PAGELLE AS ROMA vs SS JUVE STABIA 2-0 - Calì, segna e fa segnare. Ancora in gol Preti

20.10.2013 18:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs SS JUVE STABIA 2-0 - Calì, segna e fa segnare. Ancora in gol Preti
© foto di Luciano Sacchini

POP, voto 6 - L'esordio ufficiale in giallorosso del portiere rumeno non è certo caratterizzato da interventi decisivi. Svolge mansioni da ordinaria amministrazione.

BELVISI, voto 6,5 - Dopo un ottimo primo tempo, sia in fase offensiva che in fase difensiva, cala con il passare dei minuti sbagliando qualche passaggio di troppo nella ripresa (dal 73' VOGLIACCO, sv - Muzzi gli concede uno scampolo di gara nel finale).

DE SANTIS E., voto 7 - Disputa una prova molto convincente, come al solito, arginando nel migliore dei modi tutte le sortite offensive delle vespe di Castellammare.

MARCHIZZA, voto 6,5 - Schierato quest'oggi come difensore centrale, il classe '98 non delude le aspettativa offrendo un prestazione molto valida soprattutto sotto l'aspetto difensivo. Partita dopo partita sta crescendo.

BORDI, voto 6 - Ha tutte le qualità per fare molto, ma molto, di più. Purtroppo per lui, gioca con estrema sufficienza complicandosi spesso la vita con giocate un po' improbabili, specie in fase di costruzione del gioco. In copertura risulta impeccabile (dal 75' GARGIULO, sv - Giusto una manciata di minuti per gioire della vittoria dal campo).

D'URSO, voto 6 - Non affonda come potrebbe, e dovrebbe, sulla fascia di competenza. Aiuta molto il terzino sulla sua fascia, ma dà l'apporto che ci si aspetterebbe da uno con le sue qualità (dal 50' DI LIVIO, voto 7 - Subentra ad uno spento D'Urso conferendo alla Roma quel pizzico di imprevedibilità e velocità che mancava da quelle parti. Quando ha la palla al piede riesce sempre a creare pericoli agli avversari).

RICOZZI, voto 6 - Alterna sufficientemente bene le due fasi di gioco senza brillare in nessuna delle due. Ci si attende maggiore personalità in quella zona del campo da uno con il suo potenziale.

VASCO, voto 6,5 - Disegna le poche trame del centrocampo giallorosso risultando preziosissimo soprattutto sui calci piazzati. Al 30' calcia una punizione da brividi che avrebbe meritato il gol (dal 66' SPINOZZI, sv - Entra un quarto d'ora mettendo la sua fase d'interdizione a servizio del colletivo).

DE SANTIS N., voto 7,5 - Il numero 10 giallorosso sfodera una delle sue prestazioni. Affonda con frequenza ed incisività sulla fascia sinistra non disdegnando di tornare in fase di ripiegamento. Al 37' inventa un assist pregevolissimo per Calì, che non sbaglia. Gioiello (dal 62' DI NOLFO, voto 6 - Subentra a Nicholas De Santis mettendo i suoi strappi in velocità a disposizione dei compagni. Quando parte palla al piede dà sempre l'impressione di poter far male).

PRETI, voto 7,5 - Ha tutti i crismi del talento che può sbocciare da un momento all'altro. Anche quest'oggi segna, su perfetto servizio di Calì, dimostrandosi in un grande momento di grazia in questo inizio stagione. Peccato che non trovi continuità di giocate tendendo a spegnarsi con l'andare dei minuti (dal 55' GROSSI, voto 6 - Entra sul terreno di gioco conferendo al centrocampo giallorosso la giusta dose di quantità e qualità).

CALÌ, voto 8 - Lotta per l'intero match contro la difesa avversaria, ma trova il tempo di confezionare un assist per Preti, il quale non può che far gol e capitalizzare al meglio il perfetto suggerimento di Nicholas De Santis. Nei momenti cruciali della partita c'è. Impeccabile! (dal 77' SOLERI, sv - Nei pochi minuti a disposizione trova anche l'occasione per far gol, che non sfrutta).

All. MUZZI, voto 7 - I suoi Allievi Nazionali Serie A e B sono implacabili, sintomo di un allenatore che ha trasmesso la mentalità giusta. Nel bene o nel male, la sua Roma cerca sempre la via del gioco evitando di calciare palla in avanti senza un senso. Pian piano sta raccogliendo i frutti di un ottimo lavoro.