PRIMAVERA 1 TIM - AS Roma vs UC Sampdoria 2-2

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
14.04.2018 14:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM - AS Roma vs UC Sampdoria 2-2

Nella 25ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 2-2 contro l'UC Sampdoria del tecnico Simon Pavan.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2017/2018

GIRONE UNICO

25ª GIORNATA
Sabato 14 Aprile 2018
Ore 13:00 - US Sassuolo Calcio vs Juventus FC
Ore 15:00 - Atalanta BC vs SSC Napoli
Ore 15:00 - ACF Fiorentina vs Udinese Calcio
Ore 15:00 - Genoa CFC vs Bologna FC 1909
Ore 15:00 - AS Roma vs UC Sampdoria

Domenica 15 Aprile 2018
Ore 14:00 - Hellas Verona FC vs SS Lazio

Martedì 17 Aprile 2018
Ore 14:30 - Torino FC vs FC Internazionale

Mercoledì 18 Aprile 2018
Ore 14:30 - AC Milan vs AC Chievo Verona

CLASSIFICA
Atalanta BC 50, FC Internazionale 50, ACF Fiorentina* 43, AS Roma 42, AC Chievo Verona* 37, AC Milan 36, Genoa CFC 35, Juventus FC 34, Torino FC* 33, US Sassuolo Calcio* 29, Udinese Calcio 28, SSC Napoli 28, UC Sampdoria 25, Hellas Verona FC 21, Bologna FC 1909 20, SS Lazio 15.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 - Girone Unico - 25ª Giornata

Sabato 14 Aprile 2018 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Testaccio" di Roma (RM)

AS Roma vs UC Sampdoria 2-2

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Bouah, Ciavattini (C), Cargnelutti, Pellegrini Lu. (62' Besuijen); Riccardi, Marcucci, Valeau; Corlu (46' Celar), Antonucci, Meadows (83' Ganea).
A disp.: Zamarion (GK), Diallo Ba, Kastrati, Truşescu, Pezzella, D'Orazio, Petrungaro, Masangu, Pagliarini (GK).
All.: De Rossi.
 

UC SAMPDORIA (4-4-2) : Krapikas; Romei, Veips, Mikulić (49' Doda), Oliana; Tessiore (C) (87' Soomets), Gabbani, Álex Pastor, Ricciulli (66' Perrone); Balde Balde, Baldé [C].
A disp.: Hutvagner (GK), Ferrazzo, Ejjaki, Aramini, Henriques, Dos Santos, Vujčić.
All.: Pavan.
 

Arbitro: Sig. Daniele Rutella di Enna.
Assistente 1: Sig. Matteo Guddo di Palermo.
Assistente 2: Sig. Salvatore Marco Dibenedetto di Barletta.

Marcatori: 28' Baldé (UC Sampdoria), 39' Valeau (AS Roma), 48' Mikulić (UC Sampdoria), 57' rig. Celar (AS Roma).

Ammoniti: 47' Pellegrini Lu. (AS Roma), 85' Álex Pastor (UC Sampdoria).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,3'st. Calci d'angolo: 8-2. Temperatura: 25°C (Soleggiato).

Spettaotori: 800 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia per 2-2 contro la Sampdoria nella 25ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018.

90' - L'arbitro, il Sig. Daniele Rutella di Enna, assegna tre minuti di recupero.

90' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore avversaria prima che il pallone arrivi sui piedi di Ciavattini, il quale, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlli e, di destro, calci a rete. La conclusione del numero 5 giallorosso termina abbondantemente alta sopra il sette alla destra della porta blucerchiata.

89' - Corner dalla destra calciato con il destro da Marcucci per Cargnelutti che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prolunga il pallone, con un colpo di testa in elevazione, per Celar che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola blucerchiata, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 19 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore avversario, Krapikas, posizionato centralmente.

87' - Terzo ed ultimo cambio Sampdoria: esce Tessiore, entra Soomets.

85' - Ammonito Álex Pastor nella Sampdoria per un fallo a centrocampo ai danni di Riccardi.

83' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Meadows, entra Ganea.

82' - Besuijen, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Celar che, inseritosi a centro area all'altezza del dischetto del calcio di rigore blucerchiato, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 giallorosso termina di poco a lato a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

80' - PALO ROMA!!! Besuijen, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro per Antonucci che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola blucerchiata, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 9 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore blucerchiato, Krapikas, prima che il pallone arrivi nuovamente ad Antonucci che, dalla medesima posizione precedente, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 9 giallorosso si stampa a mezz'altezza sul palo alla sinistra della porta avversaria.

77' - Antonucci, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 giallorosso, dopo essere stato deviato da un avversario, rimbalza a terra prima di essere respinto, con i pugni i tuffo, dall'estremo difensore blucerchiato, Krapikas, posizionato centralmente.

74' - Antonucci, dopo aver ricevuto palla da Riccardi, calcia a rete di prima intenzione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il destro a giro del numero 9 giallorosso termina di pochissimo a lato del sette alla destra della porta blucerchiata.

67' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, calciato con il destro da Tessiore. Il destro a giro del numero 7 blucerchiato, dopo essere stato leggermente deviato da un avversario, termina di pochissimo a lato alla destra della porta giallorossa, quindi in corner.

66' - Secondo cambio Sampdoria: esce Ricciulli, entra Perrone.

65' - Meadows, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. Il destro a giro del numero 7 giallorosso termina a lato del sette alla destra della porta blucerchiata.

63' - TRAVERSA ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato da Marcucci, il pallone arriva a Cargnelutti che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso colpisce la parte interna della traversa centralmente prima di rimbalzare sulla linea di porte ed uscire.

63' - Tentativo dalla distanza da parte di Celar. Il violento destro a mezz'altezza a giro del numero 9 giallorosso, scagliato dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è deviato in corner dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore blucerchiato Krapikas.

62' - Secondo cambio Roma: esce Luca Pellegrini, entra Besuijen.

61' - Celar, dopo aver recuperato palla centralmente sulla trequarti avversaria, porta palla e, dai 25m, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta blucerchiata.

57' - Dal dischetto si presenta Celar... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 19 giallorosso trafigge l'estremo difensore blucerchiato, Krapikas, nell'angolino sinistro della porta avversaria spiazzandolo.

56' - RIGORE ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross effettuato con il destro da Bouah dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti blucerchiata, Doda trattiene Celar a centro area. L'arbitro, il Sig. Daniele Rutella di Enna, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

49' - Primo cambio Sampdoria: esce Mikulić per infortunio, entra Doda.

48' - GOL SAMPDORIA!!! Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, calciato con il destro da Tessiore per Mikulić che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 blucerchiato, colpito in pieno volto dai pugni di Stefano Greco nella circostanza, trafigge proprio il numero 1 giallorosso riportando gli ospiti in vantaggio.

47' - Ammonito Luca Pellegrini nella Roma per una vistosa trattenuta ai danni di un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Sampdoria.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Corlu, entra Celar.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. Roma e Sampdoria vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

45' - L'arbitro, il Sig. Daniele Rutella di Enna, assegna un minuto di recupero.

44' - Conclusione dalla distanza da parte di Corlu. Il mancino a rasoterra a giro del numero 11 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta blucerchiata.

42' - Bouah, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Riccardi che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola blucerchiata, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

39' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Valeau, dopo aver triangolato sulla trequarti avversaria con Antonucci, calcia a rete, di prima intenzione, dai 25m in posizione centrale. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore blucerchiat, Krapikas, sulla destra consentendo ai padroni di casa di pareggiare.

30' - Tentativo dalla distanza da parte di Gabbani. Il sinistro del numero 8 blucerchiato, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

28' - GOL SAMPDORIA!!! Baldé, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 10 blucerchiato trafigge l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

25' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, il pallone arriva a Riccardi che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in mezza rovesciata del numero 10 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta blucerchiata.

24' - Batti e ribatti in area di rigore blucerchiata prima che il pallone arrivi a Valeau, il quale, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore blucerchiato, Krapikas, posizionato centralmente.

23' - PALO ROMA!!! Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia blucerchiata, il pallone arriva all'accorrente Riccardi che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra a giro del numero 10 giallorosso si stampa sulla base del palo alla destra della porta avversaria.

16' - Corlu, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Valeau che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore blucerchiata, crossa al centro di prima intenzione con il destro. Il suggerimento del numero 8 giallorosso trova Riccardi, il quale, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 giallorosso è tolto dal sette alla sinistra della porta blucerchiata dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Krapikas.

9' - Riccardi, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Meadows che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 7 giallorosso, eseguito in spaccata, termina clamorosamente alto sopra la traversa.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.