PAGELLE AS ROMA vs SPEZIA CALCIO 2-0 - Giallorossi in semifinale. In evidenza Ndoj
MARCHEGIANI, voto 6 - Difende con attenzione i pali della porta giallorossa rimanendo imbattuto.
DE SANTIS E., voto 6 - Svolge diligentemente le due fasi di gioco.
CAPRADOSSI, voto 5,5 - Patisce la fisicità di Sadiq in più di una circostanza.
CALABRESI, voto 5,5 - Rispetto al compagno di reparto soffre meno la stazza di Sadiq ma risulta più impreciso in impostazione.
ANOČIĆ, voto 5,5 - Malgrado qualche buon cross risulta piuttosto disorientato in fase difensiva (dal 46' SAMMARTINO, voto 5,5 - Subentra ad Anočić offrendo una prestazione piuttosto simile).
PELLEGRINI, voto 5,5 - Fatica ad entrare nel vivo del gioco palesando numerosi errori in fase d'impostazione (dall'87 DI MARIANO, sv - Prende il posto di Pellegrini non avendo né il tempo né il modo di farsi notare).
PEPÍN, voto 6 - Nonostante qualche errore grossolano qua e là, ha il merito di distribuire ordinatamente il gioco giallorosso a centrocampo.
NDOJ, voto 7 - Conferisce fisicità alla mediana giallorossa impresiosendo la sua prestazione con la rete del definitivo 2-0.
VERDE, voto 6,5 - Tra i più attesi della gara, offre una prova piuttosto propositiva, quanto effimera, in fase offensiva realizzando il rigore dell'1-0 giallorosso (dal 69' D'URSO, voto 6 - Subentra al posto di Verde conferendo equilibrio alla formazione giallorossa).
VESTENICKÝ, voto 6 - Deambula lungo l'intero fronte d'attacco giallorosso colpendo un clamoroso palo nella ripresa.
DI LIVIO, voto 6,5 - Procura il rigore dell'1-0 giallorosso oltre a colpire un legno nella ripresa.
All. DE ROSSI, voto 6,5 - Seppur non offra la migliore Roma possibile sul piano del gioco supera il turno rifilando un 2-0 allo Spezia e staccando un biglietto per le semifinali.