PRIMAVERA 1 - Atalanta-Roma 1-5 - Le pagelle

02.03.2024 16:11 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
PRIMAVERA 1 - Atalanta-Roma 1-5 - Le pagelle
© foto di Giulio Tiberi

MARIN 6 - L'Atalanta calcia in porta poche volte, ma è protagonista di un paio di buoni interventi, soprattutto quello su Manzoni. Non può nulla sulla rete subita.

MANNINI 7,5 - Da un suo cross nasce lo splendido gol di Cherubini, poi è proprio lui a indirizzare il match con la rete del momentaneo 0-2. Spinge e difende alla stessa maniera, se l'arbitro non avesse fischiato la fine probabilmente sarebbe ancora correre sul terreno di gioco.

KERAMITSIS 6 - Gara in totale controllo per il centrale greco, che esce poi per un piccolo problema fisico. DAL 57' GOLIC 6 - Entra quando il match non ha più nulla da dire e chiude il match senza sofferenze.

PLAIA 6 - Un paio di chiusure interessanti e, in mezzo, un errore con passaggio orizzontale che favorisce la ripartenza di Manzoni, sulla quale Marin ci mette una pezza.

OLIVERAS 6,5 - Molto bene in entrambe le fasi, soprattutto in attacco dove mostra un buon feeling con Cherubini. DAL 76' IENCO SV 

PISILLI 8 - Entra in quattro dei cinque gol giallorossi. Al 22' è altruista quando, da buona posizione, preferisce servire Mannini che realizza lo 0-2. Al 30', da una sua azione personale, seppur viziata da un tocco di mano, nasce il gol dello 0-3 di Alessio. Prima del duplice fischio, porta il punteggio sull'1-4 dopo aver ubriacato Comi con un dribbling sontuoso. Infine, da una sua sortita offensiva dà il via l'azione del pokerissimo di Alessio. Che altro aggiungere?

ROMANO 6,5 - Partita di grande sostanza in mezzo al campo, da segnalare anche per alcuni interventi difensivi puliti ed efficaci. DAL 76' VETKAL SV

PAGANO 6 - Gara sufficiente da parte del numero 10, dal quale però ci si aspetta sempre qualcosa in più per il suo talento. DAL 63' GRAZIANI 6 - La partita è ampiamente in ghiaccio quando viene gettato nella mischia, non commette errori.

COSTA 7 - Splendido l'assist con cui manda in porta Pisilli, da una sua conclusione respinta goffamente da Sala nasce il gol di Alessio. DAL 76' CHESTI SV

ALESSIO 8 - A parte la doppietta, importantissima per uno che di ruolo fa l'attaccante, si mette in mostra lavorando per i compagni con diverse sponde e lottando su ogni pallone. Il migliore insieme a Pisilli, ma sono tante le note positive complessive.

CHERUBINI 7,5 - Il gol con cui apre la partita è da vedere e rivedere più volte e giustifica l'esultanza alla CR7. Entra anche nell'azione del secondo gol con il preciso cross in area per Pisilli, autore poi dell'assist per Mannini.

GUIDI 7,5 - Roma in totale controllo dall'inizio alla fine, partita già chiusa dopo il primo tempo. Difficile trovare difetti dopo una prestazione del genere.