PRIMAVERA - AS Roma vs FC Internazionale 2-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
02.10.2016 12:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs FC Internazionale 2-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 4ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 la Roma del tecnico Alberto De Rossi batte per 2-0 contro l'Inter del tecnico Stefano Vecchi.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2016/2017

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

4ª GIORNATA
Sabato 1° Ottobre 2016
Ore 11:00 - US Salernitana 1919 vs AC Pisa 1909 2-3
Ore 11:00 - Ternana Calcio vs FC Crotone 1-2
Ore 14:00 - Virtus Entella vs US Città di Palermo 2-1
Ore 15:00 - Atalanta BC vs Novara Calcio 3-0
Ore 15:00 - Cagliari Calcio vs Genoa CFC 1-2
Ore 15:00 - Frosinone Calcio vs Bologna FC 1909 0-4

Domenica 2 Ottobre 2016
Ore 11:00 - AS Roma vs FC Internazionale 2-0

CLASSIFICA
Atalanta BC 10, AS Roma 9, FC Internazionale 9, Genoa CFC* 9, Virtus Entella 9, AS Roma* 6, Bologna FC 1909** 6, FC Crotone* 6, Cagliari Calcio 6, Ternana Calcio 3, AC Pisa 1909 3, Novara Calcio 3, US Città di Palermo* 1, US Salernitana 1919* 0, Frosinone Calcio 0.

*una partita in meno.
**due partite in meno.

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 4ª Giornata

Domenica 2 Ottobre 2016 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs FC Internazionale 2-0

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; De Santis E., Ciavattini, Marchizza (C), Pellegrini; Frattesi (90'+4' Tofanari), Bordin, Spinozzi; Keba (78' Franchi), Soleri, Antonucci (60' Grossi).
A disp.: Romagnoli (GK), Ciofi, Marcucci, Cappa, Petruccelli, Diallo Ba, Visconti, Valeau, Greco (GK).
All.: De Rossi.
 

FC INTERNAZIONALE (4-4-2) : Di Gregorio; Gravillon, Vanheusden (39' Piscopo), Lombardoni, Cagnano; Zonta (C), Emmers (52' Butić), Awua, Rivas Vindel; Bakayoko, Pinamonti (72' Soure).
A disp.: Dekic (GK), Nolan, Mattioli, Carraro, N'Diaye, Gaydu.
All.: Vecchi.

Arbitro: Sig. Andrea Zingarelli di Siena.
Assistente 1: Sig. Lorenzo Li Volsi di Firenze.
Assistente 2: Sig. Marco Pancioni di Arezzo.

Marcatori: 12' Marchizza (AS Roma) su calcio di rigore, 90'+2' Frattesi (AS Roma).

Ammoniti: 65' Pellegrini (AS Roma), 80' Awua (FC Internazionale), 83' Awua (FC Internazionale), 87' Cagnano (FC Internazionale).
Espulsi: 33' Soleri (AS Roma), 83' Awua (FC Internazionale), 85' Piscopo (FC Internazionale).

Note: recupero 4'pt, 4+1'st.Temperatura: 20°C (Uggioso), calci d'angolo 0-9.

Spettatori: 600 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4+1' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 2-0 l'Inter.

90+3' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Frattesi, entra Tofanari.

90+2' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pellegrini, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra per l'inserimento di Frattesi che, dal limite dell'area piccola avversaria, infila con il destro in uscita l'estremo difensore nerazzurro Di Gregorio.

90+1' - PALO ROMA!!! Franchi, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 18 giallorosso si stampa sulla base del palo destro della porta avversaria.

89' - Sulla respinta della traversa colpita da Bordin, il pallone arriva a Franchi che, di prima intenzione, calcia a rete di prima intenzione con il destro. Il tentativo del numero 18 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

89' - Calcio di punizione dai 25m leggermente spostato sulla sinistra calciato con il destro da Bordin. Il tentativo del numero 6 giallorosso sorvola la barriera prima di stamparsi sulla traversa poco distante dal sette alla sinistra della porta nerazzurra.

87' - Ammonito Cagnano nell'Inter per un fallo ai danni di Franchi a limite dell'area di rigore avversaria.

85' - ESPULSO INTER!!! Piscopo commette un fallo di reazione su Ciavattini. L'arbitro non ha dubbi e lo espelle.

83' - ESPULSO INTER!!! Awua stende Franchi a centrocampo rimediando il secondo giallo e venendo quindi espulso.

82' - Calcio di punizione dai 25m leggermente spostato sulla sinistra calciato con il destro da Bordin. Il tentativo del numero 6 giallorosso termina a lato sulla sinistra della porta nerazzurra.

80' - Ammonito Awua nell'Inter per un fallo ai danni di Franchi sulla fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.

78' - Rivas Vindel, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, effettua una sponda con il mancino per l'accorrente Soure che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino al volo del numero 19 nerazzurro termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

79' - Spinozzi, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, salta Di Gregorio e, rivolto spalle alla porta, calcia a rete. Il pallonetto del numero 8 giallorosso è respinto sulla linea di porta da Gravillon.

77' - Secondo cambio Roma: esce Keba Coly, entra Franchi.

76' - Pellegrini, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 25m. Il destro del numero 3 giallorosso termina alto sopra la traversa.

72' - Terzo ed ultimo cambio Inter: esce Pinamonti per infortunio, entra Soure.

69' - Corner dalla destra calciato con il destro da Zonta per Lombardoni che, inseritosi all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 3 nerazzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

68' - Piscopo, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa, crossa con il destro per Butić che, inseritosi all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 20 nerazzurro è smanacciato dall'estremo difensore giallorosso Crisanto sopra la traversa concedendo un corner dalla destra ai nerazzurri.

65' - Ammonito Pellegrini nella Roma per un fallo ai danni di Bakayoko sulla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria.

63' - Pinamonti, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve con un mancino rasoterra Butić che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro svirgolato del numero 20 nerazzurro non inquadra lo specchio della porta avversaria.

60' - Primo cambio Roma: esce Antonucci, entra Grossi.

58' - Bakayoko, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro. Il traversone del numero 11 nerazzurro è deviato da Bordin a limite dell'area piccola giallorossa dando origine ad un pallonetto, che costringe il proprio portiere Crisanto a smancciare sopra la traversa concedendo un corner ai nerazzurri.

56' - Cagnano, dai 25m leggermente spostato sulla sinistra, calcia a rete. Il mancino del numero 6 nerazzurro termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

52' - Secondo cambio Inter: esce Emmers, entra Butić.

50' - Pellegrini, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra all'accorrente Frattesi che, dal limite, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 7 giallorosso termina ampiamente sopra la traversa.

48' - PALO INTER!!! Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato da Piscopo con il destro. Il tentativo a giro del numero 16 nerazzurro sorvola la barriera prima di stamparsi sul palo alla sinistra della porta avversaria.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Inter.

PRIMO TEMPO

45+4' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sull'Inter all'intervallo.

45+3' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra, la difesa giallorossa respinge servendo involontariamente Rivas Vindel che, di prima intenzione, calcia a rete. Il tentativo del numero 10 nerazzurro è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'estremo difensore giallorosso Crisanto, che concede un corner dalla destra agli avversari.

45+2' - Gravillon, dopo essersi accentrata dalla fascia destra, lascia sul posto un paio di avversari e, di destro, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il tentativo del numero 2 nerazzurro è deviato in corner alla destra della porta avversaria da un difensore giallorosso.

42' - Cagnano, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 6 nerazzurro termina alto sopra la traversa.

39' - Bella percussione palla al piede da parte di Bakayoko che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 nerazzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

38' - Primo cambio Inter: esce Vanheusden per infortunio, entra Piscopo.

33' - ESPULSO ROMA!!! L'arbitro, su segnalazione dell'assistente, rivede la sua decisione precedente di ammonire Soleri ed opta per espellere il numero 9 giallorosso per una gomitata ai danni di Vanheusden.

28' - Pinamonti, lanciato in area di rigore avversaria, viene provvidenzialmente anticipato dall'uscita bassa di Crisanto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa.

26' - Corner dalla destra calciato con il destro da Zonta per l'inserimento di Gravillon che, dal limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 2 nerazzurro, dopo aver rimbalzato a terra, esce centralmente sopra la traversa.

25' - Rivas Vindel, dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa, serve un preciso rasoterra con il destro all'accorrente Emmers che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, svirgola maldestramente il pallone con il destro.

14' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Pinamonti che, di prima intenzione, calcia a rete dal limite. Il mancino del numero 9 nerazzurro è bloccato centralmente da un attento Crisanto.

12' - Dal dischetto si presenta Marchizza... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 5 giallorosso calcia a mezz'altezza ad incrociare spiazzando l'estremo difensore nerazzurro Di Gregorio.

11' - RIGORE ROMA!!! Cagnano intercetta da terra un colpo di tacco di Keba in area di rigore nerazzurra. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore.

5' - Fase di studio tra le due squadre. Presente in tribuna Fabio Grosso, tecnico della Juventus FC Primavera.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.