PRIMAVERA 1 TIM - Bologna FC 1909 vs AS Roma 0-1

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
12.02.2018 13:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM - Bologna FC 1909 vs AS Roma 0-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 19ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 1-0 contro il Bologna FC 1909 del tecnico Emanuele Troise.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2017/2018

GIRONE UNICO

19ª GIORNATA
Sabato 10 Febbraio 2018
Ore 13:00 - Juventus FC vs AC Chievo Verona 2-1
Ore 14:30 - SS Lazio vs ACF Fiorentina 1-2
Ore 14:30 - UC Sampdoria vs Udinese Calcio 2-0
Ore 14:30 - US Sassuolo Calcio vs Genoa CFC 0-1
Ore 15:00 - SSC Napoli vs AC Milan 1-1

Domenica 11 Febbario 2018
Ore 10:00 - Atalanta BC vs FC Internazionale 3-3

Lunedì 12 Febbraio 2018
Ore 11:30 - Hellas Verona FC vs Torino 1-2
Ore 14:30 - Bologna FC 1909 vs AS Roma 0-1

CLASSIFICA
Atalanta BC 39, AS Roma 38, FC Internazionale 37, ACF Fiorentina 33, AC Milan 31, Torino FC 30, Genoa CFC 29, Juventus FC 29, AC Chievo Verona 27, Udinese Calcio 24, SSC Napoli 21, Hellas Verona FC 19, US Sassuolo Calcio 17, Bologna FC 1909 16, UC Sampdoria 16, SS Lazio 14.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 - Girone Unico - 19ª Giornata

Lunedì 12 Febbraio 2018 - ore 14:30

Comunale Cavina 1 di Bologna (BO)

Bologna FC 1909 vs AS Roma 0-1

BOLOGNA FC 1909 (3-5-2) : Ravaglia; Brignani (C), Busi, Frabotta; Kingsley, Cozzari, Mazza (79' Stanzani), Valencia (79' Krastev), Pellacani; Mutton (88' Djibril), Pattarello.
A disp.: Peqini (GK), Ghini, Baldè, Pirreca, Saputo, Portanova, Barnaba.
All.: Troise.


 

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Bouah, Ciavattini (C), Cargnelutti, Valeau; Riccardi, Pezzella, Sdaigui; Meadows, Celar (77' Masangu), Besuijen (89' Keba Coly).
A disp.: Pagliarini (GK), Diallo Ba, Kastrati, Semeraro, D'Orazio, Petrungaro, Corlu.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Cristian Cudini di Fermo.
Assistente 1: Sig. Davide Moro di Schio.
Assistente 2: Sig. Stefano Zeviani di Legnano.

Marcatori: 69' Cargnelutti (AS Roma).

Ammoniti: 33' Cozzari (Bologna FC 1909), 65' Pezzella (AS Roma), 68' Mazza (Bologna FC 1909).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 8-2. Temperatura: 0°C (Neve mista a nevischio).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina a Bologna (BO). La Roma batte per 1-0 il Bologna nella 19ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018.

90' - L'arbitro, il Sig. Cristian Cudini di Fermo, assegna tre minuti di recupero.

88' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Besuijen, entra Keba Coly. Nel Bologna: esce Mutton, entra Djibril.

87' - Percussione palla al piede da parte di Riccardi che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per Masangu, il quale, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro in scivolata del numero 16 giallorosso è neutralizzato dall'uscita bassa dell'estremo difensore rossoblù, Ravaglia, posizionato centralmente.

85' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Pellacani per Krastev che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 rossoblù è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, distesosi sulla sua sinistra.

83' - Besuijen, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro. Il suggerimento del numero 11 giallorosso è intercettato da Busi che, di testa fronte alla propria porta, costringe il suo portiere, Ravaglia, a smancciare in corner dalla destra togliendo il pallone da sotto la traversa centralmente.

81' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore giallorossa calciato con il sinistro da Patterello, la retroguardia avversaria respinge in qualche modo servendo involontariamente l'accorrente Stanzani che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 18 rossoblù è tolto letteralmente dall'angolino basso alla sinistra della porta giallorossa dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Stefano Greco.

79' - Doppio cambio Bologna: escono Mazza e Valencia, entrano StanzaniKrastev.

77' - Primo cambio Roma: esce Celar, entra Masangu. Nel Bologna: esce Mazza, entra Stanzani.

76' - Cozzari, dai 25m in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 rossoblù è bloccata a terra dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

73' - Pattarello, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale da Mutton, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 rossoblù, dopo essere stata sporcata da un difensore avversario, termina docilmente tra le braccia dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

69' - GOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato con il destro da Pezzella. Il suggerimento del numero 6 giallorosso, dopo aver rimbalzato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, trova l'inserimento dalle retrovie di Cargnelutti che, dal lato corto sinistro dell'area piccola, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno destro di controbalzo in spaccata ad incrociare del numero 4 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Ravaglia, sul secondo palo portando in vantaggio la Roma.

68' - Ammonito Mazza nel Bologna per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Riccardi.

65' - Ammonito Pezzella nella Roma per un tackle falloso lungo la fascia destra, più o meno all'altezza della linea di centrocampo, ai danni di Kingsley.

63' - Mutton, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Kingsley che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 10 rossoblù termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta giallorossa.

59' - Pattarello, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa. Il sinistro rasoterra del numero 11 rossoblù è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Stefano Greco, posizionato sul primo palo.

52' - Valeau, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 3 giallorosso è respinto, con un piatto destro al volo, da Frabotta, posizionato fronte alla propria porta nei pressi del vertice dell'area piccola rossoblù, il quale involontariamente serve Celar. Il numero 9 giallorosso, dopo aver addomesticato il pallone, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 9 giallorosso termina clamorosamente a lato alla destra della porta rossoblù.

49' - Celar, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Ravaglia, posizionato centralmente.

48' - Tentativo dalla distanza da parte di Pattarello. Il sinistro a mezz'altezza del numero 11 rossoblù, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

46' - Valeau, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro per Sdaigui che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso è un docile pallonetto, che viene bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Ravaglia, posizionato centralmente.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Roma e Bologna vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

42' - Pattarello, dopo aver ricevuto palla da Mutton, calcia a rete, di prima intenzione, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro a giro del numero 11 rossoblù è smanacciato sopra la traversa, quindi in corner, dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

38' - Prosegue la nuova fase di studio tra le due squadre.

33' - Ammonito Cozzari nel Bologna per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Pezzella.

29' - Inizia una nuova fase di studio tra le due squadre.

24' - Frabotta, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il sinistro per Mutton che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 rossoblù è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, distesosi sulla sua destra.

23' - Sdaigui, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta rossoblù.

19' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

14' - Fase di studio tra le due squadre.

9' - Pattarello, ottimamente innescato in profondità dal lancio di un compagno, controlla il pallone, lascia sul posto Cargnelutti e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 11 rossoblù è respinto in corner dalla sinistra dall'intervento con i pugni dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato sul primo palo.

8' - Celar, dopo aver ricevuto palla da Cargnelutti, controlla il pallone e, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

4' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva all'accorrente Pezzella che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 6 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

2' - Frabotta, dopo aver anticipato un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa, effettua un cross basso con il sinistro trovando in area di rigore avversaria Pattarello che, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 rossoblù termina alta a lato alla sinistra della porta giallorossa.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Bologna.