PAGELLE AS ROMA vs L'AQUILA CALCIO 5-1 - Gioiello De Angelis! Bene anche Antonelli, D'Orazio, Mastromattei e Menon

19.10.2014 14:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs L'AQUILA CALCIO 5-1 - Gioiello De Angelis! Bene anche Antonelli, D'Orazio, Mastromattei e Menon
© foto di Luciano Sacchini

PAGLIARINI, voto 6 - Praticamente inoperoso per l'intero arco della partita, non può nulla sul destro chirurgico di Facchini.

CERVASIO, voto 6 - Offre una prestazione sufficiente sia sotto l'aspetto difensivo che offensivo del suo ruolo (dal 64' PISCITELLI, sv - Subentra nel finale di gara senza avere modo di farsi notare).

DI GIACOMO, voto 6,5 - Disputa una prestazione molto ordinata in fase difensiva risultando sempre efficace (dal 46' SANTESE, voto 6 - Fa il suo esordio sotto età rendendosi autore di una prestazione tutto sommato sufficiente nonostante l'incertezza sul gol degli abruzzesi).

BARBAROSSA, voto 6,5 - Guida la retroguardia giallorossa con personalità mostrando ottime letture difensive.

INGROSSO, voto 6 - Svolge in maniera diligente i propri compiti da terzino sulla fascia sinistra.

MENON, voto 7 - Prezioso in fase di palleggio e nella costruzione del gioco, impreziosisce la sua prestazione con la rete del 4-1 giallorosso (dal 64' SDAIGUI, sv - Entra in campo nel finale rendendosi artefice di una buona iniziativa).

LEONARDI, voto 6,5 - Aiuta la squadra sia in fase di costruzione del gioco sia in interdizione. Tenta più volte la via del gol senza trovarla (dal 50' VALENTINO, voto 6,5 - Entra in campo al posto di Leonardi confezionando l'assist per il 4-1 di Menon).

AMBROSECCHIO, voto 6,5 - Affonda con regolarità sulla fascia destra procurandosi anche un calcio di rigore (dal 59' MASTROMATTEI, voto 7 - Nel pochissimo tempo a sua disposizione riesce a farsi notare siglando la rete del definitivo 5-1 giallorosso).

DE ANGELIS, voto 7,5 - Illumina il fronte offensivo giallorosso con i suoi lampi di classe. Da un sua splendida iniziativa personale nasce la rete del vantaggio dei ragazzi di Muzzi. Gioiello!

D'ORAZIO, voto 7 - Autore della solita ottima prova, sia per qualità che per quantità, firma, su calcio di rigore, la rete del 2-0 giallorosso (dal 42' FILOIA, voto 6,5 - Il suo ingresso in campo conferisce dinamismo alla manovra offensiva giallorossa colpendo anche un'incrocio dei pali).

ANTONELLI, voto 7 - Svaria lungo tutto il fronte d'attacco giallorosso offrendo un continuo punto di riferimento ai compagni. La ciliegina sulla torta della sua prestazione è la rete del 3-0 giallorosso realizzata ad inizio ripresa (dal 50' PEZZELLA, voto 6 - Aiuta la squadra sia in fase d'interdizione che di costruzione del gioco).

All. MUZZI, voto 6,5 - Ci presenta una Roma a forte trazione offensiva capace, nei settanta minuti di gara, di battere 5-1 L'Aquila. Unica pecca dell'incontro, la rete della bandiera degli abruzzesi francamente evitabilissima.