PAGELLE AS ROMA vs SS CHIETI CALCIO 7-0 - Scamacca brilla con assist e doppietta. Ottime prove per Antonucci, D'Orazio e Marcucci

06.04.2014 18:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs SS CHIETI CALCIO 7-0 - Scamacca brilla con assist e doppietta. Ottime prove per Antonucci, D'Orazio e Marcucci
© foto di Luciano Sacchini

GRECO, voto 6 - Praticamente inoperoso per settanta minuti, la sua sufficienza è più politica che altro.

RIZZI, voto 6,5 - Alterna con profitto fase difensiva e offensiva contribuendo al successo della squadra (dal 44' TESTA, voto 6,5 - Subentra a Rizzi offrendo una prestazione altrettanto valida in entrambe le fasi di gioco).

KASTRATI, voto 7,5 - Guida la retroguardia giallorossa con personalità firmando la rete del 2-0 al 13'.

VISCONTI, voto 6,5 - Difende con attenzione formando una solida coppia difensiva assieme a Kastrati (dal 50' MAESTRI, voto 6 - Entra in campo dando il suo contributo in fase di copertura alla squadra).

PELLEGRINI, voto 7 - Oltre a palesare un'ottima fase difensiva, si fa notare sulla fascia sinistra per le sue ottime iniziative offensive (dal 47' OBERRAUCH, voto 6,5 - Offre una prestazione diligente in entrambe le fasi di gioco aiutando la squadra).

VALEAU, voto 6,5 - La sua presenza a centrocampo conferisce equilibrio e dinamismo ai giallorossi. Quando può, tenta qualche inserimento in avanti (dal 47' CHERGIA, voto 6 - Dà il suo apporto alla squadra in maniera sufficiente).

MARCUCCI, voto 7,5 - Detta i tempi del centrocampo giallorosso con grande precisione e puntualità realizzando la pregevole rete dell'1-0 al 9'.

MEADOWS, voto 6,5 - Autore di diversi spunti sulla destra, non trova l'affondo decisivo che cerca aiutando contemporanemente la squadra in fase di non possesso (dal 40' MONTELLA, voto 7,5 - Subentra a Meadows, rendendosi pericoloso più volte sotto porta sino a quando, nel finale di gara, firma la rete del definitivo 7-0 giallorosso).

ANTONUCCI, voto 7,5 - Ogniqualvolta entra in possesso di palla dà la sensazione di poter inventare la giocata giusta per decidere la partita. Al 21' è il meraviglioso artefice della stupenda rete del 3-0 giallorosso, su assist al bacio di Scamacca (dal 52' SPIRITO, voto 7 - Entra in campo in punta di piedi trovando la rete del 6-0 giallorosso a coronamento della sua prova).

D'ORAZIO, voto 7,5 - Il gioiellino classe 2000, oltre ad offrire un'altra prova molto convincente, farcisce la sua partita con la seconda rete in categoria, che vale il momentaneo poker per i giallorossi (dal 42' AMADIO, voto 6,5 - Subentra ad un ottimo D'Orazio offrendo degli ottimi spunti soprattutto in fase offensiva).

SCAMACCA, voto 8 - Realizza una doppietta delle sue, oltre a cogliere un clamoroso palo al 51'. Nel mezzo, sforna qualche pregevolissimo assist per i compagni rendendosi decisivo nel 7-0 finale.

All. COPPITELLI, voto 7 - Vince come da copione regalandoci una piacevole Roma. Festeggia, con i 3 punti di oggi, il primo posto matematico nel Girone F confermandosi un allenatore i cui risultati parlano per lui.