PAGELLE AS ROMA vs US CITTÀ DI PALERMO 4-0 - Marcucci trascina la Roma a Chianciano Terme. In evidenza anche Antonucci e Valeau

08.06.2014 19:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs US CITTÀ DI PALERMO 4-0 - Marcucci trascina la Roma a Chianciano Terme. In evidenza anche Antonucci e Valeau
© foto di Luciano Sacchini

GRECO, voto 6 - Spettatore non pagante per l'intero incontro riceve una sufficienza più per stima che per effettivi meriti sul campo. Inoperoso!

TESTA, voto 7 - Limita nel migliore dei modi il diretto avversario aiutando la propria difesa (dal 63' CARGNELUTTI, voto 6 - Nel poco tempo a sua disposizione svolge in maniera sufficiente i compiti assegnategli dal proprio mister).

KASTRATI, voto 7 - Guida il pacchetto arretrato giallorosso con grande autorità formando insieme a Visconti una coppia inossidabile.

VISCONTI, voto 7 - Difende con grande attenzione per l'intero svolgimento dell'incontro mostrando un feeling difensivo importante con Kastrati.

PELLEGRINI, voto 7,5 - Autore di un'ottima prova in ambito difensivo, quando può si fa notare ed apprezzare anche in fase offensiva.

MEADOWS, voto 7 - Lavora per la squadra a centrocampo difendendo con ordine ed attaccando con criterio (dal 67' SPIRITO, sv - Non ha tempo e modo per farsi notare in positivo).

VALEAU, voto 8 - Ovunque venga schierato da Coppitelli, il suo rendimento non cambia. Abile in entrambe le fasi di gioco, realizza a coronamento dell'ennesima ottima prestazione la rete del definitivo 4-0 giallorosso.

MARCUCCI, voto 9 - Nel momento del bisogno il capitano sfoggia una prestazione scintillante caratterizzata da un assist ed una doppietta fondamentali per le sorti dell'incontro. Meravigliosamente decisivo!

ANTONUCCI, voto 8,5 - Dopo due turni di squalifica ritorna a regalare sprazzi del suo talento alla Roma realizzando in bello stile la rete del momentaneo 1-0 giallorosso su assist di Marcucci. Bentornato! (dal 60' D'ORAZIO, voto 6 - In appena dieci minuti a sua disposizione fa vedere buone cose).

SCAMACCA, voto 4 - Macchia la sua prestazione, sino a quel momento sufficiente nonostante qualche errore sotto porta, rifilando una gomitata ad un avversario durante l'esecuzione di un corner dalla sinistra e lasciando irresponsabilmente la sua squadra in dieci.

CAPPA, voto 7 - Vivace sulla propria fascia, costribuisce sistematicamente alle trame offensive giallorosse in maniera positiva (dal 45' PETRUCCELLI, voto 7,5 - Muscoli e fosforo in mezzo al campo. Nel finale serve l'assist del definitivo 4-0 per Valeau).

All. COPPITELLI, voto 10 - C'era bisogno della migliore Roma e lui ed i suoi ragazzi ce la regalano. Nel successo per 4-0 sui rosanero si vede fortemente la mano dell'allenatore, che, nonostante l'uomo in meno a causa dell'errore di gioventù di Scamacca, non consente agli avversari nemmeno un tiro in porta per l'intero arco dell'incontro. Trascina i suoi ragazzi a Chianciano Terme da vero condottiero!