PRIMAVERA 1 - Roma-Atalanta 3-2 - Le pagelle

11.12.2023 21:15 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
PRIMAVERA 1 - Roma-Atalanta 3-2 - Le pagelle
© foto di Luciano Sacchini

MARIN 6 - Attento sulle conclusioni, un po' incerto nelle uscite. Non può nulla sui gol subiti.

LOUAKIMA 7,5 - Letteralmente imprendibile per tutta la gara, è il padrone della fascia destra. Serve un cioccolatino solo da scartare per Costa, poi si ripete con un cross preciso che Mlakar deve solo spingere in porta. Non contento, nella ripresa fornisce anche l'assist per Cherubini. DAL 73' GOLIC 5,5 - Entra bene salvando subito su Vlahovic, poi nel recupero lo stesso attaccante bergamasco lo supera in marcatura con una finta e riporta in partita l'Atalanta negli ultimi secondi di gioco.

KERAMITSIS 5,5 - Sbaglia in occasione del vantaggio realizzato da Manzoni, facendo rimbalzare il pallone rilanciato da Pardel e facendosi così bruciare in velocità da Manzoni. Migliora nella ripresa.

PLAIA 6 - Difende complessivamente in maniera ordinata senza correre troppi rischi.

OLIVERAS 6,5 - La Roma non attacca quasi mai sulla sua fascia, quindi decide di mettersi in proprio entrando nell'azione del secondo gol. Da una sua percussione centrale, infatti, nasce il passaggio per Louakima, che poi servirà il cross per il 2-1 di Mlakar. DALL'81' IENCO SV

GRAZIANI 6 - Partita di sacrificio, corsa e grande dinamismo per il centrocampista, uscito stremato. DAL 64' IVKOVIC 6 - Sfiora il gol del 4-1 con un colpo di testa respinto da Pardel nel finale.

VETKAL 6,5 - Gestisce in maniera autoritaria i palloni che passano dalle sue parti, dando ordine alla manovra.

MANNINI 6 - Meno appariscente rispetto ad altre apparizioni, ma fornisce un'altra prova di sostanza e senza dubbio sufficiente.

COSTA 7 - S'intende a meraviglia con Louakima, sulla fascia destra fa quello che vuole con il compagno di squadra. Porta in vantaggio la Roma proprio su assist di Louakima, poi nella ripresa entra nell'azione del terzo gol smarcando il compagno con un bel colpo di tacco. DALL'81' MARAZZOTTI SV

MLAKAR 7 - Sciupa due buone occasioni per andare a segno, ma alla terza non sbaglia e permette alla Roma di chiudere avanti il primo tempo. Entra nell'azione del primo gol servendo Louakima, il quale poi fornirà l'assist per Costa.

CHERUBINI 7 - Pronti, via e va vicino al gol in mezza rovesciata. È l'artefice del primo gol con il suo passaggio in verticale per Mlakar, con Louakima a servire Costa per l'1-0. Nel finale, realizza il terzo gol con una bella conclusione al volo dentro l'area di rigore. Mezzo voto in meno per la reazione a inizio ripresa su Mendicino, con quella manata al collo che sarebbe potuta costare più di un giallo.

GUIDI 7 - Nonostante lo svantaggio, i ragazzi hanno il merito di restare dentro la partita e reagire già nel corso della prima frazione. Qualche brivido di troppo nel finale dopo il gol di Vlahovic, ma il risultato è giusto. Ora la sua Roma è a -3 dalla vetta.