PRIMAVERA 1 TIM - US Città di Palermo vs AS Roma 0-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
24.02.2019 09:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM - US Città di Palermo vs AS Roma 0-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 20ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 0-0 contro l'US Città di Palermo del tecnico Giuseppe Scurto.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 20ª Giornata

Domenica 24 Febbraio 2018 - ore 10:00

Centro Sportivo "Pasqualino Stadium" di Carini (PA)

US Città di Palermo vs AS Roma 0-0

US CITTÀ DI PALERMO (4-3-3) : Al-Tumi (32' Avogadri); Sicuro (71' Petrucci), Fradella, De Marino, Gallo A.; Ruggiero (65' Gambino), Santoro, Mendola; Rizzo (C), Cannavò, Lucera (71' Birligea).
A disp.: Angileri, Giuliano, Garofalo, Montaperto, Correnti, De Stefano.
All.: Scurto.
 

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Parodi, Trasciani, Cargnelutti (C), Semeraro; Riccardi, Pezzella, Greco J. (77' Felipe Estrella); D'Orazio (60' Darboe), Celar, Besuijen (46' Cangiano).
A disp.: Zamarion (GK), Santese, Buttaro, Simonetti, Chierico, Sdaigui, Bucri, Darboe.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Davide Curti di Milano.
Assistente 1: Sig. Cosimo Cataldo di Bergamo.
Assistente 2: Sig. Massimo Salvalaglio di Legnano.

Marcatori: -

Ammoniti: 18' Parodi (AS Roma), 25' Trasciani (AS Roma), 55' De Marino (US Città di Palermo), 62' Ruggiero (US Città di Palermo), 90' Cargnelutti (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 2'pt,4+1'st. Calci d'angolo: 3-8. Temperatura: 10°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4+1 - Termina a Carini (PA). La Roma pareggia per 1-1 contro il Palermo nella 20ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019.

90+4' - Dal dischetto si presenta Celar... FUORI!!! Il destro del numero 9 giallorosso termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta rosanero con il portiere avversario, Avogadri, spiazzato ma, al tempo stesso, graziato.

90'+2 - RIGORE ROMA!!! Cangiano viene atterrato centralmente sulla linea del limite dell'area di rigore rosanero da De Marino. L'arbitro, il Sig. Davide Curti di Milano, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

90' - L'arbitro, il Sig. Davide Curti di Milano, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90' - Ammonito Cargnelutti nella Roma per un fallo ai danni di Santoro a centrocampo.

83' - Rizzo, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Birligea che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 21 rosanero termina alto sopra la traversa centralmente.

79' - Cangiano, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a giro del numero 18 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

77' - Terzo cambio Roma: esce Jean Freddi Pascal Greco, entra Felipe Estrella.

76' - Percussione palla al piede da parte di Cannavò che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, finta l'esecuzione con il mancino mettendo a sedere Trasciani e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 9 rosanero è respinta, con i piedi, dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

71' - Doppio cambio Palermo: escono Fradella e Lucera, entrano Petrucci e Birligea.

70' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pezzella per Trasciani che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta rosanero.

65' - Secondo cambio Palermo: esce Ruggiero, entra Gambino.

62' - Ammonito Ruggiero nel Palermo per un fallo ai danni di Riccardi sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rosanero con il limite.

60' - Secondo cambio Roma: esce D'Orazio, entra Darboe.

59'Sicuro, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 2 rosanero termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

58' - Pezzella, dai 40m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 giallorosso è deviata da un difensore rosanero prima di terminare comodamente tra le braccia dell'estremo difensore avversario, Avogadri, posizionato centralmente.

55' - Ammonito De Marino nel Palermo per un fallo lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti rosanero ai danni di Jean Freddi Pascal Greco.

50' - Fase di studio tra le due squadre.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Besuijen, entra Cangiano.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. Roma e Palermo vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45'+2 - Riccardi, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Celar, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

45'+1 - Cargnelutti, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 5 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

45' - L'arbitro, il Sig. Davide Curti di Milano, assegna due (2) minuti di recupero.

38' - Tentativo dalla distanza da parte di Santoro. Il sinistro rasoterra del numero 6 rosanero, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina a lato alla destra della porta giallorossa.

37' - Semeraro, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Jean Freddi Pascal Greco che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

36' - Santoro, dalla fascia destra all'altezza destra all'altezza della trequarti avversaria, si accentra e, di sinistro, crossa al centro per Cannavò che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 rosanero termina alta a lato alla destra della porta giallorossa.

32' - Primo cambio Palermo: esce Al-Tumi per infortunio, entra Avogadri.

30' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone è intercettato dal colpo di testa in elevazione di Santoro, posizionato sui 25m in posizione centrale, che serve Ruggiero, il quale, dal limite dell'area di rigore giallorossa in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 7 rosanero, dopo aver rimbalzato a terra, è murato dalle maglie della difesa avversaria.

27' - Riccardi, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è tolta dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore rosanero, Al-Tumi, che devia il pallone in corner dalla destra.

25' - Ammonito Trasciani nella Roma per un fallo ai danni di Antonino Gallo lungo la fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore giallorossa.

24' - Pezzella, dai 25m in posizione centrale, controlla il pallone, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta rosanero.

22' - Pezzella, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, effettua un lancio tagliato, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 6 giallorosso è respinto da Antonino Gallo, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola rosanero, il quale, involontariamente, serve l'accorrente Celar che, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro di controbalzo del numero 9 giallorosso, eseguito di prima intenzione, termina alto sopra la traversa centralmente.

20' - Semeraro, dopo aver ricevuto palla lungo la fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria da Riccardi, crossa al centro, di prima intenzione, con il sinistro per Celar che, posizionato a centro area, calcia a rete. Il sinistro al volo del numero 9 giallorosso, eseguito di prima intenzione, rimbalza a terra prima di essere comodamente bloccato dall'estremo difensore rosanero, Al-Tumi, posizionato centralmente.

18' - Ammonito Parodi nella Roma per un fallo di mano lungo la fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa su un lancio di Mendola.

14' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Besuijen che, giunto sui 20m, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia rosanero.

12' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Roma, la retroguardia rosanero respinge servendo involontariamente l'accorrente D'Orazio che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra del numero 7 giallorosso, eseguito in controbalzo, termina a lato alla destra della porta rosanero.

7' - Besuijen, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Celar che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola rosanero, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

6' - Parodi, dalla fascia destra all'altezza della trequarti rosanero, crossa al centro, con il destro, per Celar che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla con il petto e, di destro, calcia a rete. La potente conclusione di controbalzo del numero 9 giallorosso termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Palermo.