PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Ascoli Calcio 1898 FC 2-0. FOTO!

Nella 16ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM la Roma vince 2-0 contro l'Ascoli
21.03.2021 14:25 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Ascoli Calcio 1898 FC 2-0. FOTO!
© foto di Luciano Sacchini

Nella 16ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince 2-0 contro l'Ascoli Calcio 1898 FC del tecnico Simone Seccardini.

Ha seguiro l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 202/2021 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 16ª Giornata

Domenica 21 Marzo 2021 - ore 12:30

Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma (RM)

AS Roma vs Ascoli Calcio 1898 FC 2-0

AS ROMA (3-5-2) : Mastrantonio; Codou, Morichelli (70' Vicario), Feratovič; Ciervo (63' Podgoreanu), Milanese (63' Zalewski), Tripi (C), Bove, Providence (85' Vetkal); Tall, Satriano (70' Afena-Gyan).
A disp.: Boer (GK), Tomassini, Evangelisti, Volpato, Bamba, Tahirović, Megyeri (GK).
All.: De Rossi.

 

ASCOLI CALCIO 1898 FC (4-1-4-1) : Bolletta; Marcucci, Markovic, Luongo, Lisi; Ceccarelli (80' Cudjoe); Pulsoni (80' Re), Colistra (65' Gurini), Olivieri (C), Intinacelli (65' Palazzino); D'Agostino (85' Mangini).
A disp.: Raffelli (GK), D'Ainzara, Oi, Riccardi, Franzolini.
All.: Seccardini.


 

Arbitro: Sig.ra Maria Marotta di Sapri.
Assistente 1: Sig. Antonio Severino di Campobasso.
Assistente 2: Sig. Andrea Micaroni di Chieti.

Marcatori: 44' Ciervo (AS Roma), 90'+4 Zalewski (AS Roma).

Ammoniti: 19' Feratovič (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 5'st. Calci d'angolo: 7-3. Temperatura: 13°C (Soleggiato).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina al Tre Fontane Esedra Destra. La Roma vince 2-0 contro l'Ascoli nella 16ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90'+4 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Zalewski, dopo aver rubato palla lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti a Marucci, parte palla al piede e, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. L'interno destro rasoterra a giro del numero 16 giallorosso trafigge Bolletta nell'angolino basso alla destra consentendo alla Roma di raddoppiare.

90'+1 - Calcio d'angolo dalla destra calciaro, con il destro, da Lisi per Cudjoe che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 16 bianconero termina alto sopra la traversa centralmente.

90' - L'arbitro, la Sig.ra Maria Marotta di Sapri, assegna cinque (5) di recupero.

89' - Calcio d'angolo dalla destra calciato da Mangini per Luongo che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 bianconero è respinto da un vicino difendente giallorosso.

88' - Quinto ed ultimo cambio Roma: esce Providence, entra Vetkal.

85' - Quinto ed ultimo cambio Ascoli: esce D'Agostino, entra Mangini.

83' - Bove, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Providence che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 giallorosso è bloccata da un attento Bolletta, posizionato centralmente.

81' - Re, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 17 bianconero termina a lato alla destra.

80' - Doppio cambio Ascoli: escono Ceccarelli e Pulsoni, entrano Cudjoe e Re.

79' - Podgoreanu, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Afena-Gyan che, inseritosi a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 21 giallorosso termina a lato alla destra.

77' - Afena-Gyan, servito dalla sponda aerea all'indietro di Tall, prende la mira e, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 21 giallorosso termina a lato alla sinistra.

72' - Bove, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

71' - Bove rimane a terra affetto da crampi rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

70' - Doppio cambio Roma: escono Morichelli e Satriano, entrano Vicario ed Afena-Gyan.

70' - Morichelli rimane a terra affetto da crampi. De Rossi richiama a sé Vicario.

69' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Zalewski per Morichelli che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso termina di poco alto sopra il sette alla sinistra.

65' - Doppio cambio Ascoli: escono Colistra ed Intinacelli, entrano Gurini e Palazzino.

63' - Doppio cambio Roma: escono Milanese e Ciervo, entrano ZalewskiPodgoreanu.

63' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Milanese per Morichelli che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 4 giallorosso è bloccato a terra, nei pressi dell'angolino basso alla destra, da un vigile Bolletta.

62' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Tall che, dopo aver dribblato Bolletta sulla destra, viene anticipato dall'intervento in scivolata, con il mancino, di Markovic, che devia il pallone in corner dalla destra.

55' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.

52' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Milanese per Morichelli che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso termina alto sopra sopra la traversa.

51' - Ciervo, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Tall che, posizionato spalle alla porta a centro area, si coordina e, in sforbiciata, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso è respinto da un attento Bolletta, posizionato centralmente.

48' - Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Ascoli.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 contro l'Ascoli all'intervallo.

44' - GOOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Providence che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Ciervo che, posizionato nei pressi del secondo palo, realizza il tap in vincente con un destro rasoterra ravvicinato.

40' - Nuova fase di studio tra le due squadre con la Roma leggermente più propositva dell'Ascoli in fase offensiva.

36' - Providence, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Ciervo che, inseritosi nei pressi del vertice dell'area piccola bianconera, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 7 giallorosso è respinto da Bolletta prima che il pallone arrivi al vicino Bove, il quale, di destro in controbalzo, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 8 giallorosso è murata dal vicino D'Agostino in ripiegamento difensivo.

34' - Lisi, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 3 bianconero termina di poco a lato alla destra.

32' - Tall, servito spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal lancio di Morichelli, stoppa di petto e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 9 giallorosso è murata da un vicino difendente bianconero.

31' - Lisi, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, prende la mira e, di esterno destro, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 3 bianconero assume i crismi del tiro in porta prima di essere bloccato comodamente da un attento Mastrantonio.

26' - Marucci, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per D'Agostino che, posizionato all'altezza del dischetto, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 bianconero termina di poco a lato alla sinistra.

23' - D'Agostino, dopo essersi liberato di Morichelli con uno splendido gesto tecnico in velocità nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, prende la mira e, con il mancino, calci a rete. La conclusione del numero 10 bianconera è rimpallato da un vicino difendente giallorosso.

19' - Ammonito Feratovič nella Roma per un fallo lungo la fascia sinistra ai danni di Pulsoni.

17' - Ciervo, dai pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 giallorosso è intercettato da un difendente bianconero, posizionato al centro dell'area piccola, prima di terminare comodamente tra le braccia di Bolletta.

15' - Satriano, servito sul filo del fuorigioco nei pressi del dischetto dal lancio filtrante di Tripi, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso termina di pochissimo a lato.

10' - La Roma continua a gestire il possesso palla dell'incontro mentre l'Ascoli, con diversi affanni, continua a difendersi.

8' - La Roma gestisce il possesso palla dell'incontro costringendo l'Ascoli nella sua metà campo.

5' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con la Roma decisamente più propositva dell'Ascoli in fase offensiva.

3' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: ha battuto la Roma.

© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini