PRIMAVERA 1 - Roma-Juventus 1-2 - Le pagelle del match

05.11.2023 16:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
PRIMAVERA 1 - Roma-Juventus 1-2 - Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it

MARIN 6 - Attento sia nelle uscite alte che in quelle basse, salva i suoi dopo pochi minuti su tiro di Vacca. Per il resto fa buona guardia, non può nulla sui due rigori.

D'ALESSIO 6 - Uno degli ultimi ad arrendersi nel finale continuando ad attaccare fino al triplice fischio. Prestazione ordinata.

KERAMITSIS 5,5 - Non commette alcuna sbavatura nel corso della prima frazione, poi nella ripresa inizia a soffrire abbastanza con gli ingressi di Grosso e Crapisto, con qualche errore di troppo.

GOLIC 5 - Stesso discorso fatto per Keramitsis, con l'aggravante che si fa saltare secco da Crapisto - atterrandolo - e regalando così il secondo rigore alla Juventus.

OLIVERAS 6 - Spinta costante sull'out di sinistra, complessivamente una buona partita per l'esterno. DAL 63' IENCO 4,5 - Ingresso horror per il laterale giallorosso. Causa il primo rigore colpendo di mano in area di rigore un tiro diretto in porta, poi all'88' atterra un avversario e, già ammonito, va anticipatamente sotto la doccia lasciando i suoi in 10 e sul punteggio di 1-2.

PISILLI 6 - I suoi inserimenti sono sempre un pericolo, va vicino al gol in un paio di occasioni centrando in pieno la traversa nella ripresa sul punteggio di 1-0. 

VETKAL 5,5 - Causa la prima azione della Juventus facendosi rubare palla da Vacca, poi si riscatta con un bel recupero difensivo. Si vede poco nella ripresa.

MANNINI 6,5 - L'asse con Cherubini funziona a meraviglia, come bellissimo è il triangolo da cui nasce il gol del vantaggio con Mannini che restituisce di tacco il pallone al capitano. DAL 78' GRAZIANI SV

GUERRERO 5,5 - Gara opaca per lo spagnolo, che si fa notare solo per una punizione calciata sulla barriera. DAL 46' MARAZZOTTI 6 - Entra anche bene in gara mostrandosi più pimpante di Guerrero, poi Guidi lo toglie un po' a sorpresa dopo l'1-2 della Juventus. DAL 78' NARDOZI SV

MLAKAR 6 - Prova a riconfermarsi dopo la doppietta contro il Monza, ma resta a secco di gol. Nonostante ciò, si guadagna alcune punizioni e, in generale, crea diversi pericoli alla retroguardia bianconera. Sfiora il pareggio di testa nel finale.

CHERUBINI 6,5 - A tratti imprendibile, fa venire il mal di testa ai difensori bianconeri. Batte Vinarcik con un bel destro al limite dell'area di rigore, peccato che la rete non porti nemmeno un punto.

GUIDI 5 - La squadra corre pochissimi pericoli per 75', poi quando Montero toglie il punto di riferimento in avanti (Pugno) favorendo l'ingresso di un falso nueve come Crapisto, la difesa ne risente tantissimo. Sbagliato l'ingresso di Ienco che si rivelerà deficitario, dubbi sulla sostituzione di Marazzotti.