PRIMAVERA 1 TIM - AC Chievo Verona vs AS Roma 0-2

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
05.05.2018 14:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM - AC Chievo Verona vs AS Roma 0-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 28ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-0 contro l'AC Chievo Verona del tecnico Luca Prina.







 

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2017/2018

GIRONE UNICO

28ª GIORNATA
Sabato 5 Maggio 2018
Ore 13:00 - Juventus FC vs Udinese Calcio 2-0
Ore 14:00 - SSC Napoli vs FC Internazionale
Ore 15:00 - Bologna FC 1909 vs Atalanta BC
Ore 15:00 - AC Chievo Verona vs AS Roma
Ore 15:00 - SS Lazio vs UC Sampdoria
Ore 15:00 - US Sassuolo Calcio vs Hellas Verona FC

Domenica 6 Maggio 2018
Ore 11:00 - AC Milan vs ACF Fiorentina

CLASSIFICA
Atalanta BC 59, FC Internazionale 53, ACF Fiorentina 50, AS Roma 46, Torino FC 43, AC Chievo Verona* 40, Juventus FC 40, AC Milan 39, Genoa CFC 37, US Sassuolo Calcio* 33, UC Sampdoria 30, Udinese Calcio 29, SSC Napoli 29, Hellas Verona FC 25, Bologna FC 1909 25, SS Lazio 19.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 - Girone Unico - 28ª Giornata

Sabato 5 Maggio 2018 - ore 15:00

Campo Comunale di Caselle Sommacampagna (VR)

AC Chievo Verona vs AS Roma 0-2

AC CHIEVO VERONA (3-4-3) : Pavoni; Tanasijevic, Kaleba, Bran; Pavlev, Di Masi, Danieli (C) (72' Rabbas), Zuelli; Juwara, Isufaj (64' Rovaglia), Vignato.
A disp.: Zanchetta (GK), Barellini, Enyan, Omayer, Rivi, Pedroni, Gianola, Karamoko, Caprile, Glarey.
All.: Prina.

AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli; Bouah, Diallo Ba (71' Coccia), Cargnelutti, Valeau; Meadows, Marcucci (C), Sdaigui; Corlu (74' Pezzella), Celar, Besuijen.
A disp.: Greco S. (GK), Santese, Truşescu, D'Orazio, Petrungaro, Meo, Ganea, Masangu, Zamarion (GK).
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Davide Miele di Torino.
Assistente 1: Sig. Federico Polo-Grillo di Pordenone.
Assistente 2: Sig. Thomas Miniutti di Maniago.

Marcatori: 70' Celar (AS Roma), 81' Sdaigui (AS Roma).

Ammoniti: 28' Bran (AC Chievo Verona), 50' Meadows (AS Roma), 65' Danieli (AC Chievo Verona), 83' Di Masi (AC Chievo Verona).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt,3'st. Calci d'angolo: 2-7. Temperatura: 24°C (Prevalentemente nuvolo).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina a Caselle Sommacampagna (VR). La Roma vince per 2-0 contro il Chievo nella 28ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018.

90'+3 - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Vignato. La conclusione a giro del numero 10 gialloblù, dopo aver sorvolato la barriera, termina abbondantemente alta sopra il sette alla destra della porta avversaria.

90' - L'arbitro, il Sig. Davide Miele di Torino, assegna tre minuti di recupero.

88' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Sdaigui che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, elude l'intervento di un avversario fingendo la conclusione con il sinistro e, di destro, si allunga erroneamente il pallone consentendo all'estremo difensore gialloblù, Pavoni, di bloccare la sfera in parata bassa all'altezza del dischetto del calcio di rigore.

83' - Ammonito Di Masi nel Chievo per un fallo ai danni di un avversario sulla trequarti giallorossa.

81' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Coccia, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso esterno sinistro rasoterra filtrante per Besuijen che, dai pressi dell'intersezione del lato sinistro dell'area di rigore gialloblù con la linea di fondo, crossa al centro, con il sinistro, per Sdaigui, il quale, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete, di prima intenzione, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria. Il colpo di testa in corsa del numero 8 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore gialloblù, Pavoni, che respinge il pallone soltanto dopo che questi ha valicato la linea di porta.

79' - Juwara, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 11 gialloblù, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore avversario, Romagnoli, posizionato centralmente.

74' - Secondo cambio Roma: esce Corlu, entra Pezzella.

72' - Secondo cambio Chievo: esce Danieli, entra Rabbas.

71' - Primo cambio Roma: esce Diallo Ba per crampi, entra Coccia.

70' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sulla respinta del palo colpito da Besuijen, il pallone arriva a Celar che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Pavoni, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria portando in vantaggio la Roma.

70' - PALO ROMA!!! Besuijen, dopo aver ricevuto palla da Corlu, calcia a rete. Il destro a giro del numero 11 giallorosso, scagliato dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, si stampa sul palo alla destra della porta avversaria, pochi centimetri sotto il sette.

69' - Zuelli, dopo aver ricevuto palla da Vignato, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il piatto destro a giro del numero 6 gialloblù termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

65' - Ammonito Danieli nel Chievo per un fallo ai danni di Meadows lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

64' - Primo cambio Chievo: esce Isufaj, entra Rovaglia.

64' - Corner dalla destra calciato con il sinistro da Juwara per Isufaj che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avveraria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 gialloblù termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

63' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore calciato, con il sinistro, da Juwara. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 gialloblù è deviata in corner dalla destra dalla barriera.

61' - PALO ROMA!!! Bouah, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Sdaigui che, a due passi dalla linea di porta in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in corsa del numero 8 giallorosso termina clamorosamente sul palo alla sinistra della porta gialloblù, a pochi centimetri dal sette.

59' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone è intercettato da Juwara che, posizionato spalle alla porta nei pressi del 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete in girata. La conclusione del numero 11 gialloblù termina alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

54' - Di Masi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 4 gialloblù termina alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

50' - Ammonito Meadows nella Roma per un fallo ai danni di Danieli sulla trequarti avversaria.

48' - Corner dalla destra calciato con il sinistro da Juwara per Kaleba che, inseritosi sul secondo palo nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversario, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa ed in elevazione del numero 5 gialloblù è miracolosamente deviato in corner dalla sinistra dall'intervento di istinto di Romagnoli, posizionato centralmente.

46' - Vignato, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 gialloblù è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta giallorossa dall'intervento dell'estremo difensore avversario, Romagnoli, che devia in corner dalla sinistra.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Chievo.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. Roma e Chievo vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45' - L'arbitro, il Sig. Davide Miele di Torino, assegna due minuti di recupero.

42' - Besuijen, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Sdaigui, controlla e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, calcia a rete. Il piatto sinistro rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso è respinto, con i piedi, dall'estremo difensore avversario, Pavoni, in uscita bassa.

40' - Il conteggio relativo ai calci d'angolo, al momento, recita: Chievo 0, Roma 1.

35' - Partita decisamente equilibrata con la Roma leggermente più propositiva in fase offensiva rispetto al Chievo finora.

30' - Corlu, dopo aver ricevuto palla da Besuijen, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale. Il piatto sinistro rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore gialloblù, Pavoni, posizionato centralmente.

29' - Isufaj, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 9 gialloblù è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, posizionato centralmente.

28' - Ammonito Bran nel Chievo Verona per un fallo ai danni di Bouah lungo la fascia all'altezza della trequarti giallorossa.

23' - Valeau, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Meadows che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso termina di poco alto a lato alla destra della porta avversaria.

21' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Vignato. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 gialloblù, dopo essere passata in mezzo ai due uomini della barriera, è miracolosamente tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento, con la mano destra, dell'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, reattivissimo nella circostanza.

20' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, calciato con il sinistro da Corlu. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso, dopo aver superato la barriera sulla sinistra, rimbalza a terra prima che l'estremo difensore gialloblù, Pavoni, tolga il pallone dall'angolino basso alla sinistra della sua porta distendendosi sulla sua destra.

15' - Corlu, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, scarica il pallone all'indietro per l'accorrente Marcucci che, di prima intenzione, calcia a rete. Il piatto destro del numero 6 giallorosso, scagliato dai 20m in posizione centrale, termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta gialloblù.

12' - Zuelli, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 6 gialloblù è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, posizionato nei pressi del palo alla sinistra della porta avversaria.

10' - Fase di studio tra le due squadre.

5' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore gialloblù calciato con il destro da Celar. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 9 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.