PRIMAVERA 1 - AS Roma vs FC Inter Milan 3-1

Nella 7ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Federico Guidi vince 3-1 contro l'FC Inter Milan del tecnico Cristian Eugen Chivu.
09.10.2022 12:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs FC Inter Milan 3-1

Nella 7ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Federico Guidi affronta l'FC Inter Milan del tecnico Cristian Eugen Chivu.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 7ª Giornata

Domenica 9 Ottobre 2022 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs FC Inter Milan 3-1

AS ROMA (4-3-3) : Baldi; Louakima (70' D'Alessio), Foubert-Jacquemin, Chesti, Oliveras; Pagano (53' Pisilli), Faticanti (83' Vetkal), Tahirovic; Cassano, Satriano (83' Majchrzak), Cherubini (83' Koffi).
A disp.: Razumejevs (GK), Del Bello (GK), Ivković, Padula, Pellegrini, Ruggiero, Falasca, Ciuferri, Graziani, João Costa.
All.: Guidi.
 

FC INTER MILAN (4-4-2) : Calligaris; Zanotti (C), Guercio, Fontanarosa, Perin; Owusu, Andersen (65' Martini), Bonavita (65' Grygar), Kamate (46' Di Maggio); Esposito (46' Zefi), Curatolo (78' Biral).
A disp.: Basti (GK), Del Vecchio (GK), Stabile, Sarr, Stante, Di Pentima, Pelamatti.
All.: Chivu.

Arbitro: Sig. Filippo Giaccaglia di Jesi.
Assistente 1: Sig. Vincenzo Pedone di Reggio Calabria.
Assistente 2: Sig. Fabio Dell'Arciprete di Vasto.

Marcatori: 29' Satriano (AS Roma), 33' Cassano (AS Roma), 51' Fontanarosa (FC Inter Milan), 60' Satriano (AS Roma).

Ammoniti: 43' Calligaris (FC Inter Milan), 43' Satriano (AS Roma), 48' Pagano (AS Roma), 66' Pisilli (AS Roma), 84' Fontanarosa (FC Inter Milan).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 6-5. Temperatura: 21°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 3-1 contro l'Inter nella 7ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023.

90' - L'arbitro, il Sig. Filippo Giaccaglia di Jesi, assegna cinque (5) minuti di recupero.

90' - Cassano, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

90' - Cassano, colpito da crampi, si accascia a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

84' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Zefi. La conclusione del numero 35 nerazzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

84' - Ammonito Fontanarosa nell'Inter per proteste.

83' - Triplo cambio Roma: escono Faticanti, Satriano e Cherubini, entrano Vetkal, Majchrzak e Koffi.

78' - Quinto e ultimo cambio Inter: esce Curatolo, entra Biral.

73' - TRAVERSA INTER!!! Iniziativa palla al piede da parte di Zefi che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 35 nerazzurro assume le sembianze del tiro in porta prima che Baldi, posizionato a copertura del primo palo, smanacci goffamente sulla traversa prima che il pallone termini in calcio d'angolo dalla sinistra.

70' - Secondo cambio Roma: esce Louakima, entra D'Alessio.

68' - Zefi, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La girata di controbalzo del numero 35 nerazzurro è bloccata a terra da Baldi, posizionato centralmente.

66' - Ammonito Pisilli nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Di Maggio.

65' - Doppio cambio Inter: escono Andersen e Bonavita, entrano Martini e Grygar.

60' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pisilli, servito nei pressi del secondo palo, effettua una sponda aerea, di testa, per il vicino Satriano che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 21 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore nerazzurro, Calligaris, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di portarsi sul 3-1.

58' - Tahirovic, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 33 giallorosso è respinta da un attento Calligaris, posizionato a copertura del primo palo.

58' - Batti e ribatti al centro dell'area di rigore giallorossa prima che Curatolo, posizionato a centro area, conclude a rete. Il debole colpo di testa in elevazione del numero 22 nerazzurro è bloccato da un attento Baldi, posizionato centralmente.

57' - Owusu, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 30 nerazzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

56' - Cassano, dalla fascia destra all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Cherubini che, inseritosi centralmente, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è miracolosamente alzata sopra la traversa, quindi in corner, da un reattivissimo Calligaris, posizionato centralmente.

53' - Primo cambio Roma: esce Pagano, entra Pisilli.

52' - Zanotti, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 2 nerazzurro è murata da un vicino difendente giallorosso.

51' - GOL INTER!!! Bonavita, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria dal colpo di tacco rasoterra all'indietro di Zefi, crossa al centro, con il destro, per Fontanarosa che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 3 nerazzurro trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore avversario, Baldi, consentendo ai ragazzi di Cristian Chivu di accorciare le distanze.

50' - Di Maggio, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 16 nerazzurro è intercettato dal colpo di testa in elevazione di Chesti che, posizionato a centro area, mette il pallone sopra la traversa centralmente, quindi in corner.

48' - Ammonito Pagano nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Perin.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Inter.

46' - Doppio cambio Inter all'intervallo: escono Kamate ed Esposito, entrano Di Maggio e Zefi.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 2-0 sull'Inter all'intervallo.

45'+1 - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto dalla Roma, Pagano, servito lungo la fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio del vicino Oliveras, crossa al centro, di prima intenzione, con il destro per Foubert-Jacquemin, il quale, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 3 giallorosso è respinto da un reattivissimo Calligaris, posizionato centralmente.

45' - L'arbitro, il Sig. Filippo Giaccaglia di Jesi, assegna un (1) minuto di recupero.

45' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra calciato, con il mancino, da Oliveras dopo una finta di esecuzione, con il destro, da parte di Pagano. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 14 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dalla barriera.

43' - Ammonito Satriano nella Roma per un fallo commesso in precedenza ai danni di un avversario lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

43' - Ammonito Calligaris nell'Inter per un fallo ai danni di Pagano nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra.

38' - L'Inter prova ad alzare il proprio baricentro mentre la Roma, senza scomporsi più di tanto, non concede grandi spazi agli avversari,

33' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, con il destro, da Cassano per Pagano che, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 10 giallorosso è respinto, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, dall'intervento difensivo, con il destro, da parte di Fontanarosa prima che Cassano si avventi sul pallone, controlli di coscia e, di destro, calci a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore avversario, Calligaris, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di raddoppiare.

32' - Louakima, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cherubini che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, calcia a rete. Il destro al volo del numero 7 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente avversario.

29' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Louakima, dalla fascia destra all'altezza dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Satriano che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete. Il destro al volo del numero 21 giallorosso trafigge, da due passi, l'estremo difensore nerazzurro, Calligaris, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di portarsi in vantaggio.

22' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, si avventa sul pallone Cassano che, di destro, finta la conclusione a rete dribblando sulla sinistra Calligaris prima di calciare a rete, con il mancino, a porta praticamente spalancata. La conclusione ravvicinata del numero 11 giallorosso è miracolosamente salvata, sulla linea di porta, da un miracoloso intervento difensivo in scivolata, con il mancino, di Fontanarosa.

22' - Cherubini, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal tocco di prima intenzione di Tahirovic, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 7 giallorosso è respinto da un attento Calligaris, posizionato centralmente.

19' - Curatolo, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve il vicino Kamate che, inseritosi nei pressi del vertice, controlla alzandosi il pallone e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 14 nerazzurro termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

14' - Fontanarosa, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

12' - Fontanarosa, dopo un contrasto con un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore nerazzurra, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici dell'Inter, che lo accompagnano a bordo campo.

8' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore nerazzurra calciato, con il destro, da Pagano. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso termina alta sopra il sette alla destra.

3' - Bonavita, dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 15 nerazzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

1' - Satriano, in pressione alta, intercetta un passaggio di Calligaris che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra, genera un rimpallo che esce di poco a lato alla sinistra.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Inter.

Riscaldamento della Roma Primavera in vista del match contro l'Inter
© foto di Vocegiallorossa.it
Satriano (a sinistra)
© foto di Vocegiallorossa.it
Federico Guidi
© foto di Vocegiallorossa.it
Louakima (a destra)
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Luca D'Alessandro
Primavera
© foto di Luca D'Alessandro
© foto di Luca D'Alessandro
Mourinho
© foto di Luca D'Alessandro