PRIMAVERA - AS Roma vs Empoli FC: le probabili formazioni

18.10.2014 08:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs Empoli FC: le probabili formazioni
© foto di Luciano Sacchini

Nella 6ª giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta l'Empoli FC del tecnico Mario Cecchi.

PRIMI DELLA CLASSE - Il cammino della Primavera giallorossa in campionato è stato sin qui impeccabile. Nelle quattro partite disputate fino ad oggi (il derby contro la Lazio è stato rimandato a data da destinarsi ai sensi dell'art. 7 del Regolamento della competizione) la Roma di Alberto De Rossi non ha conosciuto altro risultato all'infuori della vittoria. Se nel Girone B anche Inter e Milan sono state capaci di altrettanti risultati (i nerazzurri cinque vittorie su cinque incontri mentre i rossoneri tre su tre), nessuno nel Girone A e nel Girone C è stato capace di tale impresa. Al fine di proseguire su tale scia di vittorie, De Rossi punta, per il match contro l'Empoli, sul consolidato 4-3-3 affidando le chiavi della porta giallorossa a Marchegiani. In difesa, da destra a sinistra, agiranno invece Belvisi, Capradossi - di rientro dalla Serbia dopo le fatiche azzurre in Under 19 -, Paolelli e Sammartino. In mezzo al campo largo a Pellegrini - anche lui di ritorno dall'Under 19 come Capradossi -, Ricozzi ed Adamo. In attacco il tridente formato da Ferri, Soleri e Di Mariano. I dubbi del tecnico giallorosso riguardano invece l'utilizzo o meno dal primo minuto di Marchizza e Ndoj che, eventualmente fossero scelti, prenderebbero rispettivamente il posto di Paolelli e Ricozzi. Restano invece a disposizione del tecnico della Prima Squadra, Rudi Garcia, sia Calabresi sia Verde - altri due dei reduci dal turno di qualificazione della UEFA Under 19 Championship con la maglia azzurra - oltre al solito Somma.

L'EMPOLI DI CECCHI - La Primavera azzurra, guidata per la seconda stagione consecutiva da Mario Cecchi, occupa attualmente il 5° posto in classifica del Girone C con 7 punti. L'Empoli si è anche qualificata in stagione al secondo turno eliminatorio della Primavera TIM Cup battendo per 4-3 il Frosinone.
In vista dell'impegno contro i giallorossi, Cecchi si affiderà al suo consueto 4-2-3-1 con Biggeri tra i pali; difesa, da destra a sinistra, composta da Borghini, Meroni, Di Nardo e Agrifogli. La coppia di centrocampisti sarà invece composta da Picchi e Diousse mentre la trequarti, da destra a sinistra, vedrà agire Cassata, Fantacci e Piu. Unico punto di riferimento offensivo: Tchanturia.

PRECEDENTE - L'ultima volta che la Roma ha ospitato l'Empoli tra le mura amiche nella categoria Primavera risale al 21 marzo 2007. Era la 20ª giornata del Girone C (all'epoca il Campionato Primavera è composto da quattro gironi) quando i toscani s'imposero per 3-2 sui giallorossi.
 

PROBABILI FORMAZIONI

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 6ª Giornata

Sabato 18 Ottobre 2014 - ore 14:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Empoli FC
 

AS ROMA (4-3-3) : Marchegiani; Belvisi, Capradossi, Paolelli, Sammartino; Pellegrini, Ricozzi, Adamo; Ferri, Soleri, Di Mariano.
A disp.: Ionut Pop (GK), Anočić, Calì, De Santis E., Di Livio, D'Urso, Marchizza, Taviani, Vestenický.
All.: De Rossi.
 

EMPOLI FC (4-2-3-1) : Biggeri; Borghini, Meroni, Di Nardo, Agrifogli; Picchi, Diousse; Cassata, Fantacci, Piu; Tchanturia.
A disp.: Valoriani (GK), Bruno, Leone, Gallo, Pierangioli, Fontanelli, Strano, Pucci, Galeotti A.
All.: Cecchi.
 

Arbitro: Sig. Federico Dionisi de L'Aquila.
Assistente 1: Sig. Alberto D'Alberto di Teramo.
Assistente 2: Sig. Giuseppe De Filippis di Vasto.