut; Silvestri (34' Piccardo), Sibilia (75' Zola), Bruzzo; Karić; Salcedo, Zanimacchia (C) (71' De Paoli).
A disp.: Bulgarelli (GK), Trabacca, Tagliabue, Pedersen, Romairone, Filippo (GK).
All.: Sabatini.

 

Arbitro: Sig. Fabio Natilla di Molfetta.
Assistente 1: Sig. Pierluigi Mazzei di Brindisi.
Assistente 2: Sig. Vitantonio Lillo di Brindisi.

Marcatori: 4' Riccardi (AS Roma), 13' Antonucci (AS Roma), 45+1' Corlu (AS Roma), 65' Sdaigui (AS Roma), 71' Celar (AS Roma).

Ammoniti: 63' Bruzzo (Genoa CFC).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,2'st. Calci d'angolo: 5-2. Temperatura: 13°C (Soleggiato).

Spettatori: 600 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+2' - Termina al "Tre Fontane". La Roma batte per 5-0 contro il Genoa nella 15ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018.

90+1' - Zola, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 17 rossoblù è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, distesosi sulla sua sinistra.

90' - L'arbitro, il Sig. Sig. Fabio Natilla di Molfetta, assegna due minuti di recupero.

83' - De Paoli, servito in area di rigore avversaria, controlla e, dai pressi dell'intersezione del lato sinistro dell'area di rigore giallorossa con la linea di fondo, calcia a rete. Il sinistro del numero 19 rossoblù termina sull'esterno della rete all'altezza del sette alla sinistra della porta avversaria.

80' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Riccardi, entra Petruccelli.

75' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Ciofi, entra Kastrati. Nel Genoa: esce Sibilia, entra Zola.

73' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore giallorossa prima che Salcedo, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro al volo del numero 9 rossoblù termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

71' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Corlu, entra Bouah. Nel Genoa: esce Zanimacchia, entra De Paoli.

71' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione centrale palla al piede da parte di Antonucci che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso destro rasoterra filtrante con il destro per il taglio di Celar che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Rollandi, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

65' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corlu, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Sdaigui che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Rollandi, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

64' - Celar, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso è deviato in corner dalla destra da Palmese, posizionato a limite dell'area di rigore rossoblù.

64' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, calciato con il sinistro da Corlu. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alto sopra il sette alla sinistra della porta rossoblù.

63' - Ammonito Bruzzo nel Genoa per un fallo ai danni di Pezzella sulla trequarti rossoblù.

61' - Salcedo, servito in area di rigore avvversaria nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il sinistro al volo in mezz'altezza del numero 9 rossoblù termina debolmente alto a lato alla destra della porta avversaria.

59' - Riccardi, servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra di Celar, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore rossoblù, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso è bloccato a terra, in due tempi, dall'estremo difensore avversario, Rollandi, posizionato nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta rossoblò.

58' - Meadows, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Sdaigui che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

55' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù, calciato con il destro da Pezzella. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 giallorosso supera la barriera sulla destra prima di essere deviata da Sibilia, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, il quale concede un corner alla sinistra.

53' - Zanimacchia, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 10 rossoblù termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

52' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Pezzella per Cargnelutti che, inseritosi centralmente all'altezza del limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso è respinto sulla linea di porta, nei pressi del palo alla sinistra della porta avversaria, dal numero 13 rossoblù Piccardo.

48' - Zanimacchia, dopo aver addomesticato lungo la fascia sinistra un cambio di gioco di Karić, parte palla al piede, si accentra e, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro del numero 10 rossoblù termina malamente ed abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Genoa.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-0 sul Genoa all'intervallo.

45+1' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corlu, splendidamente servito in area di rigore avversaria da un lancio di Pezzella, controlla il pallone nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, si libera di un paio di avversari accentrandosi e, di sinistro, calcia a rete. Il piatto sinistro rasoterra a giro del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Rollandi, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

45' - L'arbitro, il Sig. Fabio Natilla di Molfetta, assegna un minuto di recupero.

45' - Percussione centrale palla al piede da parte di Riccardi che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il sinistro per Corlu, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, controlla e, di destro, serve, a sua volta, un preciso rasoterra al centro. Il suggerimento del numero 11 giallorosso trova proprio il numero 7 giallorosso, dal quale aveva ricevuto palla, che, di piatto destro rasoterra, calcia malamente a lato alla sinistra della porta rossoblù.

44' - Antonucci, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro con il sinistro per l'accorrente Riccardi che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 7 giallorosso termina debolmente ed abbondantemente a lato alla destra della porta avversaria.

42' - Percussione palla al piede lungo la fascia sinistra da parte di Valeau che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 3 giallorosso è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore rossoblù, Rollandi, posizionato centralmente.

41' - Antonucci, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra con il sinistro per l'accorrente Pezzella che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. I, piatto sinistro rasottera del numero 6 giallorosso è respinto da un difensore rossoblù posizionato a centro area.

36' - Celar, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso, eseguito cadendo, è bloccato a terra dall'estremo difensore rossoblù, Rollandi, posizionato centralmente.

34' - Primo cambio Genoa: esce Silvestri, entra Piccardo.

32' - Oprut, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Zanimacchia che, posizionato a centro area, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 rossoblù è respinta d'istinto, con la mano destro, dall'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, posizionato centralmente.

31' - Salcedo, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 rossoblù termina di poco a lato dell'angolino basso alla destra della porta giallorossa.

23' - Karić, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Silvestri che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 11 rossoblù assume i crismi di un docile pallonetto, che termina alto sopra la traversa centralmente.

21' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da Zanimacchia per Bruzzo che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 rossoblù termina alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

18' - Antonucci, dopo essere accentrato dalla fascia sinistra, crossa al centro con il destro dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il suggerimento del numero 10 giallorosso pesca Sdaigui che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 8 giallorosso termina debolmente alto a lato alla destra della porta avversaria.

16' - Zanimacchia, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 10 rossoblù termina a lato alla destra della porta avversaria.

13' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Celar, dopo aver rubato palla a Palmese nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra all'indietro all'accorrente Antonucci che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso, dopo essere stato deviato da un avversario, trafigge l'estremo difensore rossoblù, Rollandi, centralmente.

9' - Sdaigui, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso, eseguita con la punta, è respinta dall'estremo difensore rossoblù, Rollandi, in corner dalla sinistra.

6' - Oprut, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Salcedo che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in torsione del numero 9 rossoblù termina di poco alto a lato alla destra della porta avversaria.

4' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Riccardi, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, eseguita con la punta, del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Rollandi, nell'angolino basso alla destra della porta rossoblù.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.

Primavera, Roma-Genoa, riscaldamento
© foto di Vocegiallorossa.it
Primavera, Roma-Genoa, riscaldamento
© foto di Vocegiallorossa.it
Primavera, Roma-Genoa, riscaldamento
© foto di Vocegiallorossa.it
Primavera, Roma-Genoa, gol Riccardi
© foto di Vocegiallorossa.it
Primavera, Roma-Genoa
© foto di Vocegiallorossa.it
Primavera, Roma-Genoa, gol Riccardi
© foto di Vocegiallorossa.it
Primavera, Roma-Genoa, gol Riccardi
© foto di Vocegiallorossa.it
Primavera, Roma-Genoa, gol Corlu
© foto di Vocegiallorossa.it
Primavera, Roma-Genoa, Antonucci
© foto di Vocegiallorossa.it
Primavera, Roma-Genoa, Antonucci
© foto di Vocegiallorossa.it
Primavera, Roma-Genoa, Pezzella
© foto di Vocegiallorossa.it
Primavera, Roma-Genoa, Riccardi
© foto di Vocegiallorossa.it
Primavera, Roma-Genoa, Pezzella
© foto di Vocegiallorossa.it