PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Torino FC 4-0. FOTO!

Nell'8ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM la Roma di Alberto De Rossi vince 4-0 contro il Torino di Marcello Cottafava
31.01.2021 14:20 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Torino FC 4-0. FOTO!
© foto di Luciano Sacchini

Nell'8ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince 4-0 contro il Torino FC del tecnico Marcello Cottafava.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 8ª Giornata

Domenica 31 Gennaio 2021 - ore 12:30

Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma (RM)

AS Roma vs Torino FC 4-0

AS ROMA (3-4-2-1) : Boer; Codou (84' Buttaro), Vicario, Feratovič; Podgoreanu, Tripi (C), Darboe (71' Astrologo), Providence; Milanese (66' Bove), Zalewski (84' Ciervo); Tall (84' Satriano).
A disp.: Mastrantonio (GK), Tomassini, Morichelli, Bamba, Vetkal, Cassano, Berti (GK).
All.: De Rossi.
 



TORINO FC (3-4-1-2) : Sava; Portanova, Spina, Celesia; Todisco (77' Foschi), Karamoko (62' Gyimah), Kryeziu, Greco (C); Horváth (35' Tesio); Vianni (77' Favale), Cancello (62' Lovaglio).
A disp.: Girelli (GK), Siniega, La Rotonda, Fimognari, Savini, Fiorenza.
All.: Cottafava.

 

Arbitro: Sig. Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.
Assistente 1: Sig. Gianluca D'Elia di Ozieri.
Assistente 2: Sig. Andrea Niedda di Ozieri.

Marcatori: 11' Darboe (AS Roma), 33' Providence (AS Roma), 50' Milanese (AS Roma), 80' Podgoreanu (AS Roma).

Ammoniti: 45'+2 Celesia (Torino FC).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 15-5. Temperatura: 16°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina al Tre Fontane. La Roma vince 4-0 contro il Torino nell'8ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90'+3 - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore granata calciato, con il mancino, da Feratovič. La conclusione a giro del numero 3 giallorosso termina di poco alto a lato alla destra.

90'+2 - Ammonito Celesia nel Torino per un fallo ai danni di Podgoreanu sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore granata.

90' - L'arbitro, il Sig. Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, assegna quattro (4) minuti di recupero.

85' - Calcio di punizione dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Greco per Foschi che, posizionato a centro area, sfrutta una serie di deviazioni prima di calciare a rete. Il mancino al volo del numero 14 granata è bloccato da un attento Boer, posizionato centralmente.

84' - Triplo cambio Roma: escono Codou, Tall e Zalewski, entrano Buttaro, Satriano e Ciervo.

80' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Zalewski, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dopo un bel triangolo alto con Providence, mette a terra e, con il mancino, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Podgoreanu che, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente da due passi con il destro.

79' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Providence che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso è bloccato a terra da Sava, posizionato centralmente.

77' - Doppio cambio Torino: escono Vianni e Todisco, entrano Favale e Foschi.

71' - Secondo cambio Roma: esce Darboe, entra Astrologo.

70' - Greco, servito a centro area, elude astutamente l'intervento di Vicario e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra è respinta da un attentissimo Boer, posizionato centralmente.

70' - Kryeziu, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Vianni che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 granata è tolto dall'angolino basso alla destra, quindi in corner, da un reattivissimo Boer.

66' - Primo cambio Roma: esce Milanese, entra Bove.

64' - TRAVERSA ROMA!!! Darboe, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Zalewski, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 8 giallorosso è deviata sulla traversa, prima di terminare in corner, da un reattivissimo Sava, posizionato a copertura del primo palo.

62' - Doppio cambio Torino: escono Cancello e Karamoko, entrano Lovaglio e Gyimah.

55' - La Roma, forte del triplo vantaggio, gestisce il possesso palla dell'incontro mentre il Torino, dalla sua, cerca di riconquistare velocemente palla per poi ripartire.

50' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Milanese, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Darboe, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 5 giallorosso trafigge Sava sulla sinistra a fil di palo.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 2-0 sul Torino all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, assegna un (1) minuto di recupero.

44' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto dal Torino, il pallone arriva sui piedi di Portanova che, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 2 granata termina alta a lato alla destra.

42' - Podgoreanu, servito sul filo del fuorigico dal passaggio rasoterra filtrante di Tall, controlla a seguire tentando di dribblare sulla destra l'estremo difensore granato, Sava, che, in scivolata, chiude provvidenzialmente sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite.

39' - Percussione palla al piede da parte di Feratovič che, giunto sui 30m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 3 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

38' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia granata, il pallone arriva sui piedi di Darboe che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso è bloccata da un attento Sava, distesosi sulla sua sinistra.

35' - Primo cambio Torino: esce Horváth, entra Tesio.

33' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Providence, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La splendida conclusione del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Sava, sotto il sette alla sinistra consentendo ai padroni di casa di raddoppiare.

29' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Torino, il pallone arriva sui piedi di Darboe che, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria centralmente, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 8 giallorosso è deviata in corner dalla sinistra da un difendente granata.

28' - Providence, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso termina di poco alto a lato alla destra.

27' - Podgoreanu, dalla fascia destra all'altezza della trequarti, crossa al centro, con il destro, per Darboe che, inseritosi a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 8 giallorosso, eseguito al volo, termina alto sopra la traversa centralmente.

26' - Sugli sviluppi dell'azione precedente, il pallone arriva a Vianni che, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cancello che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 granata è bloccato in due tempi da un reattivissimo Boer, posizionato centralmente.

26' - Cancello, approfittando di un clamoroso errore in disimepgno di Vicario nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. L'esterno destro a mezz'altezza del numero 11 granata è respinto da un reattivo Boer in uscita bassa.

23' - Zalewski, direttamente da calcio d'angolo dalla sinistra, calcia a rete. Il destro a rientrare del numero 10 giallorosso è respinto, con i pugni, da un vigile Sava, posizionato al centro della sua area piccola.

18' - Nuova fase di studio tra le due squadre con la Roma decisamente più pericolosa del Torino in fase offensiva.

15' - Zalewski, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Podgoreanu, controlla a seguire e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola granata, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è respinto da un attento Sava, posizionato a copertura del primo palo.

11' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Milanese, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Darboe che, posizionato nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore granata, Sava, che, pur toccando il pallone, non riesce a respingerlo concedendo il vantaggio ai padroni di casa.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

1' - Providence, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è bloccato da un attento Sava, posizionato centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Torino.

Riscaldamento Roma Primavera
© foto di Luciano Sacchini
Pietro Boer
© foto di Luciano Sacchini
Riscaldamento Roma Primavera
© foto di Luciano Sacchini
Primavera - Roma e Torino schierate al fischio d'inizio
© foto di Luciano Sacchini
Pietro Boer
© foto di Luciano Sacchini
Riscaldamento Roma Primavera
© foto di Luciano Sacchini
Ruben Providence
© foto di Luciano Sacchini
Esultanza Roma Primavera
© foto di Luciano Sacchini
Esultanza Roma Primavera
© foto di Luciano Sacchini
Gol di Darboe
© foto di Luciano Sacchini
Tommaso Milanese
© foto di Luciano Sacchini
Ruben Providence
© foto di Luciano Sacchini
Esultanza Roma Primavera
© foto di Luciano Sacchini
Schieramento Roma Primavera prima del match contro il Torino
© foto di Luciano Sacchini
Alberto De Rossi
© foto di Luciano Sacchini
Filippo Tripi
© foto di Luciano Sacchini