PRIMAVERA 1 TIM AS Roma-Udinese Calcio 2-0 - Le pagelle del match

19.01.2019 14:43 di  Simone Valdarchi   vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM AS Roma-Udinese Calcio 2-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Zamarion 7: sempre bravo e attento nelle occasioni che lo vedono impegnato.

Parodi 6: gestisce bene gli attacchi esterni degli avversari, potrebbe fare di più in fase offensiva.

Cargnelutti 6,5: dona serenità all'intero pacchetto difensivo, autore di ottime chiusure in anticipo.

Bianda 5,5: gioca solo la prima frazione di gara, soffrendo un po' la velocità dell'attacco avversario ma senza sfigurare. Dal 1'st Trasciani 6,5: così come Cargnelutti è bravo nel gestire la gara e le offensive bianconere.

Semeraro 7,5: uno dei migliori, compie un recupero miracoloso nel primo tempo in occasione di un contropiede avversario, quando attacca è una vera e propria spina nel fianco della difesa dell'Udinese. Fornisce l'assist per il gol del vantaggio di Greco.

Greco 7,5: corre dal primo all'ultimo minuto, segnando anche il gol del vantaggio romanista grazie ad un ottimo inserimento tra le linee. La sua prestazione sarebbe da premiare con un 8, ma spreca una grande occasione sullo 0-0 che gli costa mezzo punto.



Marcucci 6: ordinato nel possesso palla, combattivo nel recupero. È spesso al centro della manovra giallorossa quando c'è da costruire dal basso. Dal 19'st Chierico 6: entra quando il risultato è già acquisito, mostra grinta e personalità.

Pezzella 6,5: garantisce qualità alle azione offensive della Roma, sfiora il gol colpendo il palo nella ripresa.

D'Orazio 8: il migliore in campo. Comincia e finisce il match correndo, prima sulla fascia destra poi su quella sinistra, sempre imprevedibile per gli avversari. Suo il gol del raddoppio giallorosso.

Celar 7: ottima prestazione del centravanti che sfiora il gol in più occasioni. Prezioso in fase di rifinitura. Dal 39'st Bucri SV.

Besuijen 6,5:
bravo nel fraseggio corto e nelle sovrapposizioni, ancora poco incisivo in fase realizzativa. Dal 19'st Cangiano 6: anche lui come Chierico entra quando la gara è già indirizzata ma riesce comunque a mettersi in mostra con qualche buona giocata sulla fascia.

De Rossi 7: la sua Roma Primavera gioca anche oggi un buon calcio, propositivo e vincente. La squadra, come ripetuto dal mister più volte, non si accontenta mai e gioca sempre come se fosse sullo 0-0.