PRIMAVERA 1 - AS Roma vs UC Sampdoria 2-0 - Le pagelle

05.12.2021 17:00 di Marco Campanella   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs UC Sampdoria 2-0 - Le pagelle
© foto di Luciano Sacchini

Mastrantonio 6 - Viene chiamato in causa poche volte, ma quando capita è sempre attento. Peccato per l'ammonizione inutile al minuto 85 per aver provocato qualche calciatore della Sampdoria durante l'esultanza al gol di Missori.

Ndiaye 6 - Gara concentrata per il numero 15 che chiude con buoni interventi difensivi i tentativi di andare in porta della Sampdoria. Anche lui ha ricevuto un cartellino giallo ed ha lasciato il campo nel finale dolorante. Dal 90'+2 Zajsek SV.

Tripi 6 - Onesta la gara del capitano della Roma quest'oggi che non si lascia intimorire dagli attaccanti blucerchiati. 

Keramitsis 6 - Prova sufficiente del numero 34 giallorosso che dà una mano ai suoi compagni di reparto. 

Missori 7,5 - Rispetto alle partite precedenti, quest'oggi l'esterno si è concentrato maggiormaente sulla fase difensiva rispetto a quella offensiva. Dopo aver provato una conclusione nel secondo tempo, il romanista trova il gol al minuto 85 che chiude la gara: apertura di Satriano, Missori scatta alle spalle di Mane e butta in porta. Mourinho, sugli spalti dello Stadio Tre Fontane, applaude soddisfatto. 

Faticanti 6 - Il centrocampista si comporta bene in mezzo al campo sia in fase offensiva che in fase difensiva. 

Tahirovic 6,5 - Il numero 8 dà prova di tutte le sue qualità recuperando molti palloni e diventando spesso pericoloso in zona gol. Il romanista è importantissimo negli schemi di De Rossi. 

Rocchetti 6,5 - Grande prova dell'esterno che corre su e giù per la fascia sinistra per tutta la gara, ottimo in fase difensiva e importantissimo anche quando accelera nella metà campo avversaria. Complimenti.

Volpato 7 - Il debutto in Prima Squadra contro l'Inter non ha fatto montare la testa all'italo-australiano che gioca un'ottima gara. Dà dimostrazione di tutta la sua classe con numerosi dribbling ubriacanti ai danni degli avversari. Praticamente imprendibile, quando si accende Volpato è difficilissimo da fermare,. Per distacco è il giocatore più tecnico della rosa. Dal 70′ Satriano 6,5 - Mandato in campo per far riposare Volpato, il numero 9 riesce a mettere l'assist per il secondo gol della Roma. 

Voelkerling Persson 6,5 - Bella prova durante la prima frazione di gioco, nel secondo tempo però si spegne leggermente. Il calciatore è stato fondamentale nel gol di Cherubini. Dal 70′ Padula 6,5 - Entrato per dare brio all'attacco giallorosso in un momento di stallo, il calciatore mostra il piglio giusto. Combatte, corre e si impegna per tutti i minuti che ha a disposizione. 

Cherubini 7 - Dpre le marcature al minuto 29 dopo aver messo a sedere il difensore avversario con un controllo a seguire di tacco. Va vicino alla doppietta personale nel secondo tempo con un tiro a botta sicura che viene murata nei pressi della linea di porta da un avversario. Bella prova. Dal 60' Pagano 6 - Prova succicente per il calciatore subentrato all'autore del gol.

De Rossi 7 - Ottime scelte sia nella formazione titolare che nei cambi a gara in corso. Saldamente al comando del gruppo che lo segue perfettamente.